Roma,
10
Settembre
2018
|
15:00
Europe/Amsterdam

LEXUS SVELA IL LUXURY YACHT LY 650

Riepilogo
  • Uno yacht di quasi 20 metri che affiancherà la berlina LS Hybrid e la coupé LC come icona del lusso Lexus
  • Lexus LY 650 rappresenta la prima espressione in campo navale della cifra stilistica L-finesse di Lexus
  • Prosegue l’esplorazione Lexus oltre i confini del settore Automotive, dopo le esperienze nel campo della gastronomia, del cinema e del design

La ricerca della perfezione è per Lexus un marchio di fabbrica, basti osservare gli inserti delle portiere realizzati con pannelli elegantemente piegati a mano ispirati agli origami giapponesi presenti sull’ammiraglia LS Hybrid o il complesso processo di verniciatura della LC, ispirato al colore della farfalla morfo blu che ha portato alla realizzazione del meraviglioso Structural Blue degli esterni. Lexus continua a tradurre le proprie competenze e la proverbiale attenzione al dettaglio in nuovi settori del mondo lifestyle come quello nautico, confermando l’impegno Lexus nell’esplorazione di nuove frontiere, a prescindere dall’universo Automotive.

Lexus persegue la realizzazione di un’esperienza di acquisto senza precedenti, e per questo è diventata parte integrante del mondo della gastronomia, del design e del cinema, trovando sempre nuove opportunità per crescere e collaborare con realtà che esulino dalla sfera automobilistica. Sulla scia del pensiero di Yoshihiro Sawa, Presidente di Lexus International, e della sua concezione di brand universale, Lexus ha collaborato con le eccellenze individuali e aziendali di tutto il mondo per realizzare la missione Experience Amazing.

E oggi Lexus introduce lo yacht LY 650, che sfoggia la più recente rivisitazione della cifra stilistica L-finesse riprendendo il percorso iniziato con la progettazione del Lexus Sport Yacht Concept.

GLI ARTIGIANI TAKUMI INCONTRANO I MAESTRI MARQUIS-LARSON

Incoraggiato dal successo ottenuto dal Lexus Sport Yacht Concept, il Vice Presidente Esecutivo di Lexus Shigeki Tomoyama ha sostenuto la progettazione di una seconda imbarcazione: “Il mio desiderio è quello di realizzare il sogno di un ‘luxury lifestyle’, in cui gli yacht Lexus estendano il potenziale del brand, perfino al profondo blu degli oceani”. Per fare di questo sogno una realtà, il Marquis-Larson Boat Group è stato selezionato per la costruzione, la vendita e per seguire il servizio clienti di questo nuovo progetto, mettendo in campo la sua esperienza e le competenze confermate dal lavoro svolto con il Lexus Sport Yacht Concept.

La Marquis-Larson, azienda indipendente con sede a Pulaski, in Wisconsin, è il partner ideale per scrivere questo secondo capitolo della storia navale di Lexus, in particolare grazie a un impareggiabile mix di maestria artigianale, avanguardia tecnologica e design. La maestria degli artigiani Marquis-Larson, dimostrata chiaramente dalla storia trentennale del brand, si coniugherà quindi con quella dei maestri Takumi Lexus per realizzare un prodotto di assoluta qualità.

L’APPLICAZIONE DELLA FILOSOFIA L-FINESSE ALLA SFERA MARITTIMA

Numerose caratteristiche del prototipo sono state tradotte sul nuovo LY 650: con i suoi 19,9 metri di lunghezza e un traverso di 5,7 metri, il nuovo yacht di Lexus si distingue però per la prua più pronunciata, un ponte dalle curve sinuose e forme accentuate per i fianchi della poppa. Di profilo, l’elegante movimento ondulato che richiama quello delle ammiraglie Lexus si inserisce in maniera fluida nell’ampia sezione posteriore dell’imbarcazione.

TARGET E CONTATTI

Il primo esemplare del Lexus LY 650 dovrebbe essere pronto entro la seconda metà del 2019 e farà subito dopo il suo esordio a livello globale. Per maggiori informazioni e curiosità sull’acquisto dello yacht Lexus LY 650 contattare:

Matthew Vetzner

Vice President of Marketing, Marquis-Larson Boat Group

+1 920.822.3214

mvetzner@marquis-larson.com

SPECIFICHE (dati preliminari)

  • Lunghezza totale 19.96 m
  • Traverso (larghezza) 5.72 m
  • Motori Volvo IPS 1350
  • Serbatoio benzina 3,785 L
  • Serbatoio acqua dolce  852 L
  • Boiler 643 L
  • Cabine 3
  • Bagni 3
  • Posti letto 6

 

BACKGROUND

Lexus, è stata fondata nel 1989 per sviluppare e realizzare vetture di livello superiore e per offrire un servizio clienti senza precedenti.

Lexus International nasce nel 2012 per coordinare le strategie, il planning, il design, l’engineering e la realizzazione dei prodotti.

Il Marine Business Department della Toyota Motor Corporation (TMC) nasce nel 1997 per sviluppare Yacht di qualità Premium mutuando le tecnologie più avanzate e i migliori metodi di controllo della qualità affinati da Lexus. La gamma Ponam della Toyota Marine prevede imbarcazioni per la pesca sportiva da 26 e 28 piedi, e cabinati di lusso da 31, 35, 37 e 45 piedi con scafi in lega di alluminio A5083 incredibilmente resistenti e silenziosi. I modelli Ponam sono alimentati da motori turbodiesel basati su quelli della Lexus GX 300d (turbodiesel 3.0 4 cilindri) e della LX 450d (diesel twin-turbo 4.5 V8). La gamma Toyota Ponam è leader sul mercato degli yacht Premium in Giappone.

Dal 1998 al 2002 la Toyota Marine ha sviluppato e prodotto la gamma Epic di motoscafi da sci nautico e tavole da wakeboarding in fibra di carbonio, prevalentemente per il mercato statunitense, alimentati dal motore benzina 4.0 1UZ-FE DOHC V8 già in dotazione sulla berlina di lusso LS 400.

Marquis-Larson Boat Group: il nostro credo è che non esiste spiegazione più autentica della parola libertà della navigazione in mare aperto. Per questo offriamo una gamma composta da ben 6 nomi di spicco dell’industria navale, dai 16 ai 52 piedi di lunghezza: i nuovi runabout Marquis, Carver Yachts e Larson, le freshwater da pesca Larson FX, le pontoon Larson Escape e le saltwater da pesca Striper.