roma,
05
Marzo
2021
|
12:26
Europe/Amsterdam

LEXUS LC CONVERTIBLE È LA MIGLIORE VETTURA OPEN TOP NEI PREMI “AUTO DELL'ANNO” DEL REGNO UNITO

La Lexus LC 500 Convertible ha vinto il suo secondo premio importante in meno di una settimana, grazie al riconoscimento come migliore Open Top nel Car of the Year Awards 2021 del Regno Unito.

Questo premio fa seguito al riconoscimento internazionale di Best Luxury Car che ha ricevuto nel Women's World Car of the Year recentemente annunciato.

I Car of the Year Awards del Regno Unito sono assegnati da una giuria composta da alcuni dei più esperti e rispettati giornalisti automobilistici del Paese. Vincendo la sua categoria, la LC Convertible è ora in lizza per il premio di Car of the Year, che sarà annunciato il 9 marzo.

Tra i giudici dei premi di quest'anno, Matt Robinson ha commentato: “La sensazione di benessere di guidare un'auto che ha un aspetto stupefacente, un suono fantastico e dovrebbe essere affidabile come un orologio svizzero, non può essere sottovalutata.”

Tom Ford ha dichiarato che è “una delle cabrio più belle di sempre” e Alisdair Suttie ha aggiunto la sua prestigiosa opinione sul design, affermando: “Basta guardare la LC per capire che ha colpito nel segno – è stupefacente.”

Ewan Shepherd, direttore di Lexus nel Regno Unito, ha detto: “La LC Convertible è stata concepita fin dall'inizio per essere l'auto più bella della sua categoria, ma come testimonia questo premio, fa molto di più che essere semplicemente bella. È un’auto fantastica da guidare e cattura l'essenza del lusso Lexus e le incredibili esperienze che vogliamo dare ai nostri clienti.”

Lanciata nel Regno Unito nel 2020, la LC Convertible è stata progettata per apparire ugualmente bella con il tetto alzato o abbassato, applicando la famosa attenzione ai dettagli di Lexus in aree come il meccanismo della capote pieghevole per ottenere le linee ideali senza compromettere il comfort dell'abitacolo o lo spazio di carico. Offre anche le “exhilarating performance” di Lexus, grazie al suo motore V8 aspirato da 5,0 litri e alla trasmissione automatica Direct Shift a 10 velocità. L'accelerazione da 0-100 Km/h può essere coperta in soli cinque secondi, mentre il design volutamente aerodinamico impedisce qualsiasi fastidiosa turbolenza del vento quando si viaggia a velocità sostenute. L'abitacolo è splendidamente realizzato, rifinito con materiali di alta qualità e riflette la filosofia Lexus incentrata sull'uomo nel suo design, comfort e appeal multisensoriale.