Roma,
10
Giugno
2019
|
10:59
Europe/Amsterdam

THE LOFT, NATO DALLA COLLABORAZIONE TRA BRUSSELS AIRLINES & LEXUS, NOMINATO ‘MIGLIORE LOUNGE D’EUROPA 2019’

La 26ma edizione degli Oscar europei del turismo, i World Travel Awards, ha nominato THE LOFT, lo spazio nato dal sodalizio tra la Brussels Airlines e Lexus presso l’aeroporto di Bruxelles, come “Europe’s Leading Airport Lounge 2019”.

I World Travel Awards sono premi di grande prestigio riconosciuti a livello mondiale, i più ambiti per il pregio e la rilevanza internazionale che offrono. I voti non vengono espressi soltanto dai clienti, ma anche da professionisti e operatori turistici.

THE LOFT by Brussels Airlines & Lexus rappresenta un concept unico ed esclusivo per una lounge, incentrato sul comfort, sulla tecnologia, sul design e sulla fusione tra l’accuratezza belga e l’ospitalità giapponese.

Tanguy Cartuyvels, Responsabile Customer Experience & Marketing della Brussels Airlines: “Siamo orgogliosi di ricevere questo premio, riconosciuto dai clienti e dai professionisti del settore. È la conferma di quanto la ‘centricità del cliente’ sia per noi non soltanto un’espressione modaiola, ma che rappresenti davvero la base di ogni nostra attività. Questo premio è un incoraggiamento a investire ulteriormente nei nostri servizi di benvenuto, un approccio riscontrabile in tutti gli angoli del nostro aeroporto. THE LOFT by Brussels Airlines & Lexus è un chiaro esempio di come le collaborazioni con partner del calibro di Lexus, orientati ai migliori standard qualitativi in assoluto, ci consentano di offrire ai nostri clienti un ambiente di livello eccellente, progettato per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.”

Pascal Ruch, VP di Lexus Europe: “Siamo felici che il settore del turismo abbia premiato l’impegno di Lexus e Brussels Airlines per la realizzazione di un’esperienza esclusiva per i viaggiatori business. Questa partnership rappresenta l’opportunità di trasmettere i valori del brand, fondati sul design e sulla maestria artigianale, a un pubblico sempre più ampio che trascenda il settore Automotive. Un luogo in cui vivere e conoscere lo spirito di Lexus, la filosofia dell’omotenashi, l’antica arte dell’ospitalità giapponese e l’esperienza unica offerta da un brand che si ispira alla tradizione del Sol Levante, capace di assicurare una esperienza per il cliente eccezionale e personalizzata.”

THE LOFT by Brussels Airlines & Lexus è stato inaugurato il 25 giugno del 2018: un nuovo spazio per il relax dei viaggiatori internazionali ispirato al lusso, al design e all’ospitalità omotenashi del brand Lexus. Da allora la lounge è stata visitata da oltre 450.000 clienti.

La lounge rappresenta per Lexus un’ulteriore espansione oltre il mondo dell’automobile, e un’ulteriore affermazione del brand come Luxury Lifestyle Brand. Lo spazio offre tutti i servizi utili per le persone in viaggio, i cui contenuti sono fedeli ai tradizionali valori Lexus.

THE LOFT by Brussels Airlines & Lexus copre un’area di 2040m2 e può ospitare fino a 500 clienti. È divisa in zone diverse dotate di ambienti e servizi distinti, tra cui un bar centrale, aree salotto e uno spazio ideale per coloro che hanno bisogno di lavorare tra un volo e l’altro.

Ecco alcuni degli esclusivi servizi offerti dalla lounge:

  • Prodotti di cioccolateria preparati da un maître chocolatier Neuhaus
  • Scompartimenti SPA singoli dotati dei più recenti modelli di doccia GROHE
  • Stanze per i passeggeri con soffitto stellato
  • Poltrone relax Lexus LS con modalità di massaggio Shiatsu
  • Accurata selezione di cibi e bevande biologici firmati Foodmaker e Rombouts
  • Ampia scelta di birre alla spina, tra cui alcune delle eccellenze belghe
  • Spazio interamente ‘plastic free’: eliminare le bottiglie di plastica per una maggiore coscienza ecologica
  • Esposizione di opere d’arte e di elementi riconducibili al design Lexus
  • Sala d’ascolto con impianto audio Mark Levinson hi-end
  • Organizzazione di eventi, dalle degustazioni di vini agli ensemble musicali

THE LOFT by Brussels Airlines & Lexus si trova all’interno del Pier A dell’aeroporto di Buxelles ed è aperto tutti i giorni dalle 05:00 alle 21:00.

L’area Lexus è stata realizzata dallo studio di consulenza FITCH, che ha lavorato anche sugli interni delle concessionarie Lexus in Europa. Lo studio è stato capace di reinterpretare il concept delle concessionarie introducendo nuovi, straordinari elementi, ispirandosi agli spazi Lexus INTERSECT di Tokyo, Dubai e New York.

# # #

Maggiori informazioni su THE LOFT by Brussels Airlines & Lexus e sui partner della lounge sono disponibili all’indirizzo: https://press.brusselsairlines.com/brussels-airlines-extends-the-loft-at-brussels-airport