roma,
24
Agosto
2021
|
09:43
Europe/Amsterdam

LEXUS SVELA I POSTER DI VIAGGIO EUROPEI DI LC CONVERTIBLE, REGALANDO VISIONI MODERNE DELLA TRADIZIONE GRAN TURISMO

Votazione pubblica dal 24 agosto al 5 settembre per decretare il miglior poster di viaggio

Con il ritorno sulle strade dopo la chiusura e l'aumento delle vacanze in auto, Lexus celebra il mito delle Gran Turismo e le dona un tocco moderno con una serie di poster da viaggio appositamente commissionati ad artisti europei, che hanno come protagonista l'accattivante LC Convertible.

Ogni designer ha prodotto un'opera d'arte che raffigura la LC Convertible in una famosa località turistica, ispirata ai poster di viaggio vintage. Gli artisti hanno utilizzato una varietà di stili e tecniche diverse per le loro creazioni che seguono ed evidenziano le morbide linee e il distintivo stile di Lexus LC Convertible.

Dal 24 agosto al 5 settembre è stata annunciata una votazione pubblica per scoprire qual è il poster preferito, raggiungibile a questo indirizzo: Lexus LC Convertible travel posters European vote e sui canali social Lexus in tutta Europa. C'è anche la possibilità per i votanti di iscriversi per partecipare a un'estrazione a premi per vincere una delle 10 stampe incorniciate del poster vincitore oltre a una selezione di chicche Lexus.

Lexus LC Convertible è stata acclamata da molti come "la più bella decappottabile del mondo" ed è l'auto perfetta con cui godersi un fantastico viaggio attraverso paesaggi mozzafiato. Lanciata nel 2020 è progettata per apparire ugualmente magnifica con il tetto alzato o abbassato, con la famosa attenzione ai dettagli di Lexus che garantisce un abitacolo splendidamente realizzato. Offre le "exhilarating performance" di Lexus grazie al suo motore V8 aspirato da 5,0 litri, con accelerazioni da 0 a 100 km/h in cinque secondi, mentre le meticolose caratteristiche aerodinamiche prevengono le turbolenze del vento quando si viaggia ad alta velocità con il tetto abbassato.

Lexus LC Convertible è un'auto davvero straordinaria che ha già vinto una serie di premi, tra cui la migliore auto di lusso del 2021 ai Women's World Car of the Year. Il progetto dei poster di viaggio è stato concepito come un modo per celebrare il suo status di auto perfetta per un grande tour nonché una già classica dei giorni nostri; con gli artisti chiamati a raffigurare con disegni, splendidamente realizzati, il fascino da star e l’armonia di una vettura che mette in mostra il meglio del design coraggioso di Lexus e dell'artigianato takumi.

I POSTER DI VIAGGIO DI LEXUS LC CONVERTIBLE

Francia – Costa Azzurra, di Matthieu Forichon

Matthieu Forichon è un artista che dimostra l'art de vivre francese. Ha abbracciato le nuove possibilità date dagli strumenti digitali per creare uno stile personale in cui i contorni precisi creano armonia, dimostrando la realtà attraverso l'eleganza.

Forichon commenta: "Ho voluto aggiungere i punti salienti dell'illustrazione automobilistica d'epoca, soprattutto in Francia. Questo significa rappresentare la Costa Azzurra con i suoi tratti caratteristici: palme, pini, palazzi (si può ammirare l’Hotel Negresco come ispirazione), la Croisette e le colline sullo sfondo".

Usa colori dorati e lascia all'osservatore la scelta di interpretare se la scena avviene al mattino presto o alla fine della giornata e se gli amanti stanno arrivando o lasciando il palazzo.

Georgia – Batumi, dell'agenzia pubblicitaria Windfor di Tbilisi

Un team dell'agenzia Windfor di Tbilisi, guidato dal direttore creativo esecutivo Nino Gordeladze, ha creato il poster in stile vintage della Lexus LC Convertible che svolta una curva per rivelare la città di Batumi - la seconda città più grande della Georgia, situata nel sud-ovest del paese sulle coste Mar Nero.

Gordeladze descrive il design: "L'inizio di un'avventura estiva indimenticabile è dietro l'angolo: la sensazione di assoluta libertà vissuta con stile e carisma con, in questo caso, la splendida città di Batumi che aspetta all'orizzonte, presagio di emozionanti piaceri estivi".

Germania - Amburgo, di Danii Pollehn

L'illustratrice di Amburgo Danii Pollehn crea temi e immagini nelle sue opere d'arte che celebrano il mondo naturale e la forma femminile. Lavora attraverso tutti i media, creando dipinti, illustrazioni digitali e disegni di modelli.

Il poster di Pollehn ci mostra una donna moderna alla guida di una LC Convertible Volcano Red con che si diverte a guidare con il tettuccio abbassato e a sentire il vento in faccia. Lo sfondo mostra un tramonto, la sala da concerto Elbphilharmonie di Amburgo e parte del Park Fictions, una sorta di installazione artistica che è un luogo noto e popolare nel quartiere St. Pauli della città.

Paesi Bassi - Monaco, di Marc Lamers

Lo stile versatile di Marc Lamers gli permette di dipingere sia in stile impressionista che in stile più classico e dettagliato. Il suo poster olio su tela presenta la Lexus LC Convertible Regatta Limited Edition sullo splendido sfondo di Monaco, che rappresenta il parco giochi di ricchi e famosi da decenni.

Lamers commenta: "La stupenda bellezza della Costa Azzurra si adatta perfettamente all'altrettanto sensazionale Lexus LC Convertible. Sia l'ambiente che l'auto stessa trasmettono un'impressione di lusso. Gli interni in pelle bianca semi-anilina si coordinano perfettamente al colore bianco degli yacht di lusso che si possono vedere sullo sfondo altamente dettagliato".

La LC Convertible che appare nel poster di Lamers è caratterizzata dalla verniciata in Structural Blue, le cui microparticelle riflettono la luce in un modo che enfatizza le linee.

Spagna - Sierra de Madrid, di David de la Heras

David de la Heras è un illustratore e artista basco, nato a Bilbao e vive adesso a Barcellona. Il suo lavoro è caratterizzato da un'ampia gamma cromatica e dalla combinazione di uno stile pittorico classico con rivisitazioni grafiche contemporanee.

De la Heras ha scelto il luogo perché "contiene un bagaglio emotivo per me... La Sierra di Madrid è il luogo dove mi rifugiavo quando avevo bisogno di disconnettermi".

Svezia - Älvnäs, Stoccolma, di Hans Christiansen

In Svezia, Hans Christiansen è molto conosciuto per le sue foto nei media nazionali. Ha scritto e illustrato diversi libri sulla natura, le automobili e i suoi incontri con le persone durante i suoi viaggi nel mondo.

Il momento catturato in questo poster vintage crea un interessante contrasto tra il nostalgico e il moderno, evidenziando il design senza tempo della LC Convertible.

Il piccolo edificio nel poster è una pensilina dell'autobus a Älvnäs, Stoccolma, ispirata alla stazione ferroviaria di Goathland nella brughiera del North Yorkshire, un luogo che è stato presentato in numerosi programmi televisivi e film, tra cui la serie di Harry Potter.

Regno Unito – Viadotto Ladybower sulla Snake Pass, Peak District, di Rebecca Pymar

Rebecca Pymar è un'illustratrice di Norwich con una passione per il colore e la forma. Ha scelto il Peak District, e più specificamente una sezione della Snake Pass, commentando: "È rinomata dagli automobilisti come una delle strade più divertenti e mozzafiato del Regno Unito. Si contorce e gira, serpeggiando tra le colline e attraverso il lago artificiale, con il sole che rimbalza sulle colline circostanti".

"L'arte dei poster di viaggio vintage è sempre stata un'ispirazione per me e per il mio lavoro; rimanda all'epoca d'oro dei trasporti, delle vacanze e dell'avventura. Lexus LC Convertible ha ispirato i colori e l'atmosfera di quest'opera - rosso scuro e giallo, come una mite serata estiva. L'auto stessa ha una forma distintiva, ogni caratteristica si fonde perfettamente con l'altra. È elegante e audace allo stesso tempo e mette davvero in risalto lo sfondo teatrale delle vette".