roma,
24
Ottobre
2021
|
21:36
Europe/Amsterdam

LEXUS SUL GRANDE SCHERMO CON “ETERNALS” DEL PREMIO OSCAR CHLOÉ ZHAO CHIUDE LA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

Riepilogo
  • Con la Festa del Cinema di Roma, di cui Lexus è stata Auto ufficiale per il secondo anno consecutivo, si rafforza ulteriormente lo stretto legame tra il brand premium del gruppo Toyota e il mondo dello spettacolo.
  • Un legame che arriva fino al grande schermo, con la presenza dell’ammiraglia Lexus LS e del suv Lexus NX nell’atteso film Marvel Studios “Eternals presentato in anteprima e con la partecipazione alla produzione del docufilm in anteprima “Luigi Proietti detto Gigi”, ideato e diretto da Edoardo Leo.
  • Per tutti i giorni della Festa del Cinema, Lexus ha accompagnato le celebrities negli iconici luoghi dell’evento con una gamma di 38 vetture elettrificate a basso impatto ambientale.

Roma 24 ottobre 2021 - Nella serata conclusiva di oggi, domenica 24 ottobre, in occasione della presentazione del film “Eternals sono arrivati sul Red Carpet, tra gli altri, Angelina Jolie, Kit Harington e Salma Hayek  accompagnati dalla gamma Lexus.

Per il secondo anno consecutivo, Lexus è stata Auto ufficiale della rassegna e con una gamma di 38 vetture Lexus Electrified a basso impatto ambientale ha avuto l’onore di portare sul red carpet attori, registi e volti noti dello spettacolo protagonisti della Festa del Cinema.

Il legame di Lexus con il mondo del cinema si rafforza costantemente: proprio in “Eternals”, presentato alla Festa del Cinema di Roma, ad accompagnare le gesta dei super eroi Marvel Studios sul grande schermo troviamo come protagonisti Lexus NX e la Lexus LS. Il film diretto dal premio Oscar Chloé Zhao uscirà nelle sale italiane il 3 novembre 2021.

Lexus e Marvel Studios hanno anche rilasciato un video chiamato "Parking Spot", con Kumail Nanjiani nel ruolo di Kingo. La clip è stata diretta dai fratelli Russo, registi di quattro film Marvel Studios tra cui "Avengers: Endgame", uno dei film di maggior incasso di tutti i tempi. Nel filmato di due minuti, Kingo deve risolvere un problema molto umano prima di potersi unire all'epica battaglia tra super eroi che si svolge in centro: trovare un parcheggio sicuro per la sua nuova Lexus!

Una presenza nel grande cinema d’autore che sottolinea ancora una volta lo stretto rapporto di Lexus con la “settima arte”, avviato da tempo con alcuni dei registi e delle pellicole cinematografiche più pioneristiche e innovative, da “Minority Report” di Steven Spielberg a “Valerian” di Luc Besson, da “Men in Black” a “Black Panthers” di Marvel Studios; tutte opere cinematografiche che hanno saputo delineare una nuova visione del futuro.

La presenza di Lexus in “Eternals” si va ad aggiungere alla partecipazione nella produzione del docufilm “Luigi Proietti detto Gigi”, di Edoardo Leo, Lexus brand Ambassador, prodotto da Fulvio e Paola Lucisano con Paola Ferrari e Edoardo Leo presentato in anteprima nazionale ieri sabato 23 ottobre. Il docufilm è una produzione Italian International Film e Alea Film con Rai Cinema in associazione con Politeama e in collaborazione con Lexus.

È anche attraverso queste collaborazioni che Lexus conferma il suo impegno e la sua presenza a 360 gradi nel mondo del cinema e dello spettacolo, mondi affini ai propri valori e da cui trae ispirazione. In ogni vettura Lexus, la maestria delle lavorazioni artigianali coesiste e si fonde con le innovazioni tecnologiche più avanzate, attraverso un design audace e distintivo volto a trasmettere emozioni sempre nuove e a garantire il massimo comfort a bordo.

 

LEXUS

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Pioniere e leader indiscusso nello sviluppo di motorizzazioni elettrificate, la visione del brand è racchiusa in “Lexus Electrified”, offrire il massimo in termini di performance e piacere di guida nonostante la radicale trasformazione della mobilità dettata dalla guida autonoma e dall’elettrificazione. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Premium Hybrid Electric e oggi anche Full Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. In termini di vendite sul mercato globale Lexus è il quarto brand dopo le tre case automobilistiche tedesche. Attualmente detiene la leadership globale nella vendita di vetture ibride elettriche nel mercato Premium, con oltre 1,9 mio di unità (2020). Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una gamma 100% Premium Hybrid Electric, che comprende una offerta completa di SUV con il nuovo UX, NX e RX, la berlina ES, la coupè LC, fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca la RC F, prodotto con un’anima sportiva, la raffinata LC Convertible, il nuovo UX 300e - prima vettura full electric di Lexus – e il nuovo NX 450+, prima vettura Plug in Hybrid di Lexus.

Per maggiori informazioni www.lexus.it

Per notizie e comunicati stampa: http://newsroom.lexus.it

Fb: @LexusItalia Tw: @Lexus_Italia Ig: lexus_italia.