Roma,
20
Giugno
2017
|
15:00
Europe/Amsterdam

LEXUS CONSEGNA IL PREMIO KIWAMI 2017 AI 10 MIGLIORI CONCESSIONARI EUROPEI

Riepilogo
  • Lexus Europe annuncia i vincitori del Kiwami Award 2017 per l’eccellenza nella Customer Experience
  • La cerimonia di presentazione si è tenuta presso lo spazio INTERSECT by Lexus di Tokyo lo scorso 14 giugno

Lexus ha insignito 10 concessionari europei del prestigioso riconoscimento Kiwami, il premio per l’eccellenza nella Customer Experience e per la fedeltà ai principi del brand.

Abbracciando il Vecchio Continente da ovest ad est, dalla Spagna passando per il Regno Unito, raggiungendo la Russia e l’Ucraina, i concessionari vincitori del premio dimostrano come i princìpi Lexus dell’Omotenashi siano applicabili in qualsiasi mercato.

L’Omotenashi, un concetto ispirato alla proverbiale ospitalità giapponese, si basa sulla capacità di anticipare e soddisfare le esigenze dei clienti e rappresenta un fattore chiave in ogni aspetto delle operazioni Lexus. In qualsiasi parte del mondo i concessionari Lexus offrono al cliente la massima cortesia e attenzione, un benvenuto paragonabile a quello che si darebbe ad un ospite all’interno della propria casa.

Nel 2016 Lexus Europe ha deciso di individuare e premiare i migliori tra un totale di quasi 300 concessionari, giudicandone la performance in termini di Omotenashi, di impegno per raggiungere gli standard del brand e di risultati di vendita in base a un processo di valutazione svoltosi in due fasi diverse. Al termine del giudizio sono stati 10 i concessionari selezionati per il Kiwami Award. (Il termine giapponese Kiwami significa “il massimo”.)

I Responsabili dei concessionari premiati sono stati invitati a vivere un’esperienza giapponese unica: i vincitori sono infatti salpati a bordo di un potente ed elegante Lexus Sports Yacht e hanno avuto la possibilità di vivere in prima persona le tradizioni culturali dell’Omotenashi. La consegna dei premi si è tenuta presso lo spazio INTERSECT by Lexus di Tokyo.

Alain Uyttenhoven, Vice Presidente di Lexus Europe: “Il Lexus Kiwami Award è nato come un riconoscimento per l’impegno profuso dai nostri migliori concessionari, quelli capaci di rispecchiare gli standard del brand e di offrire il massimo in termini di Omotenashi e quindi di Customer Experience. I vincitori sono quelli che hanno raccolto i risultati migliori, quelli che hanno dimostrato una grande lungimiranza e che sono riusciti ad anticipare e soddisfare le esigenze dei clienti secondo i parametri Lexus.”

In rappresentanza dell’Italia c’era il dealer LEXUS COMO, che in merito al premio appena ottenuto ha dichiarato:

Il premio "Kiwami" significa molto per noi: sicuramente ripaga gli sforzi fatti e ci dà allo stesso tempo una carica positiva di entusiasmo per il futuro, coinvolgendo tutto lo staff Lexus con il proposito di poter migliorare e poter raggiungere questi ed altri risultati sempre più sfidanti.

Per noi Lexus rappresenta il fiore all'occhiello della nostra lunga storia imprenditoriale in questo settore, un brand in cui abbiamo creduto fin dall'inizio, quando ancora Lexus era un marchio sconosciuto. Per noi il brand Lexus è sinonimo di distintività e finezza: è un marchio di prestigio, dedicato a persone speciali che, oltre al apprezzare l'unicità e la qualità del prodotto, condividono una filosofia basata sulla fiducia, sulle persone, e sull'esperienza che si prova grazie al contatto con questo marchio. Comprendere questi valori, poterli trasmettere e farli apprezzare, ci guida ogni giorno nel nostro lavoro. Siamo veramente entusiasti di poter rappresentare questo marchio, e lavoriamo quotidianamente per raggiungere i nostri obiettivi, condivendo i valori che questo brand rappresenta! Nel corso di questa storia abbiamo ricevuto diversi riconoscimenti, ma questo è sicuramente il più alto e quello che ci dà maggior soddisfazione e grinta per continuare così, anzi migliorare ancora!