roma,
16
Aprile
2020
|
09:56
Europe/Amsterdam

LEXUS ELETTO MIGLIOR BRAND DEL REGNO UNITO PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO NEL SONDAGGIO DRIVER POWER DI AUTO EXPRESS

Lexus ha riaffermato la sua posizione di marchio auto più stimato del Regno Unito, aggiudicandosi il titolo di miglior brand nel sondaggio Power Driver di Auto Express per il quarto anno consecutivo.

Ancora una volta ha dominato i risultati dell'indagine sulla soddisfazione, che ha sondato le opinioni e le esperienze di migliaia di proprietari britannici di auto acquistate lo scorso anno. Lexus si è aggiudicata il primo posto tra i 30 marchi in competizione, vincendo nelle categorie motore e trasmissione, esterni , affidabilità e qualità costruttiva. Questo successo è stato confermato inoltre anche dal secondo posto ottenuto nella categoria sicurezza e interni, e dal terzo per la guida e l’handling.

Anche i singoli modelli Lexus hanno ottenuto ottimi risultati. RX che si è aggiudicato il premio per la migliore auto ibrida non plug in e si è classificata al terzo posto assoluto tra le migliori auto; IS ha mantenuto il suo primato tra le berline di piccole dimensioni e la CT è in cima alla classifica come migliore auto compatta premium per famiglie.

Steve Fowler, caporedattore di Auto Express, ha dichiarato: “Altre aziende possono essere invidiose del successo di Lexus, ma la verità è che non ci sono segreti per le sue ripetute vittorie. Lexus costruisce auto affidabili di alto livello, e i proprietari amano il design, gli interni e il modo in cui si guidano. Lexus dimostra ancora una volta di sapere esattamente cosa vogliono i suoi clienti, e di essere sempre all'altezza delle loro aspettative”.

Ewan Shepherd, direttore Lexus nel Regno Unito, ha commentato: “Tutti in Lexus sono estremamente orgogliosi dei risultati ottenuti nel sondaggio Driver Power. I giudici più importanti delle nostre auto sono le persone che le possiedono, e ricevere da loro un riscontro così positivo è entusiasmante.”

“Creare esperienze straordinarie è il principio che guida tutto ciò che facciamo in Lexus, dalla qualità e delle nostre auto al nostro servizio clienti. La nostra rete di rivenditori gioca un ruolo fondamentale nel nostro successo e anche loro meritano un grande ringraziamento per aver reso possibile questo riconoscimento”.

 

 

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Full Hybrid Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. In termini di vendite sul mercato globale Lexus è il quarto brand dopo le tre case automobilistiche tedesche (Audi, BMW, Mercedes). Attualmente detiene la leadership globale nella vendita di vetture ibride elettriche nel mercato Premium, con 1,726,470 unità (Feb 2020)​. Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una completa gamma Full Hybrid Electric, che comprende vetture compatte come la CT, berline IS e la nuova ES, sportive RC e LC, una completa gamma SUV con il nuovo UX, NX e RX, fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca la RC F, prodotto con un’anima sportiva.

Per maggiori informazioni www.lexus.it. Per notizie e comunicati stampa: http://newsroom.lexus.it

Social Lexus Italia Facebook: @LexusItalia Twitter: @Lexus_Italia Instagram: lexus_italia