roma,
14
Ottobre
2021
|
20:59
Europe/Amsterdam

LEXUS E’ SPONSOR DELLA 16° FESTA DEL CINEMA DI ROMA

AUTO UFFICIALE DELL’EVENTO PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO

Riepilogo
  • Continua lo stretto legame tra il brand premium del gruppo Toyota e il mondo dello spettacolo.
  • Per tutti i giorni della Festa del Cinema, Lexus accompagnerà le celebrities negli iconici luoghi dell’evento con una gamma di 38 vetture elettrificate a basso impatto ambientale.
  • La presenza di Lexus non si limita solo al red carpet ma arriva fino al grande schermo, con la partecipazione alla produzione del docufilm in anteprima “Luigi Proietti detto Gigi”, ideato e diretto da Edoardo Leo.
  • Lexus rafforza ulteriormente il suo legame con il cinema grazie alla presenza dell’ammiraglia LS e il suv NX nell’atteso film Marvel “Eternals”.

Roma 14 ottobre 2021 - I riflettori del mondo del cinema si accendono nuovamente su Roma per la Festa del Cinema che si svolgerà nella Capitale fino al 24 ottobre. Il mondo dell’arte, del design e, in particolare, del cinema si confermano terreno fertile per Lexus, il premium brand di Toyota, alla costante ricerca di iniziative, eventi e contesti dove poter esprimere la propria essenza più glamour e visionaria.

Infatti, per il secondo anno consecutivo, Lexus sarà Auto ufficiale della rassegna e con una gamma di 38 vetture Lexus Electrified a basso impatto ambientale avrà l’onore di portare sul red carpet attori, registi e volti noti dello spettacolo protagonisti della Festa del Cinema.

Nel corso della serata di oggi, in occasione della Cerimonia di Apertura e della proiezione del film “The Eyes of Tammy Faye” sono arrivati sul Red Carpet, tra gli altri, Jessica Chastain e Gian Luca Passi, Kelly Carmachael, Vincent D’Onofrio, Monica Marangoni, Laura Delli Colli e Antonio Monda accompagnati dalla gamma Lexus.

La presenza di Lexus non si limita solo al red carpet ma arriva fino al grande schermo, con la partecipazione alla produzione del docufilm in anteprima “Luigi Proietti detto Gigi”, di Edoardo Leo, Lexus brand Ambassador, prodotto da Fulvio e Paola Lucisano con Paola Ferrari e Edoardo Leo; il documentario è una produzione Italian International Film e Alea Film con Rai Cinema in associazione con Politeama e in collaborazione con Lexus.

Il docufilm sarà proiettato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma sabato 23 ottobre, alle ore 21.30 in Sala Petrassi.

Ad unire Edoardo Leo e Lexus una visione valoriale del mondo, fondata sulla volontà di suscitare emozioni irripetibili, di valorizzare i talenti e la maestria artigianale che si celano dietro ogni opera. Un percorso delineato da tempo che ha visto Lexus sempre alla ricerca di contesti e iniziative che possano trasmettere al meglio i propri valori fondanti e protagonista dei principali eventi cinematografici italiani.

La presenza di Lexus alla Festa del Cinema di Roma si sostanzia anche con la partecipazione al film che chiuderà la rassegna cinematografica, “Eternals”, il nuovo attesissimo film di Marvel Studios che vedrà protagonista l’ammiraglia LS e il suv NX di Lexus. Questa presenza di Lexus è la naturale evoluzione di un percorso di collaborazione in alcune delle pellicole e con i registi più visionari del grande cinema internazionale: da “Minority Report” di Steven Spielberg a “Valerian” di Luc Besson, da “Men in Black” a “Black Panthers” di Marvel Studios, tutte opere cinematografiche che hanno saputo delineare una nuova visione del futuro. Un terreno fertile per Lexus, da oltre 30 anni pioniere nello sviluppo delle tecnologie elettrificate e nell’anticipare le necessità e i bisogni delle persone e della società.

Nei giorni della Festa del Cinema di Roma andrà in scena anche “Poltrone Rosse”, un’iniziativa di crowdfunding promossa insieme a UNITA-Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo, per supportare il rilancio dell’intero comparto e dare sostegno agli interpreti. Durante tutto lo svolgimento della manifestazione, verrà installata una fila di “poltrone rosse” dove interpreti ma anche semplici appassionati del grande schermo si potranno sedere e raccontare le emozioni che il cinema ha saputo regalargli, acquistando con offerta libera un biglietto, il cui incasso andrà ai progetti di UNITA.

 

LEXUS

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Pioniere e leader indiscusso nello sviluppo di motorizzazioni elettrificate, la visione del brand è racchiusa in “Lexus Electrified”, offrire il massimo in termini di performance e piacere di guida nonostante la radicale trasformazione della mobilità dettata dalla guida autonoma e dall’elettrificazione. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Premium Hybrid Electric e oggi anche Full Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. In termini di vendite sul mercato globale Lexus è il quarto brand dopo le tre case automobilistiche tedesche. Attualmente detiene la leadership globale nella vendita di vetture ibride elettriche nel mercato Premium, con oltre 1,9 mio di unità (2020). Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una gamma 100% Premium Hybrid Electric, che comprende una offerta completa di SUV con il nuovo UX, NX e RX, la berlina ES, la coupè LC, fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca la RC F, prodotto con un’anima sportiva, la raffinata LC Convertible, il nuovo UX 300e - prima vettura full electric di Lexus – e il nuovo NX 450+, prima vettura Plug in Hybrid di Lexus.

Per maggiori informazioni www.lexus.it Per notizie e comunicati stampa: http://newsroom.lexus.it Fb: @LexusItalia Tw: @Lexus_Italia Ig: lexus_italia.