roma,
16
Giugno
2022
|
14:15
Europe/Amsterdam

LEXUS E TOYOTA AL MILANO MONZA 2022

Riepilogo
  • Lexus e Toyota al MIMO Milano Monza Motor Show 2022
  • Anteprima al pubblico della nuova Corolla Cross
  • Lexus espone il nuovo NX 450h+, primo ibrido elettrico Plug-in del brand
  • Alla Premiere Parade sfilerà Toyota bZ4X, nuovo SUV Full Electric Toyota e prima vettura 100% EV nativa del gruppo insieme all’iconica Lexus LC Convertible

Lexus e Toyota partecipano alla seconda edizione del Milano Monza Motor Show 2022 dal 16 al 19 giugno, evento motoristico internazionale open-air, presentando al grande pubblico le principali novità di prodotto del 2022 del gruppo.

Nella splendida cornice di Piazza Duomo sarà esposta in anteprima al pubblico la nuova Toyota Corolla Cross, variante SUV della vettura più venduta al mondo.

Il nuovo SUV non solo completa la gamma Corolla, affiancandosi alle varianti Hatchback e Touring Sports, ma completa anche la linea di SUV Toyota, per un’offerta tra le più complete sul mercato europeo.

La Corolla Cross è inoltre il primo modello Toyota a livello globale a beneficiare del nuovo sistema ibrido di quinta generazione. La quinta generazione del sistema Toyota Full Hybrid, a trazione anteriore o integrale intelligente AWD-i si basa sulla versione precedente, ma garantisce ora più coppia, più potenza dal motore elettrico, maggiore efficienza e maggiore piacere di guida.

Il nuovo NX 450h+ Plug-in Hybrid è invece la novità Lexus, brand premium del gruppo Toyota, presente nella centralissima Piazza Duomo. NX 450h+ è il primo ibrido elettrico plug-in ampliando la visione dell’elettrificazione di Lexus rappresentata dalla continua evoluzione del brand nel proporre la migliore tecnologia, prestazioni ai massimi livelli e garantire qualità ed eccellenza dei dettagli partendo dalla costante filosofia di Lexus di porre l’uomo al centro.

Lexus NX 450h+, è il modello di punta della nuova gamma NX, con 309 CV emissioni di CO2 combinate tra 22 e 25 g/km, autonomia di guida combinata EV da 69 a 76 km che nel ciclo urbano aumenta con un range EV da 89 a 98km

Protagoniste della Premiere Parade di questa sera saranno Toyota bZ4X e l’iconica Lexus LC Convertible presentate da Luigi Luca’ AD di Toyota Motor Italia.

bZ4X è il nuovo SUV Full Electric Toyota e prima vettura 100% EV nativa del gruppo. Rappresenta inoltre la punta di diamante di bZ (Beyond Zero)  la nuova gamma di veicoli elettrici a batteria di Toyota che esprime la filosofia il cui obiettivo è quello di offrire benefici che vanno oltre le emissioni zero.

Andando "oltre lo zero", Toyota vede i BEV come un contributo fondamentale per una migliore mobilità per tutti, aiutando a migliorare la vita delle persone grazie a libertà di movimento, sicurezza per tutti gli utenti della strada e peace of mind dei nostri clienti.

Luigi Luca’ – AD Toyota Motor Italia

“Siamo lieti di partecipare alla seconda edizione del MIMO Milano Monza Motor Show, uno degli appuntamenti più importanti del nostro settore in Italia.

Presentiamo le più importanti novità del gruppo Toyota e Lexus nel campo dell’elettrificazione. Dalla nuova Corolla Cross, primo modello europeo ad adottare il nuovo powertrain Full-Hybrid Electric Toyota di 5a generazione, al Nuovo Lexus NX Plug-in Hybrid - nuovo punto di riferimento nel segmento per la sua combinazione di potenza, efficienza e capacità di guida EV – fino al bZ4X nuovo SUV Full Electric Toyota e prima vettura 100% EV nativa del gruppo.

Ogni modello rappresenta la massima espressione delle nostre soluzioni elettrificate, a testimonianza della visione e dell’impegno di Toyota per portare sul mercato soluzioni innovative per una mobilità sempre più sostenibile.”

----

La partecipazione di Toyota e Lexus al Milano Monza Motor Show, vedrà come protagonisti i seguenti modelli:

Corolla Cross

Corolla Cross è la variante SUV della vettura più venduta al mondo

Posizionandosi nel segmento C-SUV, Corolla Cross completa l’offerta di SUV e Crossover Toyota, per una gamma tra le più ampie e diversificate sul mercato europeo.

Il concept della vettura è “Corolla meets SUV”, secondo il quale le peculiarità che hanno reso Corolla la vettura più popolare della storia si fondono perfettamente con caratteristiche da vero SUV.

Corolla Cross sarà il primo modello europeo ad adottare il nuovo powertrain Full-Hybrid Electric Toyota di 5a generazione. Disponibile nella variante da 2,0 litri e 197CV, il nuovo powertrain presenta netti miglioramenti in termini di coppia, potenza del motore elettrico ed efficienza a fronte di un minor peso e di una sensazione di accelerazione più lineare e consistente.

 

bZ4X

bZ4X è il nuovo SUV Full Electric Toyota e prima vettura 100% EV nativa del gruppo.

bZ (Beyond Zero) è la nuova gamma di veicoli elettrici a batteria di Toyota che esprime la filosofia il cui obiettivo è quello di offrire benefici che vanno oltre le emissioni zero.

Andando "oltre lo zero", Toyota vede i BEV come un contributo fondamentale per una migliore mobilità per tutti, aiutando a migliorare la vita delle persone grazie a libertà di movimento, sicurezza per tutti gli utenti della strada e peace of mind dei nostri clienti.

bZ4X è la prima vettura sviluppata sulla piattaforma nata appositamente per le vetture Full Electric, la eTNGA. La stessa offre numerosi benefici in termini di dinamica di guida, sicurezza ed abitabilità.

Disponibile in versione 2WD (motore singolo, 204CV) o AWD, con due motori (uno per asse, potenza totale 218 CV), bZ4X può garantire oltre 500km di autonomia e una ricarica rapida in 30 minuti.

 

LEXUS NX 450h + Plug-in Hybrid

La nuova generazione di NX amplia la visione dell’elettrificazione di Lexus rappresentata dalla continua evoluzione del brand nel proporre la migliore tecnologia, prestazioni ai massimi livelli e garantire qualità ed eccellenza dei dettagli partendo dalla costante filosofia di Lexus di porre l’uomo al centro.

Lexus NX introduce nuove suggestioni di design esterno e interno, un nuovo sistema multimediale, una migliorata dinamica di guida e nuovi propulsori tra cui il primo Plug-in Hybrid di Lexus, nuovo punto di riferimento nel segmento per la sua combinazione di potenza, efficienza e capacità di guida EV.

Lexus NX 450h+, è il modello di punta della nuova gamma NX, con 309 CV emissioni di CO2 combinate tra 22 e 25 g/km, autonomia di guida combinata EV da 69 a 76 km che nel ciclo urbano aumenta con un range EV da 89 a 98km

 

LEXUS LC Convertible

La LC convertible completa la gamma LC rappresentando così un punto di riferimento in termini di design, piacere di guida e customer experience per l‘intera gamma Lexus.

Espressione, insieme all’ iconica LC coupè, di come Lexus si sta evolvendo in un luxury lifestyle brand.

Un design straordinario sia con capote chiusa che aperta, contraddistinto dalla consueta attenzione ai dettagli di Lexus.

Perfetta unione del concetto “Exhilarating Performance” di Lexus con l’esperienza di guida di una cabrio.

Il telaio presenta specifici rinforzi strategicamente posizionati per offrire elevate prestazioni dinamiche, in linea con le intenzioni del guidatore. Grazie al V8 dal suono vigoroso ed entusiasmante, la LC 500 Convertibile accelera in modo incredibilmente lineare. Per migliorare ulteriormente l'esperienza di guida, la LC 500 Convertibile è dotata di riscaldamento per la zona della testa e di un deflettore trasparente, a beneficio di comfort e tranquillità, come da DNA di Lexus e interpretando appieno la filosofia “Human Centered” di Lexus.