Roma,
05
Settembre
2019
|
16:59
Europe/Amsterdam

LEXUS E’ IL MARCHIO PIÙ AFFIDABILE SECONDO LA PIU’ IMPORTANTE ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI BRITANNICA

LEXUS SI AGGIUDICA IL MASSIMO PUNTEGGIO NEL SONDAGGIO DI WHICH? COME MIGLIOR ACQUISTO E AFFIDABILITA’ DEL BRAND.

Con il massimo punteggio di 5 stelle nella valutazione dell’affidabilità della gamma e ben quattro auto valutate come "Best Buy", Lexus è ai vertici secondo l’annuale guida all’acquisto dell’associazione di consumatori britannica Which?

Il rapporto di Which? si basa su propri test approfonditi e sul riscontro in merito all'affidabilità di oltre 40.000 proprietari di auto, indica inoltre le migliori e peggiori auto per l’acquisto nel Regno Unito. Which? è un marchio utilizzato dalla Consumers 'Association, la più grande organizzazione di consumatori nel Regno Unito.

Nel competitivo segmento dei SUV, Lexus RX si è aggiudicato il premio "Our Pick" – La nostra scelta – e i clienti oggetto del sondaggio lo hanno posizionato in vetta alla classifica nel segmento dei SUV come " nuova auto più affidabile che puoi acquistare".

Un altro leader della sua categoria è Lexus CT Hybrid posizionandosi al primo posto secondo la classifica “Best Buy”. I risultati del sondaggio mostrano che il 94% delle CT Hybrid non presenta problematiche nei primi tre anni di possesso, dimostrando che è l'auto compatta più affidabile da acquistare. Oltre al riconoscimento per i singoli veicoli, la Guida Auto annuale di Which? colloca Lexus come casa automobilistica più affidabile dell'anno, con il 64% dei modelli Lexus in vendita che ricevono lo stato di "Best Buy".

Elenco completo dei riconoscimenti Lexus:

Categoria                  Modello                                Riconoscimenti

Medium size               Lexus CT 200h (2011-)      Our Pick and Best Buy

Berline auto usate      Lexus IS (2005-2012)         Best Buy

Berline auto usate      Lexus LS (2007-2012)        Best Buy

SUV large size           Lexus RX Hybrid (2015-)    Our Pick and Best Buy

 

 

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus è attualmente è presente in 90 Paesi. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Full Hybrid Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. In termini di vendite sul mercato globale Lexus è il quarto brand dopo le tre case automobilistiche tedesche (Audi, BMW, Mercedes). Attualmente detiene la leadership globale nella vendita di vetture ibride elettriche nel mercato Premium, con 1.587.428 unità (dato aggiornato a luglio 2019). Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una completa gamma Full Hybrid Electric, che comprende vetture compatte come la CT, berline IS e la nuova ES, sportive RC e LC, una completa gamma SUV con il nuovo UX, NX e RX, fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca la RC F, prodotto con un’anima sportiva.