- GS300h eredita il titolo di campione nella tenuta del valore residuo dalla GS450h, già vincitrice nel 2013
- I valori residui rinforzano la leadership del sistema Lexus Full Hybrid
- Il sistema Lexus Full Hybrid garantisce un consumo di carburante contenuto e rafforza il valore residuo della vettura
La rivista automobilistica tedesca "Auto Bild" ha assegnato il premio di "Campione nella tenuta del valoreresiduo" per il 2014 alla Lexus GS300h. La GS300h eredita la corona dalla vincitrice 2013, la GS450h.La berlina GS300h Full Hybrid registra la più bassa percentuale di svalutazione tra le vetture della suaclasse. Questo risultato attesta che il sistema Full Hybrid è un vantaggio non solo quando si valuta laconvenienza della vettura in termini di consumo, ma anche di tenuta del valore residuo. Si tratta diun'ulteriore conferma della leadership della tecnologia Lexus Full Hybrid, che continua a convinceresempre più clienti e si conferma come una motorizzazione efficiente e attenta all'ambiente in alternativaalle motorizzazioni tradizionali.Per l'11° anno di fila, Auto Bild ha chiesto agli esperti dei valori residui di Schwache 1 di determinare qualiveicoli registrino la minore svalutazione, assoluta e relativa, dopo quattro anni di possesso.La valutazione è basata su una percorrenza annua di 20.000 km e si basa sul prezzo e sui costi dimanutenzione. In aggiunta, la qualità ed il design della vettura influenzano la stima del valore residuo.La GS300h è il 2° modello nella gamma GS, equipaggiato con la tecnologia Lexus Hybrid Drive. Lanciatanel dicembre 2013 2 oggi è disponibile in tutta Europa. La trasmissione Full Hybrid della GS300h combinaun motore benzina L4 a ciclo Atkinson con un motore elettrico e sviluppa una potenza totale combinata di164kW/223CV. Il consumo medio è di 4,7lt/100km che equivalgono a soli 109g CO2/100km.
1 Agenzia tedesca specializzata nella valutazione dei Valori Residui, conosciuta in altri paesi come Eurotax2 La data di inizio vendite può variare tra paesi europei