22
Giugno
2023
|
16:08
Europe/Amsterdam

LEXUS E ATP SIGLANO UNA PARTNERSHIP GLOBALE

Londra/Bruxelles - Lexus, uno dei brand automobilistici premium più importanti al mondo, è diventato Official Automotive Partner e Platinum Partner dell'ATP Tour a partire dal 2023.

L’importante partnership pluriennale vedrà Lexus sviluppare partnership per i tornei nei mercati chiave, coinvolgendo fan autorevoli in una serie di eventi dell'ATP Tour come auto ufficiale. L’accordo include la partnership recentemente annunciata tra Lexus e la LTA nel Regno Unito, che comprende i Cinch Championships (Queen's) e Rothesay International (Eastbourne), nonché il Fayez Sarofim & Co. U.S. Men's Clay Court Championship (Houston). ATP e Lexus collaboreranno anche per siglare ulteriori accordi con tornei e giocatori ATP, a partire da questa stagione.

Inoltre, a partire dal 2023, Lexus diventerà Platinum Partner e Official Automotive Partner delle Nitto ATP Finals, che si terranno dal 12 al 19 novembre a Torino, in Italia, dove solo i migliori 8 giocatori di singolo e le squadre di doppio si contenderanno il prestigioso titolo. Lexus fornirà una flotta di modelli elettrificati, tra cui il nuovo Lexus RZ 450 Full Electric, che accompagneranno giocatori, funzionari e altri ospiti durante il torneo.

Lexus riceverà inoltre un'esposizione del marchio per tutto l'anno sulle piattaforme digitali e sociali dell'ATP Tour, in rapida crescita, compresa la Title Partnership di ATP Head-to-Head, una popolare funzione interattiva che consente ai fan di esplorare le rivalità tra i giocatori del Tour.

Lexus è pioniere dell'elettrificazione nel settore delle auto premium, con una visione olistica della mobilità sostenibile, chiamata Lexus Electrified. Il portafoglio completo di auto elettrificate del brand comprende modelli Full Hybrid, Plug-in Hybrid e Full Electric. La promozione dell'uso di questi modelli durante i tornei ATP, nel 2023 e oltre, è in linea con le ambizioni climatiche dell'ATP Tour nell'ambito di ATP Serves e di UN Sports for Climate Action, che prevede un obiettivo di emissioni zero entro il 2040.

Massimo Calvelli, CEO dell'ATP ha dichiarato: “ATP Tour e Lexus raccontano una storia di innovazione, performance ed eccellenza, che si allinea perfettamente con i nostri sforzi nell'ambito di ATP Serves. I nostri fan e i nostri clienti vengono prima di tutto, e i nostri brand operano entrambi con l'obiettivo di offrire esperienze indimenticabili. Siamo lieti di dare il benvenuto a Lexus come Platinum Partner dell'ATP Tour e di costruire su questa narrazione condivisa attraverso le nostre piattaforme globali”.

Pascal Ruch, Vicepresidente di TME per Lexus e Value Chain: “In Lexus adottiamo un approccio incentrato sull'uomo in tutto ciò che facciamo. Questo non vale solo per le nostre vetture, ma anche per l'esperienza che offriamo ai nostri clienti. Per noi la competizione tennistica è una grande sfida, in cui le prestazioni individuali creano l'emozione finale. Siamo entusiasti di collaborare con l'ATP Tour e di condividere la passione del tennis di alto livello con milioni di fan in tutta Europa e oltre”.

Contatti per i media: communications@atptour.com

 

Informazioni sull'ATP

In qualità di organo di governo mondiale del tennis professionistico maschile, la missione dell'ATP è servire il tennis. Intratteniamo un miliardo di fan in tutto il mondo, mostriamo i più grandi giocatori del mondo nei tornei più prestigiosi e ispiriamo la prossima generazione di fan e giocatori. Dalla United Cup in Australia, all'Europa, alle Americhe e all'Asia, le stelle della racchetta si contendono i titoli e i punti della Pepperstone ATP Rankings negli eventi ATP Masters 1000, 500 e 250 e nei Grandi Slam. Tutte le partite portano alle Nitto ATP Finals, il prestigioso finale di stagione che si tiene a Torino, in Italia. Il torneo, a cui partecipano solo i migliori 8 giocatori qualificati al mondo di singolo e di doppio, vede anche l'incoronazione ufficiale del numero 1 mondiale ATP di fine anno, presentato da Pepperstone, il massimo traguardo del tennis. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ATPTour.com.

Informazioni su Lexus

Lanciato nel 1989, Lexus è un brand di lusso globale che offre una gamma completa di veicoli di alta qualità, tra cui le berline LS ed ES, le coupé LC e RC F, la LC Cabrio, i crossover LBX, UX, NX, RZ e RX e i SUV GX e LX. Lexus mira a rendere “Luxury Personal” attraverso una tecnologia fantasiosa, una lavorazione meticolosa, un’eleganza raffinata e l'omotenashi, il senso giapponese di sincera ospitalità. Con oltre 2,5 milioni di veicoli Full Hybrid, Plug-in Hybrid e Full Electric venduti finora in tutto il mondo, la visione di Lexus Electrified si basa sull'esperienza del brand in materia di veicoli elettrificati e mira a un salto fondamentale nelle prestazioni del veicolo, nella maneggevolezza, nel controllo e nel divertimento del guidatore grazie alle tecnologie di elettrificazione. Nel 2022, Lexus ha consegnato circa 625.000 veicoli a livello globale, di cui 50.467 in Europa, di cui oltre l'80% elettrificati.