roma,
26
Febbraio
2020
|
10:28
Europe/Amsterdam

LEXUS E’ IL MARCHIO PIU’ AFFIDABILE SECONDO I CONSUMATORI EUROPEI

Le organizzazioni aderenti al gruppo Euroconsumatori hanno pubblicato i risultati del loro sondaggio annuale sull'affidabilità delle auto e sulla soddisfazione dei clienti.

Per il secondo anno consecutivo, la Lexus si è classificata al primo posto per l'affidabilità con un punteggio record di 97. Anche le Lexus NX Hybrid, IS Hybrid e CT Hybrid si collocano nella Top 10 dei modelli più affidabili nelle rispettive categorie (SUV e Family Cars), riconfermando così la qualità, la durata e l'affidabilità leader del settore della propulsione ibrida Lexus.

Più di 43.000 consumatori provenienti da Belgio, Italia, Francia, Portogallo e Spagna hanno contribuito a questa indagine, che comprendeva più di 400 modelli di 37 marche di auto. I partecipanti sono stati invitati a compilare un questionario online, indicando l'età della loro auto, il numero di chilometri percorsi e i problemi e i malfunzionamenti verificatisi. Il punteggio di affidabilità per ogni marca è calcolato su questa base.

 

Euroconsumers è un gruppo di consumatori che lavora per promuovere l'informazione dei consumatori, la difesa dei loro diritti e servizi personalizzati in 5 paesi.

In Italia Euroconsumers è rappresentato da Altroconsumo, una delle più grandi e autorevoli organizzazioni di consumatori del territorio.

Gli altri 4 paesi europei sono: Belgio (Test-Aankoop/Test-Achats), Portogallo (DECOProteste), Spagna (OCU - Organizzazione dei consumatori e degli utenti).

 

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Full Hybrid Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. In termini di vendite sul mercato globale Lexus è il quarto brand dopo le tre case automobilistiche tedesche (Audi, BMW, Mercedes). Attualmente detiene la leadership globale nella vendita di vetture ibride elettriche nel mercato Premium, con 1,695,170 unità (2019). Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una completa gamma Full Hybrid Electric, che comprende vetture compatte come la CT, berline IS e la nuova ES, sportive RC e LC, una completa gamma SUV con il nuovo UX, NX e RX, fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca la RC F, prodotto con un’anima sportiva.

Per maggiori informazioni www.lexus.it. Per notizie e comunicati stampa: http://newsroom.lexus.it

Social Lexus Italia Facebook: @LexusItalia Twitter: @Lexus_Italia Instagram: lexus_italia