NUOVA LEXUS RC HYBRID
- Inizia la commercializzazione della nuova coupé RC con tecnologia ibrida elettrificata Self Charging Hybrid
- Nuovo design ispirato alla coupé LC
- Straordinario comfort di guida dovuto agli affinamenti apportati all’abitacolo
Da oggi inizia la commercializzazione della rinnovata Lexus RC Hybrid presentata in anteprima mondiale all’ultimo Salone di Parigi.
Lexus RC Hybrid si posiziona con forza nel segmento delle coupé sportive proponendo l’innovativo propulsore ibrido elettrificato Lexus Self Charging Hybrid che abbina un motore benzina 2.5L ad un potente motore elettrico per un totale di ben 223 CV a testimonianza del suo carattere sportivo e garantendo dei consumi ai vertici della categoria.
Oggi Lexus RC Hybrid coniuga livelli elevati di comfort alle più moderne chiavi stilistiche, unite a una dinamica di guida migliorata e ad affinamenti che riguardano, in modo particolare, il design esterno e gli interni.
Il design: uno stile ripreso dalla coupé LC
I designer di Lexus hanno mantenuto le proporzioni dinamiche del precedente modello, inserendo però spunti più eleganti che richiamano LC, rispetto al design degli esterni e agli interni.
Un risultato ottenuto con l’adozione di elementi distintivi, come il nuovo paraurti in cui gli angoli si abbassano in maniera dirompente rispetto ai gruppi ottici, e con una griglia le cui forme si modificano in base al punto di osservazione creando un effetto visivo molto intrigante.
La nuova griglia a clessidra, assume un nuovo aspetto, più distintivo sia nella versione Executive, che in quella F Sport.
La disposizione verticale dei LED e i proiettori posteriori a forma di L, conferiscono alla vettura un aspetto più caratteristico integrando la luce diurna all’interno del gruppo ottico.
Nella parte posteriore sono state apportate alcune piccole modifiche che richiamano sempre lo stile di LC: le prese d’aria alla base del paraurti, ad esempio, sono state ridisegnate e gli specchietti retrovisori esterni sono stati adeguati all’attuale family feeling.
Gli interni
Con l’intento di migliorare la qualità percepita, le modifiche effettuate all’interno riguardano la nuova consolle centrale che è stata incastonata nelle pareti per dare un senso di cura maggiore e attenzione ai dettagli.
Un nuovo orologio analogico, mutuato dall’abitacolo della LC, è stato collocato sulla parte alta del quadro strumenti, altra caratteristica esclusiva delle coupé griffate Lexus, assumendo così un aspetto più centrale e importante. La zona porta bicchieri, situata sul tunnel centrale, è stata ridisegnata creando un alloggiamento ideale per il telefono.
Il trattamento satinato dei controlli audio e del clima, produce un elevato senso di qualità percepita, confermato dall’ampliamento dello spazio per le ginocchia studiato per conferire un senso di maggiore confort alla sezione anteriore dell’abitacolo. Il bracciolo è stato ridisegnato con nuove cuciture, ennesima dimostrazione dell’attenzione al dettaglio da parte degli ingegneri Lexus.
Straordinario comfort di guida
La nuova Lexus RC Hybrid mostra grande reattività e un atteggiamento più sportivo, coadiuvati da una marcia stabile e incredibilmente filante. Rinnovata anche l’aerodinamica, grazie alle modanature slanciate dei cristalli laterali e all’adozione di un condotto per l’aria sul paraurti posteriore, a garanzia di una maneggevolezza e una stabilità straordinarie.
I nuovi cerchi in lega da 19 pollici montano pneumatici ad alto grip per garantire la massima reattività dello sterzo. Più rigide le sospensioni, e nuovi gli ammortizzatori, la cui efficacia è dovuta alla riduzione della corsa. La nuova RC Hybrid è stato sottoposto a test a dir poco estensivi, con una messa a punto del telaio tale da assicurare ai clienti un comfort di marcia e una maneggevolezza senza eguali.
La gamma
Versione Executive: |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Prezzo di listino: € 50.900 |
Versione F Sport aggiunge rispetto all’Executive: |
|
|
|
|
|
|
|
|
Prezzo di listino: € 54.400 |
In allegato:
- Cartella stampa
- Listino
- Scheda equipaggiamento
- Scheda tecnica