Roma,
01
Settembre
2021
|
20:22
Europe/Amsterdam

PRENDE IL VIA LA 78. MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA – LA BIENNALE DI VENEZIA CON LEXUS AUTO UFFICIALE PER IL QUINTO ANNO CONSECUTIVO

Riepilogo
  • Prosegue per il quinto anno consecutivo, nella magia della Mostra Internazionale di Venezia, l’incontro di Lexus con il mondo del cinema, uniti dalla comune ambizione di offrire esperienze uniche e indimenticabili.
  • La Mostra del Cinema di Venezia diventa il “set” d’eccezione per presentare in anteprima nazionale il Nuovo NX Lexus, che apre un nuovo capitolo per il brand frutto degli oltre 15 anni di leadership nel campo dell’elettrificazione.
  • Due importanti novità caratterizzano quest’anno la partecipazione di Lexus: la partecipazione del Lexus Brand Ambassador Edoardo Leo, che racconterà attraverso le sue esperienze i valori che legano Lexus alla “settima arte” e l’iniziativa di crowdfunding “Poltrone Rosse”, promossa insieme ad UNITA (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) come sostegno agli interpreti e in particolare come supporto alle donne nel periodo della gravidanza.
  • Tra le 35 vetture che accompagneranno attori, registi e volti noti sul red carpet saranno presenti la completa gamma elettrificata SUV, con il nuovo NX, UX e RX, la berlina ES, la coupè LC, affiancate dalla raffinata LC Convertible e dal nuovo UX 300e, prima vettura full electric di Lexus.

Lexus è per il quinto anno consecutivo Auto Ufficiale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia, la cui 78.ma edizione si apre oggi 1° settembre 2021 al Lido e terminerà il prossimo 11 settembre.

Il sodalizio tra la magia del cinema e Lexus trova conferma nella rinnovata presenza del brand al prestigioso Festival, due realtà accumunate dallo stesso spirito di offrire esperienze emozionali davvero uniche e indimenticabili, attraverso elementi a volte impercettibili, ma che costituiscono il tratto peculiare e distintivo del prodotto finito: cura per i dettagli, attenzione ai particolari, maestria artigianale, soluzioni innovative e visionarie.

Nella splendida cornice del Lido sarà presentato in anteprima nazionale il Nuovo NX, che amplia la visione dell’elettrificazione di Lexus rappresentata dalla continua evoluzione del brand nel proporre la migliore tecnologia, prestazioni ai massimi livelli e garantire qualità ed eccellenza dei dettagli partendo dalla costante filosofia di Lexus di porre l’uomo al centro.

Nel corso della serata di oggi, in occasione della Cerimonia di Apertura e della proiezione del film “Madres Paralelas” sono arrivati sul Red Carpet, tra gli altri, Roberto Benigni, la madrina Serena Rossi, Penelope Cruz e Jane Campion accompagnati dalla gamma Lexus composta da NX, RX, UX e Lexus ES.

La passione di Lexus per la “settima arte”, verrà raccontata anche attraverso gli occhi e le esperienze del Brand Ambassador Lexus Edoardo Leo, attore, regista e sceneggiatore tra i più apprezzati anche a livello internazionale, che racconterà come quegli aspetti che rendono unico il cinema si rispecchiano nei valori caratterizzanti il brand Lexus. Alla base della collaborazione c’è la condivisione di una visione valoriale del mondo, che vede al centro l’attenzione alle persone, la sostenibilità ambientale, fino alla valorizzazione delle maestrie artigianali, del “saper fare” che si celano dietro un’opera cinematografica così come dietro le soluzioni di mobilità più all’avanguardia.

È da questa forte condivisione di valori che nasce la volontà di Lexus di sostenere il mondo dello spettacolo, in special modo in questo periodo di ripartenza dopo i mesi bui dell’emergenza sanitaria che ha particolarmente colpito l’intero settore. Un impegno che quest’anno si rinforza con “Poltrone Rosse”, un’iniziativa di crowfounding promossa insieme ad UNITA, Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo, per dare sostegno agli interpreti e in particolare per dare supporto alle donne nel periodo di assenza durante la gravidanza. Un evento itinerante che vedrà ricreata nelle piazze di 5 città italiane (tra cui Venezia nei giorni della Biennale Cinema 2021) una fila di poltrone rosse come al cinema dove attori, volti noti ma anche semplici appassionati di cinema potranno sedersi per raccontare la propria passione per il grande schermo, aneddoti e curiosità che possano simboleggiare il ruolo e l’importanza del cinema nella vita e nella crescita di ogni persona. Come in tutti i cinema, per sedersi sulle “Poltrone Rosse” occorre acquistare con offerta libera un “biglietto”, il cui incasso sarà devoluto ai progetti condotti insieme ad UNITA.

Siamo orgogliosi e lieti di essere ancora protagonisti con le nostre auto in questa prestigiosa cornice. Quest’anno in particolare la nostra energia sarà inesauribile perché porteremo a Venezia tutte le nostre passioni: dal sostegno concreto agli interpreti dello spettacolo, al racconto del nostro legame con il cinema attraverso il talento di Edoardo Leoha dichiarato Maurizio Perinetti, Direttore Lexus Italia. Ma non solo. Venezia sarà l’occasione anche per presentare in anteprima nazionale il Nuovo NX, un vero gioiello che rappresenta la nostra visione della mobilità elettrificata di domani e che racchiude in sé il meglio in termini di tecnologia, comfort e design.

Come Auto Ufficiale dell’evento, durante tutta la Mostra, Lexus avrà il privilegio di accompagnare attori, registi e volti noti del cinema fino al red carpet con 35 vetture: dalla completa gamma elettrificata SUV, con il nuovo NX, UX e RX, la berlina ES, la coupè LC. A tali modelli si affianca la raffinata LC Convertible e il nuovo UX 300e, prima vettura full electric di Lexus.

Il Nuovo NX

Il nuovo NX scrive un nuovo capitolo nella storia Lexus - sostituendo un modello di successo per Lexus in Italia, con 15.000 unità vendute dalla sua introduzione nel 2014- attraverso l’introduzione di un design ancora più innovativo, nuovi motori, tra cui il primo ibrido Plug-in di Lexus, nuovo punto di riferimento nel segmento per la sua combinazione di potenza, efficienza e capacità di guida EV. Offre un sistema multimediale e di connettività di nuova generazione e dispone di tecnologie avanzate per livelli più elevati di sicurezza, comfort e praticità. E’, inoltre, il primo modello ideato secondo con il nuovo concetto di posizione di guida “Tazuna” di Lexus. È un cockpit compatto e intuitivo ideato a misura d’uomo.

LEXUS

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Pioniere e leader indiscusso nello sviluppo di motorizzazioni elettrificate, la visione del brand è racchiusa in “Lexus Electrified”, offrire il massimo in termini di performance e piacere di guida nonostante la radicale trasformazione della mobilità dettata dalla guida autonoma e dall’elettrificazione. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Premium Hybrid Electric e oggi anche Full Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. In termini di vendite sul mercato globale Lexus è il quarto brand dopo le tre case automobilistiche tedesche. Attualmente detiene la leadership globale nella vendita di vetture ibride elettriche nel mercato Premium, con oltre 1,9 mio di unità (2020). Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una gamma 100% Premium Hybrid Electric, che comprende una offerta completa di SUV con il nuovo UX, NX e RX, la berlina ES, la coupè LC, fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca la RC F, prodotto con un’anima sportiva, la raffinata LC Convertible e il nuovo UX 300e, prima vettura full electric di Lexus.

Per maggiori informazioni www.lexus.it

Per notizie e comunicati stampa: http://newsroom.lexus.it Social Lexus Italia Facebook: @LexusItalia Twitter: @Lexus_Italia Instagram: lexus_italia.