Roma,
13
Gennaio
2023
|
16:30
Europe/Amsterdam

LEXUS METTE IN MOSTRA PERSONALIZZAZIONE E STILI DI VITA OUTDOOR AL TOKYO AUTO SALON

Riepilogo
  • I veicoli fuoristrada e concept mostrano l'innovazione Lexus al Tokyo Auto Salon e al Tokyo Outdoor Show
  • RZ Sport Concept esplora le prestazioni esaltanti e le possibilitàdi personalizzazione specifiche dei veicoli elettrici a batteria (BEV)
  • Il progetto Overtrail di Lexus prende vita con il debutto dei veicoli RX Outdoor Concept, ROV Concept 2 e GX Outdoor Concept
  • TEAM JAOS LX 600 "OFFROAD" in mostra dopo aver gareggiato nella Baja 1000 del 2022, una delle competizioni motoristiche più estenuanti del mondo

Infinite possibilità di personalizzazione e il brivido dell'avventura all'aria aperta saranno al centro della presenza di Lexus al Tokyo Auto Salon e al Tokyo Outdoor Show, che si terranno al Makuhari Messe dal 13 al 15 gennaio.

Al Tokyo Auto Salon, Lexus presenta due veicoli che incarnano la sua visione di una società a emissioni zero, consentendo ai clienti di godere di una varietà di stili di vita insieme ai loro veicoli, il tutto rafforzato dall'impegno a creare auto da motorsport sempre migliori.

La RZ Sport Concept, basata sul primo modello BEV dedicato di Lexus, è stata personalizzata sotto la supervisione del pilota Masahiro Sasaki, che ha anche contribuito allo sviluppo della RZ. È dotato di motori da 150 kW ad alta potenza nella parte anteriore e posteriore per prestazioni di guida ancora più esaltanti ed è stata abbassata di 35 mm. È dotata di parti aerodinamiche personalizzate, pneumatici di diametro maggiore e sedili in stile racing, mentre il colore esterno, 'Hakugin', ha una base bianca pura con una delicata texture brillante, esaltata dettagli in blu per evocare le performance dinamiche e ad emissioni zero tipiche dei BEV.

La LX 600 "OFFROAD" del TEAM JAOS ha partecipato alla Baja 1000 il 15-20 novembre 2022 nella penisola di Baja in Messico, una gara non-stop impegnativa su 1.600 km di terreno accidentato, dove ha gareggiato in una classe per veicoli di produzione non modificati. Il know-how acquisito attraverso tale esperienza nel motorsport contribuisce a miglioramenti futuri sia per le competizioni Lexus che per i veicoli stradali.

Lexus lancerà il suo progetto Overtrail al Tokyo Outdoor Show per evidenziare una varietà di esperienze all'aria aperta, dal semplice picnic o campeggio nella natura, alle avventure fuoristrada in ambienti inospitali.  Il nome del progetto combina le parole "overland" e "trail" per sottolineare un legame con la natura e l'apertura di nuovi percorsi, enfatizzata da tre concept di veicoli.

La RX Outdoor Concept si basa sulla nuova RX 450h+ Plug-in Hybrid Electric e presenta equipaggiamenti esclusivi per uno stile di vita attivo all'aperto, mentre il ROV Concept 2 eredita le capacità fuoristrada e il motore alimentato a idrogeno del ROV (Recreational Off-highway Vehicle) originale, combinando una visione di neutralità carbonica con le sensazioni emotive di un motore a combustione. Entrambi i modelli concept sono rivestiti con un esclusivo colore esterno chiamato "Regolith", che combina texture opaca, brillantezza e tenacità, traendo ispirazione dalle particelle microscopiche che si accumulano sulla superficie dei corpi celesti.

Basata sul SUV di lusso GX 460, la GX Outdoor Concept, è dotata di attrezzature speciali per offrire un'autentica esperienza all'aperto anche negli ambienti più difficili.