Roma,
23
Giugno
2017
|
15:22
Europe/Amsterdam

LEXUS PRIMA SCELTA PER GLI AUTOMOBILISTI DEL REGNO UNITO

Riepilogo
  • Il brand Lexus ha dominato la principale indagine britannica nella categoria “Best Manufacturer”
  • Lexus RX Hybrid ha ottenuto il titolo di “Best Premium SUV”

Lexus ha dominato la categoria “Best Manufacturer” nella classifica Driver Power 2017 stilata da Auto Express, un riconoscimento che rispecchia la grande considerazione da parte del pubblico anglosassone nei confronti della qualità e del fascino della gamma Lexus.

Dall’indagine, basata sulle esperienze d’acquisto di migliaia di automobilisti britannici, è emerso come Lexus si sia attestata al vertice di ben quattro su nove categorie totali, conferendo al brand la prima posizione nella classifica generale con un punteggio di 92,29.

Graham Hope, Direttore di Auto Express: “Lexus ha meritato la corona di ‘Best Manufacturer’ grazie agli ottimi risultati ottenuti in categorie diverse. Un plebiscito che include il miglior posizionamento in fatto di design, di motore, di affidabilità e di qualità.”

“Conosciamo da sempre la straordinaria qualità di questo brand, ma quest’anno è opportuno sottolineare come la gamma Lexus abbia raggiunto un nuovo livello di appetibilità, e non è certo un caso che i clienti siano così soddisfatti dei loro acquisti.”

Ma questo non è l’unico riconoscimento ottenuto da Lexus nella classifica 2017: l’RX Hybrid, la quintessenza del marchio Lexus, è stato segnalato come “Best Premium SUV” grazie agli eccezionali punteggi dovuti alla qualità dei materiali, all’eleganza e al nuovo design in stile origami.

L’RX si è distinto inoltre nella categoria “Best Safety Features” grazie all’esclusivo Lexus Safety System di serie dotato di Cruise Control Adattivo, sistema Pre-Crash, Traffic Sign Recognition, Lane Keep Assist, Lane Departure Warning e Automatic High Beam.

Ewan Shepherd, Direttore Lexus: “È una grande soddisfazione per Lexus e un riconoscimento per il modo in cui stiamo riuscendo a spingerci oltre in termini di design e tecnologia, realizzando vetture di qualità straordinaria, dal design distintivo, divertenti da guidare e incredibilmente attraenti. Grazie alla nostra ineguagliata esperienza nell’ibrido, Lexus rappresenta per il mercato Premium una scelta capace di coniugare una straordinaria esperienza di guida e un’efficienza eccezionale.”