roma,
24
Giugno
2022
|
10:54
Europe/Amsterdam

LEXUS GOLF CHALLENGE 2022

Riepilogo

· Il Lexus Golf Challenge ha ufficialmente avuto inizio: il torneo Lexus di golf a tappe si svolgerà in diversi circoli esclusivi sparsi per tutto il territorio italiano.

· Un torneo che mette in luce, ancora una volta, l’impegno e la passione di Lexus per l’eccellenza, anche nel mondo dello sport.

·  Ad accompagnare i partecipanti del torneo ci sarà Lexus NX 450h+, il primo ibrido elettrico plug-in di Lexus, nuovo punto di riferimento nel segmento per la sua combinazione di potenza, efficienza e capacità di guida EV.

Il Lexus Golf Challenge ha ufficialmente avuto inizio: il 19 giugno si è tenuto, presso il Golf Club Torino La Mandria, il primo incontro del torneo Lexus di golf a tappe che si svolgerà in circoli esclusivi sul territorio italiano per tutta la durate dell’estate e che si concluderà in autunno, dopo 10 importanti ed emozionanti incontri, con la finale nazionale del circuito Lexus.

Un torneo che vuole sottolineare ancora una volta l’impegno e la passione di Lexus, brand premium del Gruppo Toyota, per l’eccellenza non solo nell’ambito dell’automotive ma anche nel mondo dello sport e delle discipline che mettono in luce la professionalità e il talento di chi le pratica.

Il golf non è uno sport estraneo a Lexus: infatti, nel 2019, il brand è stato main sponsor di un’altra importante competizione, il “Luxury Golf Trophy 2019” sancendo l’inizio di una collaborazione basata su valori affini e obiettivi comuni. La precisione, la visione human centric, la continua tensione verso la perfezione rendono Lexus e questa disciplina due sfere in grado di avvicinarsi e intersecarsi perfettamente per dar vita a nuove e rinnovate partnership.

Nel corso della manifestazione, Lexus darà la possibilità ai partecipanti di provare Lexus NX Plug-In Hybrid, primo ibrido elettrico plug-in che amplia la visione dell’elettrificazione di Lexus rappresentata dalla continua evoluzione del brand nel proporre la migliore tecnologia, prestazioni ai massimi livelli e garantire qualità ed eccellenza dei dettagli partendo dalla costante filosofia di Lexus di porre l’uomo al centro.

Lexus NX 450h+ è il modello di punta della nuova gamma NX; 309 CV con emissioni di CO2 combinate tra 22 e 25 g/km, autonomia di guida combinata EV fino a 98km nel ciclo urbano è un nuovo punto di riferimento nel segmento per la sua combinazione di potenza, efficienza e capacità di guida EV. La gamma elettrificata NX è disponibile anche nella versione NX 350h Premium Hybrid Lexus di quarta generazione da 244 CV con potenza e livelli di emissioni di CO2 migliorate rispetto al sistema precedente.

Forte di queste caratteristiche, Lexus NX accompagnerà i partecipanti della competizione durante tutte le dieci tappe del torneo e sarà la protagonista di numerosi test drive pensati appositamente per regalare momenti indimenticabili e far toccare con mano le caratteristiche del brand.  

Se da un lato, i professionisti del mondo del golf si allenano costantemente per ricercare e raggiungere la precisione di ogni singolo colpo e di ogni swing, dall’altro, Lexus si fa portavoce di una filosofia dove il design diventa funzionale per la creazione di un’esperienza di guida che tende alla perfezione. Questa aspirazione si concretizza, ad esempio, nell’opera dei maestri artigiani Takumi che mettono a disposizione la loro maestria artigianale e le loro conoscenze forgiate negli anni per offrire una user experience senza precedenti.

Silenzio, precisione, fermezza e professionalità sono solo alcuni degli elementi che accomunano Lexus e questa disciplina, uniti, anche quest’anno, in un progetto di partnership d’eccezione.

***

Di seguito gli incontri del Lexus Golf Challenge:

·       GOLF CLUB TORINO LA MANDRIA

19 giugno 2022

·       GOLF CLUB CROARA PIACENZA

26 giugno 2022

·       GOLF CLUB PARCO DE MEDICI ROMA

9 luglio 2022

·       GOLF CLUB MODENA

10 luglio 2022

·       GOLF CLUB CERVIA

16 luglio 2022

·       GOLF DEGLI ULIVI SANREMO

10 settembre 2022

 ·       GOLF CLUB COSMOPOLITAN PISA

24 settembre 2022

·       GOLF CLUB MILANO MOLINETTO

1° ottobre 2022

·       GOLF CLUB CARIMATE (CO)

2 ottobre 2022

·       GOLF CLUB IL PAVONIERE PRATO

23 ottobre 2022

 ·       FINALE NAZIONALE

Data da definire

Per maggiori informazioni: info@jvcevents.com

 

LEXUS

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Pioniere e leader indiscusso nello sviluppo di motorizzazioni elettrificate, la visione del brand è racchiusa in “Lexus Electrified, offrire il massimo in termini di performance e piacere di guida nonostante la radicale trasformazione della mobilità dettata dalla guida autonoma e dall’elettrificazione. Globalmente è tra i primi 5 brand premium per vendite di veicoli elettrificati, con oltre 2,2 mio di unità. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Premium Hybrid Electric e oggi anche Full Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestinoIl.  posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una gamma 100% Premium Hybrid Electric, che comprende una offerta completa di SUV con il nuovo UX, NX e RX, la berlina ES, la coupè LC, fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca la RC F, prodotto con un’anima sportiva, la raffinata LC Convertible, il nuovo NX 450+, prima vettura Plug in Hybrid di Lexus e Lexus RZ, prima vettura Full Electric progettata sulla piattaforma specifica per auto elettriche eTNGA.

(*) I maestri Takumi sono artigiani altamente qualificati che combinano la loro pluriennale esperienza con tecnologie di produzione innovative volte alla realizzazione di vetture uniche e di qualità superiore con un’attenzione al dettaglio nella realizzazione di ogni singolo elemento. Rivestono un ruolo cruciale per Lexus, assicurando che ogni veicolo che esce dalla catena di produzione soddisfi gli alti standard di qualità richiesti.

Per maggiori informazioni www.lexus.it  Per notizie e comunicati stampa: http://newsroom.lexus.it 
Social Lexus Italia Facebook: @LexusItalia Twitter: @Lexus_Italia Instagram: lexus_italia