Roma,
01
Luglio
2021
|
11:27
Europe/Amsterdam

LEXUS SOSTIENE L’EMPOWERMENT FEMMINILE E IL CONTRASTO ALLA DISPERSIONE SCOLASTICA INSIEME A WE WORLD ONLUS

Riepilogo
  • Lexus, brand premium del Gruppo Toyota, sostiene l’empowerment femminile contro ogni violenza e discriminazione e il contrasto alla dispersione scolastica insieme a WeWorld, organizzazione che da oltre 50 anni si impegna per il rispetto e il riconoscimento dei diritti fondamentali in particolare di donne e bambini.
  • Un impegno coerente con i valori alla base del Gruppo Toyota, secondo cui investire e supportare il talento delle persone, le loro capacità, stimolare le passioni, è la via per costruire una società migliore.
  • Primo momento di incontro tra Lexus e WeWorld sarà a Poltu Quatu, in Sardegna, dove verrà organizzata una raccolta fondi in occasione delle finali del Lexus Padel Vip tour del 9-10 luglio, durante le quali saranno protagonisti volti noti dello spettacolo e campioni dello sport come Francesco Totti e Vincent Candela.
  • Le maglie indossate dai vip e i disegni dei bambini di WeWorld verranno messe all’asta e il ricavato verrà donato come sostegno al progetto “Spazio Donna” contro la violenza sulle donne.

Lexus, brand premium del Gruppo Toyota, sostiene l’empowerment femminile per promuovere una società dove non ci siano discriminazioni di genere e pregiudizi ed è impegnata nel contrasto alla dispersione scolastica, per favorire l’inclusività e lo sviluppo dei talenti individuali.

Una volontà che affonda le radici nei valori del Gruppo Toyota, secondo cui investire e supportare il talento delle persone, le loro capacità, stimolare le passioni, è la via per costruire una società migliore.

Un approccio coerente con l’ambizione del gruppo Toyota di contribuire alla costruzione di una società più sostenibile e inclusiva, nella quale nessuno sia lasciato indietro e ognuno abbia la possibilità di muoversi liberamente. Una società che si sviluppi in armonia con la natura, equa e prospera, che possa garantire a tutti di essere felici.

In questo solco si inserisce la collaborazione avviata con WeWorld, organizzazione che da oltre 50 anni si impegna affinché i diritti fondamentali di ogni essere umano, in particolare di donne, bambini e bambine, siano riconosciuti e rispettati.

Con questa partnership Lexus vuole dare il suo sostegno in particolare al progetto di Empowerment femminile “Spazio Donna” e al programma nazionale contro la povertà educativa. Gli Spazi Donna, nei quartieri più difficili delle principali città italiane, nascono per contrastare la violenza sulle donne e sostenere le famiglie in difficoltà, creando un luogo di accoglienza e di aggregazione dove costruire relazioni di fiducia e attivare nelle donne una presa di coscienza, attraverso interventi in grado di restituire autostima, progettualità e autonomia. Con il programma nazionale contro la povertà educativa, invece, WeWorld vuole favorire inclusione e benessere dei ragazzi che vivono in contesti difficili. Il progetto coinvolge 3.200 ragazzi, 1.700 famiglie vulnerabili e 690 insegnanti di 10 quartieri periferici in varie Regioni italiane caratterizzati da situazioni critiche di disagio socioeconomico.

Primo momento di incontro tra Lexus e WeWorld sarà il palcoscenico di Poltu Quatu, in Sardegna, dove verrà organizzata una raccolta fondi in occasione delle finali del Lexus Padel Vip tour, durante le quali saranno protagonisti volti noti e campioni dello sport come Francesco Totti, Vincent Candela e Ciro Ferrara.

Vogliamo dare concretamente il nostro contributo alla costruzione di una società migliore, integrando i nostri obiettivi ambientali verso una mobilità a zero emissioni con interventi diretti anche in ambito sociale, che possano contribuire a sensibilizzare su tematiche di grande impatto e purtroppo ancora troppo spesso attuali” ha dichiarato Maurizio Perinetti, Direttore Lexus Division Italia. “Con WeWorld abbiamo intrapreso un cammino comune per promuovere il riscatto sociale di donne e giovani studenti, per restituire loro dignità e inclusione sociale. Il Lexus Padel Vip Tour è solo il primo di una serie di occasioni di incontro e di informazione su questi temi che come Lexus porteremo avanti insieme a WeWorld”.

Le maglie indossate dai vip in occasione delle finali del 9-10 luglio a Poltu Quatu verranno infatti personalizzate e autografate dai vip stessi e messe all’asta. Il ricavato verrà donato a WeWorld come sostegno al progetto “Spazio Donna”. A questo si aggiungerà un’asta benefica che vedrà protagonisti i disegni dei bambini dello Spazio Donna di Roma, sempre a sostegno dei progetti di WeWorld.

LEXUS

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Pioniere e leader indiscusso nello sviluppo di motorizzazioni elettrificate, la visione del brand è racchiusa in “Lexus Electrified”, offrire il massimo in termini di performance e piacere di guida nonostante la radicale trasformazione della mobilità dettata dalla guida autonoma e dall’elettrificazione. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Premium Hybrid Electric e oggi anche Full Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. In termini di vendite sul mercato globale Lexus è il quarto brand dopo le tre case automobilistiche tedesche. Attualmente detiene la leadership globale nella vendita di vetture ibride elettriche nel mercato Premium, con oltre 2 mio di unità. Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una gamma 100% Premium Hybrid Electric, che comprende una offerta completa di SUV con il nuovo UX, NX e RX, la berlina ES, la coupè LC, fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca la RC F, prodotto con un’anima sportiva, la raffinata LC Convertible e il nuovo UX 300e, prima vettura full electric di Lexus.

Per maggiori informazioni www.lexus.it Per notizie e comunicati stampa: http://newsroom.lexus.it

Social Lexus Italia Facebook: @LexusItalia Twitter: @Lexus_Italia Instagram: lexus_italia. #ExperienceAmazing