roma,
13
Settembre
2021
|
11:36
Europe/Amsterdam

SI CONCLUDE LA 78. MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA – LA BIENNALE DI VENEZIA CHE HA VISTO LEXUS AUTO UFFICIALE PER IL QUINTO ANNO CONSECUTIVO

Riepilogo
  • Per il quinto anno consecutivo Lexus, brand premium del gruppo Toyota, in qualità di Auto Ufficiale ha avuto l’onore di accompagnare attori, registi e volti noti su uno dei red carpet più glamour del cinema
  • La volontà di offrire un’esperienza unica attraverso le caratteristiche peculiari di Lexus come l’artigianalità delle lavorazioni, l’attenzione ai dettagli e la massima qualità in ogni aspetto, costituisce il forte legame del brand con il mondo del spettacolo premiato a Venezia
  • In scena anche il nuovo Lexus NX, che rappresenta l’evoluzione della visione dell’elettrificazione di Lexus e si aggiunge alla gamma Lexus Premium Hybrid Electric che ha accompagnato sul red carpet tutte le celebrities
  • Novità dell’edizione 2021 per Lexus anche la presenza di Edoardo Leo, Lexus Brand Ambassador, con il progetto “Poltrone Rosse” a sostegno degli interpreti dello spettacolo colpiti dalle conseguenze delle restrizioni dovute alla pandemia e in particolare per dare supporto alle donne nel periodo della gravidanza.

Si è conclusa stasera con l’assegnazione dei Leoni d’Oro, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia. A ricevere il Leone d’Oro è stato il film “L’Événement” della regista Audrey Diwan, che fa seguito ai Leoni d’Oro alla carriera già assegnati a Roberto Benigni e a Jamie Lee Curtis.

Lexus, brand premium del gruppo Toyota, ha avuto anche quest’anno come Auto Ufficiale della manifestazione l’onore di accompagnare sul red carpet tutti i protagonisti della Biennale Cinema 2021 con la completa gamma elettrificata SUV, dove troviamo il nuovo NX, UX e RX, la berlina ES e la coupè LC, a cui si aggiungono la LC Convertible e UX 300e, prima vettura full electric di Lexus.

Per l’ultimo red carpet del 2021 stasera sono arrivati al Lido accompagnati da Lexus anche Jane Campion, Penelope Cruz, Silvio Orlando, Toni Servillo e Paolo Sorrentino.

Il legame di Lexus con il mondo del cinema è un binomio duraturo, partito cinque anni fa con la prima partecipazione a Venezia come Auto Ufficiale, che si rinsalda e arricchisce con il passare del tempo. Un’affinità che ritroviamo nei valori che costituiscono il dna di Lexus, come la centralità della persona, lo spirito visionario, la costante innovazione tecnologica e la volontà di trasmettere sempre emozioni indimenticabili. Una ragion d’essere che Lexus ha portato al Lido anche con il nuovo NX, presentato in anteprima nazionale proprio a Venezia, che rappresenta la visione di Lexus del futuro dei veicoli elettrificati. Soluzioni di mobilità a basso impatto ambientale, adatte alle diverse e mutevoli esigenze di spostamento delle persone, con un’attenzione ai dettagli e alla qualità frutto del lavoro dei maestri artigiani Takumi.

L’amore di Lexus per il mondo dello spettacolo ha portato a Venezia anche il progetto “Poltrone Rosse”, un’iniziativa di crowfounding promossa insieme a Edoardo Leo, Lexus Brand Ambassador, e a UNITA-Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo, per dare sostegno agli interpreti e in particolare per dare supporto alle donne nel periodo di assenza durante la gravidanza, specialmente in questo periodo in cui sono ancora pesanti le conseguenze per l’intero comparto dovute alle restrizioni vissute nei mesi dell’emergenza sanitaria. Domenica 5 settembre Poltrone Rosse è andato in scena a Venezia con una fila di poltrone rosse come al cinema dove interpreti ma anche semplici appassionati del grande schermo si sono potuti sedere e raccontare le emozioni che solo il cinema può regalare. Per sedersi è necessario acquistare con offerta libera un biglietto, il cui incasso andrà ai progetti di UNITA.

Il Nuovo NX

Il nuovo NX scrive un nuovo capitolo nella storia Lexus - sostituendo un modello di successo per Lexus in Italia, con 15.000 unità vendute dalla sua introduzione nel 2014- attraverso l’introduzione di un design ancora più innovativo, nuovi motori, tra cui il primo ibrido Plug-in di Lexus, nuovo punto di riferimento nel segmento per la sua combinazione di potenza, efficienza e capacità di guida EV. Offre un sistema multimediale e di connettività di nuova generazione e dispone di tecnologie avanzate per livelli più elevati di sicurezza, comfort e praticità. E’, inoltre, il primo modello ideato secondo con il nuovo concetto di posizione di guida “Tazuna” di Lexus. È un cockpit compatto e intuitivo ideato a misura d’uomo.

 

LEXUS

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Pioniere e leader indiscusso nello sviluppo di motorizzazioni elettrificate, la visione del brand è racchiusa in “Lexus Electrified”, offrire il massimo in termini di performance e piacere di guida nonostante la radicale trasformazione della mobilità dettata dalla guida autonoma e dall’elettrificazione. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Premium Hybrid Electric e oggi anche Full Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. In termini di vendite sul mercato globale Lexus è il quarto brand dopo le tre case automobilistiche tedesche. Attualmente detiene la leadership globale nella vendita di vetture ibride elettriche nel mercato Premium, con oltre 1,9 mio di unità (2020). Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una gamma 100% Premium Hybrid Electric, che comprende una offerta completa di SUV con il nuovo UX, NX e RX, la berlina ES, la coupè LC, fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca la RC F, prodotto con un’anima sportiva, la raffinata LC Convertible e il nuovo UX 300e, prima vettura full electric di Lexus.

Per maggiori informazioni www.lexus.it

Per notizie e comunicati stampa: http://newsroom.lexus.it

Social Lexus Italia Facebook: @LexusItalia Twitter: @Lexus_Italia Instagram: lexus_italia.