09
Novembre
2023
|
10:21
Europe/Amsterdam

LEXUS E’ AUTO UFFICIALE DELLE Nitto ATP Finals

Riepilogo
  • Lexus è Official Automotive Partner delle Nitto ATP Finals
  • La flotta Lexus Electrified composta da 43 auto accompagnerà atleti, delegazioni e altri ospiti durante il torneo
  • Ospite speciale il nuovo LBX, Lexus Breakthrough Crossover, che sarà in esposizione presso il Fan Village con uno stand dedicato
  • La partnership con le Nitto ATP Finals è parte di un’attivazione globale con il circuito professionistico mondiale, che vedrà Lexus sviluppare partnership per i tornei nei mercati chiave

Per il primo anno, Lexus è Platinum Partner e Official Automotive Partner delle Nitto ATP Finals, che si terranno al Pala Alpitour di Torino dal 12 al 19 novembre. Nell’ambito di una collaborazione globale, siglata lo scorso giugno con ATP Tour, Lexus consolida il suo profondo legame con il mondo dello sport e del tennis in particolare.

Con la sua visione integrata della mobilità sostenibile, che trova la massima espressione nel Lexus Electrified, Lexus si lega in modo naturale all’ATP Tour, soprattutto per l’impegno del circuito per la lotta al cambiamento climatico e per la promozione dell’eccellenza, l’innovazione e la passione.

Così, Lexus arriva a Torino, con la sua Gamma Electrified – tra cui il Nuovo RZ Full Electric e il “Luxury Mover" LM – che con le sue 43 vetture accompagnerà giocatori, componenti dei Team e dell’organizzazione e ad altri ospiti durante il torneo. Inoltre, all’interno del Pala Alpitour il brand avrà una sua lounge esclusiva, mentre nel Fan Village sarà presente sia con un’esposizione esterna dedicata al nuovo Premium SUV compatto LBXLexus Breakthrough Crossover -, che con un stand dove gli ospiti e gli spettatori potranno giocare e divertirsi con un’installazione interattiva. 

La partnership con le Nitto ATP Finals è parte di un’attivazione globale con il circuito professionistico mondiale, siglata questo giugno e che vedrà Lexus sviluppare partnership per i tornei nei mercati chiave, coinvolgendo fan autorevoli in una serie di eventi dell'ATP Tour come auto ufficiale.

Un legame, quello tra Lexus e Nitto ATP Finals, che racconta una storia di innovazione, eccellenza, e di valori in comune quali la ricerca di emozioni ed esperienze e indimenticabili. Ponendo l'accento su "Lexus Electrified", la visione di sostenibilità del brand, la partnership con Nitto ATP Finals celebra le ambizioni climatiche dell'ATP Tour nell'ambito di ATP Serve e UN Sports for Climate Action, che prevede un obiettivo di emissioni nette zero entro il 2040.

 

Sono entusiasta di questa nuova collaborazione, che conferma ancora una volta l’impegno di Lexus nel mondo dello sport e del tennis. Con ATP, raccontiamo una storia di performance, eccellenza e sostenibilità.  Il nostro approccio incentrato sull’uomo trova un campo di espressione ideale qui, alle Nitto ATP Finals, perché il tennis unisce e fa vivere emozioni uniche, valori chiave del DNA di Lexus e della sua Amazing Driving Experience.

Paolo Moroni, Direttore Lexus Italia

LEXUS

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Pioniere e leader indiscusso nello sviluppo di motorizzazioni elettrificate, la visione del brand è racchiusa in “Lexus Electrified”, offrendo il massimo in termini di performance e piacere di guida nonostante la radicale trasformazione della mobilità dettata dalla guida autonoma e dall’elettrificazione. Globalmente è tra i primi 5 brand premium per vendite di veicoli elettrificati, con oltre 2,2 mio di unità. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Premium Hybrid Electric e oggi anche Full Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una gamma 100% Premium Hybrid Electric, che comprende una offerta completa di SUV con il nuovo UX, NX e RX, la berlina ES, la coupè LC, fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca la RC F, prodotto con un’anima sportiva, la raffinata LC Convertible, il nuovo NX 450+, prima vettura Plug in Hybrid di Lexus, Lexus RZ, prima vettura Full Electric progettata sulla piattaforma specifica per auto elettriche eTNGA e Lexus LBX, il SUV compatto appena presentato.

Per maggiori informazioni su Lexus LBX: https://www.lexus.it/gamma/lbx-world-premiere

Per notizie e comunicati stampa: http://newsroom.lexus.it   

 

ATP

In qualità di organo di governo globale del tennis professionistico maschile, la missione dell'ATP è quella di servire il tennis. Intratteniamo un miliardo di fan in tutto il mondo, mostriamo i più grandi giocatori del mondo nei tornei più prestigiosi e ispiriamo la prossima generazione di fan e giocatori. Dalla United Cup in Australia, all'Europa, alle Americhe e all'Asia, le stelle del gioco si sfidano per i titoli e i punti del Pepperstone ATP Rankings negli eventi ATP Masters 1000, 500 e 250 e nei Grandi Slam. Tutte le strade portano alle Nitto ATP Finals, il prestigioso finale di stagione che si terrà a Torino, in Italia. Con la partecipazione dei migliori otto giocatori di singolare e di doppio qualificati al mondo, il torneo vede anche l'incoronazione ufficiale del numero 1 del mondo ATP di fine anno, presentato da Pepperstone.