roma,
02
Settembre
2022
|
12:00
Europe/Amsterdam

STEFANO DE MARTINO È IL NUOVO LEXUS AMBASSADOR

Riepilogo

·       Lexus annuncia una nuova unione: Stefano De Martino è il nuovo Lexus Ambassador.

·       Una scelta che affonda le proprie radici nella condivisione di valori comuni quali il talento, la freschezza, l’autenticità, l’impegno e l’eleganza che portano al successo.

Roma, 2 settembre 2022 – Nella suggestiva cornice della 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia, Lexus - da sei anni consecutivi Auto Ufficiale dell’evento - svela il suo nuovo Ambassador: Stefano De Martino. In vista di nuovi obiettivi ambiziosi di crescita, il brand premium del gruppo Toyota ha deciso di affidare al conduttore tv il compito di raccontare il mondo Lexus e i suoi progetti futuri.

Una voce narrante giovane e fresca: Stefano De Martino è il nuovo Lexus Ambassador.

Una scelta importante dettata dalla volontà di Lexus di allargare i propri orizzonti, trovando in Stefano De Martino il compagno di viaggio perfetto e amplificare il racconto del brand, dei suoi valori e dei suoi punti di forza verso un pubblico nuovo e sempre più variegato.

Un artista molto amato che negli anni ha coltivato il suo talento in ambiti diversi: primo tra tutti la televisione, ma anche il cinema, per presentarsi oggi per la prima volta al pubblico come nuovo Ambassador di Lexus.

Coinvolgente, elegante e autentico, Stefano ha molte affinità con il brand: entrato nel mondo dello spettacolo fin da giovanissimo,  grazie al carisma, alla sua indiscussa professionalità e una grandissima capacità comunicativa è riuscito a fare breccia nel cuore del grande pubblico. Allo stesso modo, anche Lexus ha lanciato la sfida al mercato automobilistico premium e ha saputo conquistare il proprio pubblico con decisione offrendo qualità, affidabilità e prodotti innovativi.

Facendo leva su valori cardine in comune quali il talento, la freschezza, l’autenticità, l’impegno e l’eleganza che portano al successo, la collaborazione tra Lexus e Stefano De Martino vuole includere nell’universo Lexus una chiave di comunicazione ulteriore, che arricchisca ogni messaggio con una componente autentica e che tenga conto dell’evoluzione costante del brand e di un’offerta Lexus sempre più ampia.

Se da un lato Lexus proseguirà il suo racconto volto all’esaltazione di elementi come la qualità, la sostenibilità, la valorizzazione delle maestrie artigianali, l’attenzione posta alla centralità della persona, Stefano De Martino arricchirà il racconto portando nel suo storytelling giovane e coinvolgente la classe e l’eleganza del brand. Il risultato sarà innovativo, potente e avanguardistico, proprio come le auto Lexus. 

“Lexus è stata per me una rivelazione, la scoperta di un modo nuovo di concepire l’auto. Mi affascina tutto ciò che è design, artigianato, cura del dettaglio ma anche ciò che è pionieristico e inaspettato. Come lo spettacolo, del resto” afferma Stefano De Martino, nuovo Lexus Ambassador. “Un mondo che ho sempre guardato con ammirazione ma anche timore reverenziale, al quale mi sto avvicinando in punta di piedi. Amo cambiare, crescere, scoprire, imparare, mettermi alla prova, fare esperienze nuove, autentiche. Conto di fare proprio questo, insieme a Lexus.”

“Attraverso questa nuova collaborazione, Lexus aggiunge un importante e stimolante tassello alla sua strategia di comunicazione, abbracciando territrori nuovi e non ancora esplorati grazie al supporto di Stefano De Martino” ha commentato Maurizio Perinetti, Direttore di Lexus Italia. “Lexus continua a crescere, così come la nostra voglia di raccontare ed emozionare con esperienze uniche che esaltano la nostra filosofia human-centered: insieme a Stefano, che ha creduto fin da subito nel progetto, contiamo di raggiungere un pubblico sempre più ampio. Siamo certi che ci aiuterà in questa nostra ambizione con la freschezza, l’autenticità e la capacità di coinvolgere che lo contraddistinguono.”

Per maggiori informazioni www.lexus.it  Per notizie e comunicati stampa: http://newsroom.lexus.it  
Social Lexus Italia Facebook: @LexusItalia Twitter: @Lexus_Italia

 

BIO STEFANO DE MARTINO

Stefano De Martino nasce a Torre Annunziata (Na) nel 1989 da padre ballerino di danza classica e madre insegnante.  La danza, respirata in famiglia sin da bambino - con il padre in forze nel Corpo di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli – diventa la sua passione a partire dai 10 anni.

Nel 2007 si aggiudica una borsa di studio a New York, presso il Broadway Dance Center, dove si specializza in danza moderna e contemporanea e in seguito lavora nella Oltre Dance Company con la coreografa Macia Del Prete.

Nel 2009 partecipa come concorrente alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, su Canale 5 dove viene eliminato in semifinale, ma si classifica primo tra i ballerini e soprattutto conquista l’affetto e il seguito del pubblico.

Quello stesso anno, vince un contratto con il Complexions Contemporary Ballet, celeberrima Compagnia di danza classica e moderna fondata a New York da Dwight Rhoden e Desmond Richardson e definita dal Times “microcosmo dei migliori talenti della danza americana”. Con Complexions intraprende un tour internazionale che lo porta in Nuova Zelanda, Australia e Hawaii.

Dal 2010 è di nuovo ad Amici di Maria De Filippi, questa volta in qualità di ballerino professionista.

Nel frattempo lavora come insegnante di danza e coreografo. Nel 2011, nel balletto di Luciano Cannito Cassandra, interpreta il ruolo di Enea.

Nel 2015 De Martino diventa supporter e conduttore del daytime di Amici di Maria De Filippi. Nello stesso anno è uno dei protagonisti di Pequeños gigantes, programma condotto da Belén Rodríguez andato in onda all'inizio del 2016 su Canale 5. A partire dal 2016 è nel cast di Selfie - Le cose cambiano, condotto da Simona Ventura su Canale 5.

Nel 2018 è l'inviato del reality show di Canale 5 L'isola dei famosi, condotto da Alessia Marcuzzi.

Dal 2019 conduce su Rai 2 il programma comico Made in Sud. Nel medesimo anno conduce sempre su Rai 2  la Notte della Taranta, la finale del Festival di Castrocaro 2019.

Dal 2019 presenta Stasera tutto è possibile. Nel 2021 conduce il programma Bar Stella, di cui è anche autore. Nel 2022 co-conduce con Andrea Delogu Tim Summer Hits in onda su Rai2 ed è nel cast del film “Il giorno più bello” di Andrea Zalone.

LEXUS

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Pioniere e leader indiscusso nello sviluppo di motorizzazioni elettrificate, la visione del brand è racchiusa in “Lexus Electrified”, offrendo il massimo in termini di performance e piacere di guida nonostante la radicale trasformazione della mobilità dettata dalla guida autonoma e dall’elettrificazione. Globalmente è tra i primi 5 brand premium per vendite di veicoli elettrificati, con oltre 2,2 mio di unità. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Premium Hybrid Electric e oggi anche Full Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una gamma 100% Premium Hybrid Electric, che comprende una offerta completa di SUV con il nuovo UX, NX e RX, la berlina ES, la coupè LC, fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca la RC F, prodotto con un’anima sportiva, la raffinata LC Convertible, il nuovo NX 450+, prima vettura Plug in Hybrid di Lexus e Lexus RZ, prima vettura Full Electric progettata sulla piattaforma specifica per auto elettriche eTNGA.

Per maggiori informazioni www.lexus.it  Per notizie e comunicati stampa: http://newsroom.lexus.it  
Social Lexus Italia Facebook: @LexusItalia Twitter: @Lexus_Italia