Roma,
27
Maggio
2019
|
17:22
Europe/Amsterdam

LEXUS RC CONQUISTA IN RUSSIA IL PREMIO “CAR OF THE YEAR 2019” NELLA CATEGORIA COUPE’

Lexus RC è stata nominata coupé dell'anno 2019 sulla base di un voto nazionale di oltre 1 milione di intervistati.

Il premio nazionale "Auto dell'anno in Russia" è un indicatore indipendente dell'opinione pubblica da ben 19 anni.

Secondo i risultati della votazione tutta russa, più di un milione di appassionati di auto hanno scelto la Lexus RC come coupé dell'anno a testimonianza del suo design dirompente e accattivante.

Testata sul rinomato circuito di Nürburgring, la coupé sportiva di casa Lexus a quattro posti offre prestazioni esaltanti con un design audace e distintivo. Dietro il suo aspetto muscoloso e aggressivo, il telaio rigido della RC offre eccezionale maneggevolezza e agilità. Con una potenza di 245 CV, alta precisione ed economia grazie a un motore turbo da 2,0 litri con trasmissione Sport Direct Shift a 8 velocità, la RC riflette la passione di Lexus per una guida appassionante.

Il modello è stato nominato il migliore secondo il sondaggio online, che è stato condotto dal 1 gennaio al 14 aprile 2019. I dati di voto sono stati elaborati e analizzati da una società di ricerca indipendente Ipsos Comcon.

 

Informazioni sul premio:

Il premio annuale "Car of the Year in Russia" è un indicatore dell'opinione pubblica indipendente nel mercato automobilistico russo. La selezione delle migliori auto nelle rispettive categorie viene svolta da gennaio ad aprile tramite una votazione online, a cui partecipano oltre un milione di russi. Chiunque abbia più di 18 anni può condividere la sua opinione sulle migliori auto nel mercato russo. Il voto può essere espresso su tutti i modelli ufficialmente venduti con brevi specifiche, prezzi e altre informazioni utili. Il premio "Car of the Year in Russia" è arrivato alla sua 19° edizione.