Roma,
08
Aprile
2020
|
11:17
Europe/Amsterdam

Nuovo incarico al vertice di Lexus in Italia

Nell’ambito degli obiettivi e strategie di crescita della propria organizzazione, e per perseguire il continuo sviluppo delle risorse umane del gruppo Toyota, è stato definito un nuovo incarico nell’ambito della divisione Lexus in Italia.

Maurizio PERINETTI da Aprile 2020 assume la responsabilità della direzione della Divisione Lexus.

Maurizio ha una consolidata esperienza in Toyota iniziata nel 2002 e che ha toccato in questi 18 anni diverse funzioni all’interno del Sales e Marketing sia in TMI che in Toyota Motor Europe, dove ha lavorato per 3 anni. Negli anni più recenti ha assunto la guida di importanti reparti aziendali come il Sales Planning & Vehicles Logistics e successivamente quello dedicato alla gestione di tutte le linee di Prodotto Toyota insieme al Marketing Post-Vendita.

Contestualmente, Fabio CAPANO, termina la sua positiva esperienza di assegnazione di due anni in Toyota Motor Italia e, dopo una ventennale esperienza nel gruppo Toyota a livello internazionale, ha deciso di dare al suo percorso di carriera una nuova direzione, intraprendendo quindi nuovi progetti professionali al di fuori di Toyota.

A Fabio Capano va il ringraziamento per il suo contributo allo sviluppo di Toyota e di Lexus in Italia con gli auguri di ogni successo per il suo futuro.

 

LEXUS

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus è attualmente presente in 90 Paesi. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Full Hybrid Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. In termini di vendite sul mercato globale Lexus è il quarto brand dopo le tre case automobilistiche tedesche (Audi, BMW, Mercedes). Attualmente detiene la leadership globale nella vendita di vetture ibride elettriche nel mercato Premium, con oltre 1.695.000 unità (dato aggiornato a dicembre 2019). Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una completa gamma Full Hybrid Electric, che comprende vetture compatte come la CT, berline IS e la nuova ES, sportive RC e LC, una completa gamma SUV con il nuovo UX, NX e RX, fino alla prestigiosa ammiraglia LS

Per maggiori informazioni www.lexus.it

Per notizie e comunicati stampa: http://newsroom.lexus.it  Social Lexus Italia Facebook: @LexusItalia Twitter: @Lexus_Italia Instagram: lexus_italia