Roma,
05
Ottobre
2020
|
13:17
Europe/Amsterdam

LEXUS CONFERMA IL LEGAME CON IL CINEMA: E’ AUTO UFFICIALE DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

Riepilogo
  • Lexus conferma lo stretto legame con il mondo dell’arte, della cultura e del cinema in particolare: dopo il Festival del Cinema di Venezia e l’evento FuoriCinema di Milano, Lexus è Auto Ufficiale della Festa del Cinema di Roma
  • Una gamma di 35 vetture Full Hybrid Electric accompagnerà artisti e ospiti fino al red carpet. Presente anche UX 300e prima vettura 100% elettrica di Lexus, simbolo della visione della mobilità del futuro “Lexus Electrified”.
  • La garanzia di far vivere esperienze uniche, di suscitare emozioni sempre nuove, di scatenare passioni, sono solo alcuni dei valori che uniscono Lexus e il mondo del cinema.

Il mondo dell’arte, della cultura e, in particolare, del cinema si confermano terreno fertile per Lexus, il premium brand di Toyota, alla costante ricerca di iniziative, eventi e contesti dove poter esprimere la propria essenza più glamour e visionaria.

Lexus sarà infatti Auto Ufficiale della Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 15 al 25 ottobre nell’Auditorium Parco della Musica di Roma, complesso polifunzionale progettato da Renzo Piano. 

Anche attraverso questa collaborazione, si rinnova quindi il costante impegno di Lexus a supporto della creatività e delle arti, mondi affini ai propri valori e da cui trae ispirazione. In ogni vettura Lexus la maestria delle lavorazioni artigianali coesiste e si fonde con le innovazioni tecnologiche più avanzate, attraverso un design audace e distintivo che non è mai fine a sé stesso, ma funzionale a trasmettere emozioni sempre nuove e a garantire il massimo comfort a bordo.

Che sia un’opera cinematografica o un’auto Lexus, la massima cura di ogni dettaglio e soprattutto l’attenzione posta alla centralità della persona sono, infatti, gli ingredienti essenziali per riuscire a trasmettere emozioni autentiche, uniche, memorabili.

Il legame tra Lexus e il mondo del cinema si rinsalda ancora di più grazie alla collaborazione con la Festa del Cinema di Roma” ha dichiarato Maurizio Perinetti, Direttore Lexus Division Italia. “L’obiettivo di entrambi è quello di regalare emozioni, accendere passioni, di far vivere esperienze straordinarie, mantenendo sempre al centro del nostro lavoro la persona. Questo vale sia per una sala cinematografica che a bordo di una Lexus”.

Come Auto Ufficiale della Festa del Cinema di Roma, Lexus avrà il privilegio di accompagnare celebrità, talenti e volti noti del cinema italiano e internazionale con la sua gamma Premium Hybrid Electric. A queste si aggiungerà anche l’ultimo gioiello di casa Lexus: UX 300e, prima vettura 100% elettrica del marchio e rappresentazione della visione Lexus della mobilità del futuro a zero emissioni “Lexus Electrified”.

 

LEXUS UX 300e

L’urban crossover UX 300e, prima vettura elettrica di Lexus, esalta le raffinate prestazioni di guida e l’elevato comfort tipiche del brand. Il nuovissimo motore ad alte prestazioni di UX 300e comprende un moto-generatore elettrico ad alta potenza da 150 kW (204 CV) che conferisce all'auto un’accelerazione lineare mentre le batterie ad alta capacità, situate sotto il pianale, garantiscono un baricentro basso e un’autonomia di guida fino a 400 km*. UX 300e è inoltre caratterizzato da un design distintivo, che coniuga solidità, eleganza e funzionalità, con interni driver-centric, materiali e inserti costruiti seguendo le tecniche tradizionali di maestria artigianale giapponese takumi. Massima attenzione è stata data al comfort di guida, anche attraverso un’insonorizzazione dei rumori esterni curata nei minimi dettagli per la massima quiete a bordo. Il suo abitacolo di lusso è ispirato al concetto architettonico giapponese di “Engawa”, in cui i confini tra interno ed esterno appaiono senza interruzioni.

* Consumi nel ciclo NEDC, corrispondente a un target di oltre 300 km di autonomia nel ciclo WLTP.

 

 

LEXUS

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Full Hybrid Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. In termini di vendite sul mercato globale Lexus è il quarto brand dopo le tre case automobilistiche tedesche. Attualmente detiene la leadership globale nella vendita di vetture ibride elettriche nel mercato Premium, 1,836,788 unità (agosto 2020). Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una gamma 100% Full Hybrid Electric, che comprende una offerta completa di SUV con il nuovo UX, NX e RX, la berlina ES, la coupè LC, fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca la RC F, prodotto con un’anima sportiva e la raffinata LC Convertible.