29
Gennaio
2024
|
10:02
Europe/Amsterdam

LEXUS PRONTA PER UN'ALTRA ENTUSIASMANTE STAGIONE A FIANCO DI ATP TOUR

Riepilogo
  • Lexus per la seconda stagione è Official Automotive Partner e Platinum Partner dell'ATP Tour, il circuito mondiale di tennis professionistico maschile 
  • Lexus rafforza il suo rapporto con una presenza di alto profilo in un numero di tornei fino al doppio rispetto al 2023. 
  • L'ATP Tour rappresenta per il brand una piattaforma emozionante e di livello mondiale per mostrare i suoi ultimi modelli ed offrire esperienze straordinarie a clienti e fan
  • Maggiore impegno fuori dal campo anche nel 2024, in qualità di title partner di Lexus ATP Head2Head, che riunisce le migliori star del settore in divertenti sfide sui canali digitali e sociali dell'ATP

Lexus si appresta a vivere una seconda stagione di emozioni e competizioni sportive internazionali di alto livello in qualità di Official Automotive Partner e Platinum Partner dell'ATP Tour, il circuito mondiale di tennis professionistico maschile d'élite. Dopo aver iniziato il suo sostegno alla serie nell'estate del 2023, nel 2024 godrà di un'importanza ancora maggiore, supportando fino al doppio dei tornei. Dopo un inizio di partnership entusiasmante con l'ATP 250 ASB Classic di Auckland, in Nuova Zelanda, Lexus dà il via alla collaborazione in Europa con l'ATP 250 Open Sud de France di Montpellier, che prenderà il via il 29 gennaio.

Il calendario dei tornei sponsorizzati da Lexus comprende 14 eventi in tutto il continente, in Paesi come Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Germany, Austria, Spagna, Kazakistan e Italia, dove la città di Torino ospiterà le Nitto ATP Finals, fase finale dell'ATP Tour, a novembre.

Le attività di Lexus saranno adattate a ciascun torneo, compresa la possibilità di esporre in primo piano i suoi modelli più recenti, come la nuovissima Lexus LBX, la RZ 450e completamente elettrica, insieme a modelli ibridi e ibridi plug-in, e la fornitura di veicoli di cortesia per gli ufficiali di gara e i giocatori.

Lexus continuerà a essere title partner dell'ATP Head2Head, che presenterà sfide diverse, emozionanti e divertenti sui canali digitali e sociali dell'ATP Tour. Mostrando il lato più leggero della personalità dei giocatori, si offrirà ai fan la possibilità di vedere le loro star sportive preferite scontrarsi tra loro, anche al di fuori dei campi da tennis, facendo qualcosa di nuovo, interessante e inaspettato.

L'ATP Tour rappresenta un palcoscenico perfetto e di alto profilo per il nostro brand e quest'anno avremo ancora più opportunità di entrare in contatto con milioni di persone grazie alla partecipazione a una delle più grandi competizioni sportive del mondo. La dedizione e le prestazioni estreme sono la chiave del successo per i giocatori, così come sono qualità essenziali per la nostra attività e i nostri prodotti. Non vediamo l'ora di contribuire all'entusiasmo e all'impegno dentro e fuori dal campo nel corso della stagione.

Pascal Ruch, Vicepresidente di Lexus Europe and Value Chain

Informazioni su ATP

La missione dell'ATP, l'organo di governo mondiale del tennis professionistico maschile, è quella di servire il tennis. Intrattenendo un miliardo di fan in tutto il mondo, mostrando i più grandi giocatori del mondo nei tornei più prestigiosi e ispirando la prossima generazione di fan e giocatori. Dalla United Cup in Australia, all'Europa, alle Americhe e all'Asia, le stelle del gioco si contendono i titoli e i punti della Pepperstone ATP Rankings negli eventi ATP Masters 1000, 500 e 250 e nei Grandi Slam. Tutte le strade portano alle Nitto ATP Finals, il prestigioso finale di stagione che si terrà a Torino, in Italia. Il torneo, a cui partecipano solo i primi otto giocatori qualificati del mondo in singolo e in doppio, vede anche l'incoronazione ufficiale del numero 1 mondiale ATP di fine anno, presentato da Pepperstone, il massimo traguardo del tennis.