Roma,
07
Maggio
2019
|
15:05
Europe/Amsterdam

LEXUS LC 500: PRIMA VITTORIA DELLA STAGIONE SUPER GT AL CIRCUITO DEL FUJI

La ZENT CERUMO LC 500 N ° 38 guidata da Yuji TACHIKAWA e Hiroaki ISHIURAI ha ottenuto la sua prima vittoria della stagione nella serie AUTOBACS SUPER GT 2019 al circuito Internazionale del Fuji.

La gara Fuji GT 500 km, Round 2 della serie AUTOBACS SUPER GT 2019, si è svolta al Fuji Speedway nella prefettura di Shizuoka il 4 maggio. Una gara segnata da condizioni meteo non favorevoli, una continua pioggia che comunque non è riuscita a fermare la numero 38 ZENT CERUMO LC500 (Yuji Tachikawa / Hiroaki Ishiura) conquistando la vittoria nella classe GT500.

"E 'stata una battaglia che abbiamo affrontato con concentrazione dall'inizio alla fine, e nel complesso è stata una buona gara", ha commentato Yuji Tachikawa. "In questa stagione, abbiamo implementato una nuova struttura nel nostro team.

Abbiamo assunto tutti maggiore responsabilità e pressione nella consapevolezza di dover vincere. La prima gara è stata conclusa con un risultato sconfortante e così TRD e il team hanno lavorato sodo per affrontare la nuova gara con un approccio completamente diverso: dove altro potremmo vincere se non al Fuji! Siamo felici di averlo realizzato. Nelle qualifiche di ieri, non siamo riusciti a scegliere le gomme giuste e siamo così partiti a metà della griglia. Non avevamo idea di cosa sarebbe successo sotto la pioggia, ma è stato un bene essere riusciti a tener testa sin dall'inizio. Dopo che la pista si è asciugata, ci siamo concentrati fino alla fine per correre con i nostri rivali ".

Questa vittoria segna la prima vittoria della ZENT CERUMO LC500 numero 38 dalla gara del secondo round 2017 a Fuji, così come la 19a vittoria in carriera per Yuji Tachikawa e il sesto per Hiroaki Ishiura.

In questa stagione, Lexus è rappresentata da 6 team che gestiscono LC 500 nella classe GT500 del campionato Super GT, e 3 team che utilizzano RC F GT3 nella classe GT300.

Per ulteriori informazioni visitare: https://supergt.net/news/single/19056