roma,
16
Aprile
2021
|
09:49
Europe/Amsterdam

Svelate le proposte finali del Lexus Design Award 2021

Lexus presenta le raffinate proposte dei sei finalisti del Lexus Design Award 2021 , una competizione globale riconosciuta per sostenere la prossima generazione di creativi. I finalisti sono stati scelti tra 2.079 candidature provenienti da 66 paesi, utilizzando i tre principi di progettazione chiave di Lexus, Anticipare, Innovare e Coinvolgere come criteri di valutazione. I finalisti sono stati guidati da Joe Doucet, Sabine Marcelis, Mariam Kamara e Sputniko!, Che hanno contribuito a portare a compimento ogni proposta con l'intento di utilizzato a un domani migliore.

Il tutoraggio è un elemento centrale straordinariamente attraente del Lexus Design Award. A sei finalisti viene offerta l'insostituibile esperienza di essere guidati direttamente da designer di fama mondiale. I mentori le prospettive diverse e i finalisti a perfezionare le loro idee attraverso un confronto continuo.

In soli tre mesi, ogni idea è evoluta e ha preso forma in una proposta ancora più innovativa grazie alla proficua sinergia tra l'insaziabile curiosità dei finalisti e la passione dei mentori.

 Il mentore Mariam Kamara ha dichiarato: "Sono impressionata dalla mole di lavoro che i finalisti sono stati in grado di svolgere in così poco tempo. Ogni limite. Emerge profondamente come si preoccupano dell'effetto e dell'impatto che le loro opere possono avere.

I sei finalisti presenteranno le loro proposte finali a una giuria di rinomati leader del design : Paola Antonelli, Dong Gong, Greg Lynn e Simon Humphries.

 Il vincitore del Grand Prix del LEXUS DESIGN AWARD 2021 sarà annunciato il 27 aprile.

Per ulteriori informazioni:  LexusDesignAward.com

Hashtag ufficiale #lexusdesignaward

 

LEXUS

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. S i è all'attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all ' innovazione garantita dalla tecnologia Premium Hybrid Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System + , e alla qualità superiore assicurata dall'artigianalità dei maestri Takumi . A questi elementi si unisce l ' Omotenashi :il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifesti. In termini di vendite sul mercato globale Lexus è il quarto brand dopo le tre case automobilistiche tedesche. Attualmente detiene la leadership globale nella vendita di vetture ibride elettriche nel mercato Premium, con oltre 1,9 mio di unità (2020). Il posizionamento del brand viene espresso attraverso " Experience Amazing": creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una gamma 100% Premium Hybrid Electric, che comprende una offerta completa di SUV con il nuovo UX, NX e RX, la berlina ES, la coupè LC, fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca la RC F, prodotto con un'anima sportiva, la raffinata LC Convertible e il nuovo UX 300e, prima vettura full electric di Lexus.