Roma,
17
Giugno
2020
|
12:01
Europe/Amsterdam

LEXUS CREATES: ORIGAMI

Visualizza Origami Leaf Landscape_IG TW FB
Origami Leaf Landscape_IG TW FB
Visualizza Origami Cat Landscape_IG TW FB
Origami Cat Landscape_IG TW FB
Visualizza Origami Butterfly Landscape_IG TW FB
Origami Butterfly Landscape_IG TW FB

L'iniziativa Lexus Creates è una nuova serie di contenuti offerti dal brand. Questo programma si svilupperà sui social-media coinvolgendo i partecipanti in attività che informano e intrattengono, con argomenti legati ai tratti distintivi del marchio Lexus, il design e l'artigianato. Tutto ciò è realizzato con l'aiuto di una serie di partner che, attraverso il loro talenti unici, ispirano i partecipanti a creare, elevando al contempo il valore del loro operato.

“Lexus cerca spesso modi unici per entrare in contatto con il suo pubblico, al di là del settore automobilistico. L'attenzione e la dedizione al lavoro artigianale del marchio sono una base naturale da cui partire per raggiungere e coinvolgere su argomenti che si sono già dimostrati interessanti per il nostro pubblico. La serie Lexus Creates ne è un esempio perfetto”, ha dichiarato Brian Bolain, General Manager di Lexus International.

La prima puntata della serie è stata realizzata in collaborazione con l'artista/takumi Coco Sato, che lavora in Inghilterra, per contribuire a dare vita all'arte, alla precisione e alla creatività dell'origami. Partendo da un gatto, poi una foglia e poi una più complessa farfalla, la serie Lexus Creates permette agli spettatori di accedere alle abilità e agli insegnamenti di Coco Sato. Coco Sato è nota soprattutto per aver tradotto l'estetica tradizionale giapponese in forme d'arte con un tocco di modernità unica. Utilizzando carta, tessuto, cibo o semplice oggetti elettronici, crea opere d'arte e installazioni pubbliche di origami.

Nata a Tokyo e laureata con un Bachelor of Fine Art alla Central Saint Martins di Londra, il suo lavoro si ispira alla vita quotidiana del suo Paese natale, il Giappone, e al suo sincero desiderio di annullare i confini e favorire la comprensione tra culture differenti.

L'opera di Sato allude a un mondo sempre più frenetico e stressato ed esplora il rapporto tra interazione umana, tecnologia, spazio e natura, ed è motivata dalla convinzione del potere degli individui che si riuniscono per fare una dichiarazione, creare un movimento o portare un cambiamento positivo. Condivide la sua arte e le sue capacità attraverso i social media e i video tutorial, e mira a incoraggiare a realizzare le cose e a pensare con le mani.

Allineandosi a un artista di questo tipo, Lexus spera di contribuire a rafforzare il valore della creatività, la bellezza comunicata attraverso queste semplici forme di carta senza tempo, ed elevare l'impatto delle capacità umane utilizzate per catturare l'emozione dell'opera di Coco Sato.

 

 

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Full Hybrid Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. In termini di vendite sul mercato globale Lexus è il quarto brand dopo le tre case automobilistiche tedesche (Audi, BMW, Mercedes). Attualmente detiene la leadership globale nella vendita di vetture ibride elettriche nel mercato Premium, con 1,757,024 unità (Apr 2020). Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una completa gamma Full Hybrid Electric, che comprende vetture compatte come la CT, berline IS e la nuova ES, sportive RC e LC, una completa gamma SUV con il nuovo UX, NX e RX, fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca la RC F, prodotto con un’anima sportiva.

Per maggiori informazioni www.lexus.it. Per notizie e comunicati stampa: http://newsroom.lexus.it

Social Lexus Italia Facebook: @LexusItalia Twitter: @Lexus_Italia Instagram: lexus_italia