Roma,
26
Novembre
2020
|
09:23
Europe/Amsterdam

LEXUS CELEBRA 15 ANNI DI LEADERSHIP NELL’ELETTRIFICAZIONE CON LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ‘IMAGINE THAT’

Con la campagna “Imagine That”, Lexus celebra il suo spirito di innovazione che l’ha portata da sempre ad anticipare i tempi con soluzioni tecnologiche d’avanguardia evidenziate oggi dai 15 anni di leadership nel campo dell’elettrificazione. 

Per Lexus l'elettrificazione è un'opportunità per reinventare il piacere di guida ottenendo prestazioni sempre migliori, efficienza nei consumi e nelle emissioni. Per questo, continua da 15 anni a sviluppare un'ampia gamma di tecnologie volte a trasformare radicalmente l'essenza dei veicoli di lusso del futuro mantenendo la centralità dell’uomo e della sua esperienza. Tecnologie racchiuse sotto il cappello di “Lexus Electrified”.

Da quando infatti, nel 1989, Lexus ha fatto il suo ingresso prorompente sul mercato delle auto di lusso ha iniziato anche a romperne alcune convenzioni con idee sempre nuove e pionieristiche.

Tra queste spicca la leadership nello sviluppo di powertrain Premium Hybrid Electric, una tecnologia che ha cambiato radicalmente il panorama motoristico mondiale, oggi alla quarta generazione e introdotto nel 2005 con il primo suv premium ibrido, l’RX 400h.

Le vetture elettrificate Lexus sono rinomate per la silenziosità della marcia, per una guida filante ed elegante, e con il passare degli anni hanno dimostrato anche una straordinaria affidabilità - riconosciuta dalle più autorevoli indagini di soddisfazione(1)- e tenuta del valore nel tempo.

Oggi globalmente le vendite di vetture elettrificate Lexus sono oltre 1.880.000 e in Europa nel 2020 la tecnologia Lexus Electrified rappresenta il 64% delle vendite(2).

In Italia sin dal 2013 Lexus è l’unico brand premium in grado di proporre una gamma 100% ElectrifiedUn’ampia gamma che comprende un’ offerta completa di SUV con UX che nella variante elettrica verrà introdotta ad inizio 2021, NX e RX, la berlina ES, la coupè LC, fino alla prestigiosa ammiraglia LS.

Entro il 2025 Lexus proporrà una versione 100% elettrica di ogni modello della sua gamma.

Questa visione è celebrata nella nuova campagna di comunicazione “Imagine That” che andrà o air sulle piattaforme digital, social e Pay TV dal 25 novembre. 

Un racconto in cui la concept car Lexus LF-30 ci guida nella mobilità in una città moderna, futuristica, da vivere a bordo della gamma elettrificata Lexus. La campagna è stata realizzata dall'agenzia The&Partnership.

 

LA GAMMA LEXUS ELECTRIFIED

  • UX 250h SUV compatto
  • UX 300e SUV compatto elettrico (inzio 2021)
  • NX 300h suv
  • RX 450h large suv
  • RX L 450h large suv 7 posti
  • ES 300h berlina
  • RC 300h coupé sportiva
  • LC 500h luxury coupe
  • LS 500h berlina ammiraglia

 

CREDITS:

Director: Jaron Albertin

Production company: Smuggler

Post Production Company: MPC

Music: Composed by James William Blades

Executive Creative Director: Micky Tudor & Yan Elliot

Creative Director: Adam Fish 

Creatives: Tom Loveless & Matt Wood

Agenzia: The&Partnership

Agenzia Italiana: The&Partnership Italia

Business Director: Paolo Dolcini

Planning Director: Erwin Corio Flores

Creative Director: Fabrizio Caperna

Creative team: Eugenio Chiapparelli, Luca Scarponi

Account Department: Marco Marinucci, Flavia Gajo

 

(1) 1° posizione ottenuta come brand più affidabile nel 2020, principali riconoscimenti:

- sondaggio annuale europeo di Altroconsumo sull'affidabilità delle auto e sulla soddisfazione dei clienti.

- JD Power (2019 J.D. Power US Veichle Dependability Study) - 8° anno consecutivo

- Drive Power 2020 rivista Auto Express in UK - 4° anno consecutivo

(2) Dato vendite aggiornato ad ottobre 2020.

 

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Premium Hybrid Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. In termini di vendite sul mercato globale Lexus è il quarto brand dopo le tre case automobilistiche tedesche. Attualmente detiene la leadership globale nella vendita di vetture ibride elettriche nel mercato Premium, 1,883,791 unità (ottobre 2020). Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una gamma 100% Full Hybrid Electric, che comprende una offerta completa di SUV con il nuovo UX, NX e RX, la berlina ES, la coupè LC, fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca la RC F, prodotto con un’anima sportiva e la raffinata LC Convertible.