Roma,
17
Aprile
2018
|
14:24
Europe/Amsterdam

TESTING HYPOTHETICALS ' DI EXTRAPOLATION FACTORY È IL VINCITORE DEL LEXUS DESIGN AWARD 2018

Si è tenuta ieri a Milano presso lo spazio Lexus "LIMITLESS CO-EXISTENCE” la cerimonia di premiazione del Lexus Design Award 2018, il vincitore di questa edizione è Testing Hypotheticals di Extrapolation Factory (Christopher Woebken, Elliott P. Montgomery)

'Testing Hypotheticals' è un luogo di sperimentazione che esplora le ipotetiche relazioni tra società, tecnologia e ambiente, finalizzato a creare relazioni che guardano al futuro per dare vita a nuovi modi di vivere e collaborare. Il progetto è stato realizzato da Extrapolation Factory di Elliott P. Montgomery (USA) e Chris Woebken (Germania), lo studio sviluppa metodi sperimentali per la produzione di prototipi mirati ad agire sui potenziali scenari futuri.

Lexus crede che il design possa contribuire a creare un mondo migliore, per questo promuove le idee di progettazione della futura generazione di designer, dando loro l'opportunità di lavorare al fianco di artisti di fama mondiale attraverso il Lexus Design Award.

Il tema creativo del Lexus Design Award 2018 è “CO-”, un prefisso di origine latina utilizzato per dare al vocabolo che segue un significato di partecipazione. Lexus crede che le grandi opere di design possano assicurare una coesistenza armoniosa tra natura e società.

Lexus Design Award 2018 ha ottenuto un record di partecipazione con 1.319 progetti provenienti da 68 paesi.

Presso lo spazio "LIMITLESS CO-EXISTENCE" di Lexus sono esposte le opere dei 12 finalisti, lo spazio è aperto al pubblico dal 17 al 22 aprile, dalle 10:00 alle 20:00, presso le Cavallerizze, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Via Olona 6, 20123 Milano.

 

LEXUS DESIGN AWARD 2018 PEOPLE’S CHOICE

Novità di questa edizione è il premio PEOPLE'S CHOICE LEXUS DESIGN AWARD 2018.

Il pubblico è invitato a votare il progetto preferito tra i 12 finalisti esposti presso lo spazio "LIMITLESS CO-EXISTENCE" a Milano.

E’ possibile votare sul sito web del Design Award (www.lexusdesignaward.com) dal 16 al il 21 aprile. Il vincitore sarà annunciato il 23 aprile.