roma,
26
Settembre
2022
|
11:02
Europe/Amsterdam

UN GIRO IN ALLEGRIA: LEXUS COLLABORA CON LA MUSICISTA JOY CROOKES PER LA SUA ULTIMA CAMPAGNA UX

Riepilogo

·       La cantante, cantautrice e musicista britannica è stata presentata come la nuova ambasciatrice di Lexus UX

·       La campagna segna il lancio del nuovo crossover compatto UX, uno dei modelli Lexus più venduti in Europa

·       La canzone di successo di Joy "Feet Don't Fail Me Now" è la colonna sonora dello spot televisivo (TVC)

Oggi Lexus presenta la campagna per il nuovo UX, con Joy Crookes, volto e voce di fama internazionale, nominata ai BRIT e finalista del Mercury Prize.

La collaborazione segna un cambiamento nella strategia di talent del brand per raggiungere un pubblico più giovane, diversificato e socialmente impegnato.

Crookes è l'incarnazione del nuovo consumatore Lexus, un ambasciatore che ridefinisce con perspicacia lusso e stile moderni.

Insieme al suo talento, lo stile sorprendente di Joy è una fusione curata di culture ed epoche, influenzata dalla sua educazione nella eterogenea zona sud di Londra. Il risultato è un'estetica volutamente unica e potente che risplende in ogni sua creazione, assicurando che si spinga sempre oltre i confini visivi, celebrando al contempo il suo heritage. Crookes usa la sua piattaforma anche per sensibilizzare l'opinione pubblica su questioni che le stanno a cuore, tra cui la sostenibilità, concentrandosi su come le generazioni future debbano avere accesso agli spazi naturali, indipendentemente dalla loro provenienza.

La nuova campagna vede Joy utilizzare l'UX come spazio per realizzare il suo sogno d'infanzia di diventare una musicista di fama mondiale. Come veicolo per la sua creatività e il suo stile di vita frenetico, Joy sfrutta la sua passione e la sua energia, due caratteristiche che la spingono continuamente ad andare avanti.

I contenuti creati con Joy rappresentano molteplici pilastri creativi, con la narrazione di fondo che identifica l'UX come facilitatore della sua esplorazione metropolitana. Quattro cortometraggi danno vita a questo concetto: gli spettatori vengono accompagnati in questo emozionante viaggio con Joy, innanzitutto con una gita in spiaggia. Altri filmati seguono Joy attraverso una vivace metropoli, mettendo in evidenza la tecnologia all'avanguardia e la straordinaria esperienza di guida di UX. In un veicolo sviluppato sulla base dell'idea di "evoluzione continua", Joy si gode un viaggio in auto con la sua Lexus UX, esplorando la città e utilizzando il sistema multimediale Lexus Premium Navigation, più veloce e intuitivo, con l'assistente vocale "Hey Lexus" e gli aggiornamenti cloud, che utilizza per riprodurre la colonna sonora della campagna, Feet Don't Fail Me Now.

Una migliore smartphone integration nell'UX significa che le app vengono visualizzate sui nuovi schermi touchscreen extra-large da 12,3" HD o da 8", ora posizionati più vicino al guidatore per facilitare l'interazione. Nel frattempo, la nuova applicazione per i servizi connessi Lexus Link contribuisce a migliorare l'esperienza di guida, con funzioni intelligenti come la climatizzazione da remoto e la chiusura/sblocco a distanza. Sfruttando il variegato e ampio seguito di Joy sui social, la campagna include anche interessanti contenuti per Instagram e TikTok, un'altra opportunità per rivolgersi a un pubblico nuovo e più attento ai social.

Ulteriori caratteristiche chiave e aggiornamenti della Lexus UX includono l'introduzione del nuovo allestimento F Sport Design con un design esterno sportivo, nonché le sospensioni adattive variabili (AVS) e sospensioni ad alte prestazioni anteriori/posteriori di serie su UX F SPORT . Il nuovo colore esterno, le opzioni di verniciatura bicolore e le scelte di rivestimento degli interni creano un'esperienza davvero personalizzata per coloro che cercano la famosa filosofia Omotenashi di Lexus.

Gli aggiornamenti del Lexus Safety System+ di UX migliorano le prestazioni del sistema di pre-collisione, dotando l'auto di Intersection Turning Assist per svolte a destra e a sinistra più sicure nel traffico, agli incroci e di Emergency Steering Assist, che aiuta il guidatore a sterzare per evitare ostacoli senza uscire dalla propria corsia di marcia.

Joy Crookes: “La creatività in tutte le forme mi dà energia e ispirazione. Lavorando alla nuova campagna UX, ho visto con i miei occhi l'impegno di Lexus per l'artigianato e la creatività. Come il cliente di Lexus UX, mi sforzo sempre di esprimermi. Sono abbastanza fortunata da poterlo fare attraverso la mia musica, moda e arte, e sono grata che Lexus mi abbia fornito una nuova piattaforma per farlo".

Pascal Ruch, Vice Presidente di Lexus Europe: “Joy incarna la passione e l'energia di Lexus per la creatività, il design e la sostenibilità. Il suo stile unico e la sua personalità audace la rendono l'ambasciatrice perfetta per il nuovo Lexus UX".

La nuova campagna Lexus UX è disponibile per la visualizzazione online su https://www.lexus.eu/car-models/ux/ux-mc-joy-crookes/e include uno spot televisivo, pubblicità OOH, pubblicità digitale, CRM e contenuti sui social media (sia Instagram che TikTok).

Per maggiori informazioni, visitare https://www.lexus.it/gamma/ux

Per il comunicato stampa in anteprima mondiale https://newsroom.lexus.eu/lexus-ux-upgrades-deliver-new-tech-improved-handling-and-more-choice/

#Lexus     #LexusUX     #LexusXJoyCrookes    #ExperienceAmazing