roma,
04
Febbraio
2022
|
11:08
Europe/Amsterdam

LEXUS SI AGGIUDICA PER LA TERZA VOLTA CONSECUTIVA IL PREMIO AFFIDABILITÀ NEL REGNO UNITO

Lexus ha ricevuto il Reliability Award dal principale media britannico What Car? per il terzo anno consecutivo: l’inchiesta annuale sull'affidabilità della rivista ha riconfermato il successo del marchio.

I risultati del sondaggio del 2021 su più di 16.000 automobilisti britannici hanno prodotto una valutazione complessiva del 98,7 per cento per Lexus, con What Car? che riferisce che, nei pochi casi in cui si sono verificati problemi con un'auto Lexus, la maggior parte è stata risolta gratuitamente.

Steve Huntingford, editore di What Car?, ha rimarcato i successi di Lexus in questo contesto. “Se sei uno scommettitore alla ricerca di una puntata sicura, scommettere che Lexus si aggiudicherà la prima posizione nell'annuale What Car? Reliability Survey è la cosa migliore da fare. Il marchio premium non solo è stato in testa alla classifica nel 2021, ma lo ha fatto in quattro occasioni precedenti e non è mai arrivato al di sotto del secondo posto. Se l'affidabilità assoluta è la principale preoccupazione, non serve cercare oltre”.

Chris Hayes, Direttore Lexus nel Regno Unito, ha commentato: “Questo premio riafferma la nostra reputazione di saper costruire auto eccezionalmente affidabili e, fedele al nostro approccio incentrato sul cliente, di riuscire ad affrontare qualsiasi problema che si presenti in modo tempestivo e corretto. Nonostante la grande esperienza, non diamo nulla per scontato: ci concentriamo costantemente sul miglioramento della qualità e sulla garanzia che ogni nuovo veicolo che forniamo assicuri anno dopo anno grande affidabilità”.

 

 

LEXUS

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Pioniere e leader indiscusso nello sviluppo di motorizzazioni elettrificate, la visione del brand è racchiusa in “Lexus Electrified, offrire il massimo in termini di performance e piacere di guida nonostante la radicale trasformazione della mobilità dettata dalla guida autonoma e dall’elettrificazione. Attualmente detiene la leadership globale nella vendita di vetture elettrificate nel mercato Premium, con oltre 2 mio di unità (2021). Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Premium Hybrid Electric e oggi anche Full Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestinoIl posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una gamma 100% Premium Hybrid Electric, che comprende una offerta completa di SUV con il nuovo UX, NX e RX, la berlina ES, la coupè LC, fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca la RC F, prodotto con un’anima sportiva, la raffinata LC Convertible, il nuovo UX 300e - prima vettura full electric di Lexus – e il nuovo NX 450+, prima vettura Plug in Hybrid di Lexus.

Per maggiori informazioni www.lexus.it 

Per notizie e comunicati stampa: http://newsroom.lexus.it

Fb: @LexusItalia Tw: @Lexus_Italia Ig: lexus_italia.