roma,
28
Novembre
2022
|
14:28
Europe/Amsterdam

LEXUS SI CONGRATULA CON IL CANADA PER AVER VINTO LE FINALI DELLA COPPA DAVIS BY RAKUTEN 2022

DS44655_Original Image_m33291Le finali di Coppa Davis by Rakuten 2022 si sono concluse ieri con la squadra dei canadesi incoronata degna vincitrice. In programma a Malaga dal 22 al 27 novembre, i concorrenti hanno sperimentato l'insuperabile ospitalità che distintiva del marchio Lexus. In qualità di sponsor ufficiale del torneo, Lexus era responsabile del trasporto di giocatori e squadre da e verso il villaggio del tennis.

Con l’accento su "Lexus Electrified", la visione di sostenibilità del brand, la partnership con la Coppa Davis ha offerto a Lexus l'opportunità di entrare in contatto con gli appassionati di tennis che condividono con il brand valori quali l'artigianalità, la ricerca della qualità e le esperienze imperdibili. Durante le finali sono state presentate l’ RX 500h Hybrid Turbo, l’ NX 450h+ Plug-in  Hybrid, la Full Electric RZ 450e e l’ UX 250h Premium Hybrid. 

Pascal Ruch, Vice Presidente responsabile di Lexus Europe, ha commentato:

"Quest'anno abbiamo assistito a un'altra esaltante finale di Coppa Davis. Lexus ha l'incredibile onore di condividere il palco con alcuni degli atleti più talentuosi del mondo del tennis. In qualità di partner automobilistico ufficiale, Lexus era responsabile del trasporto per tutti gli atleti e le squadre: un'opportunità elettrizzante per mostrare la famosa filosofia giapponese di Omotenashi".

David Ferrer, direttore delle finali di Coppa Davis, ha dichiarato: 

"Proprio come l'incredibile talento e la determinazione dei finalisti di quest'anno, siamo orgogliosi di considerare Lexus un sostenitore della competizione e uno dei partner di lunga data che ci aiutano a realizzare il più grande campionato mondiale annuale nello sport. Per le 143 nazioni che hanno partecipato quest'anno, al round-robin a 16 squadre nelle finali, Lexus si è distinta come partner chiave nel garantire un'esperienza straordinaria sia per i concorrenti che per i fan".

#DavisCupFinals / @DavisCup

 

Informazioni sulla Coppa Davis:

Fondata nel 1900, la Coppa Davis di Rakuten è la coppa del mondo maschile di tennis e la più grande competizione annuale a squadre nello sport. 143 nazioni iscritte nel 2022 e si sfideranno su più livelli della competizione, dagli eventi regionali all'apice della Coppa Davis by Rakuten Finals. Sedici squadre hanno partecipato alla fase a gironi delle finali di quest'anno, che si è tenuta dal 13 al 18 settembre a Bologna, Glasgow, Amburgo e Valencia. Le prime due squadre di ogni sede si sono qualificate automaticamente per la "Final 8" a Malaga il 22-27 novembre.