roma,
21
Giugno
2022
|
13:57
Europe/Amsterdam

LEXUS AUTO UFFICIALE DEI NASTRI D’ARGENTO 2022

Riepilogo

·       Continua l’impegno del brand premium del Gruppo Toyota nel mondo dello spettacolo e del cinema. E’ infatti Auto ufficiale dei Nastri d’Argento 2022, accompagnando i volti noti del grande schermo alla cerimonia di premiazione che si è svolta ieri sera al MAXXI di Roma;

·       Far vivere esperienze uniche, stimolare l’immaginazione e suscitare emozioni sempre nuove attraverso la maestria artigianale delle lavorazioni, la massima cura di ogni dettaglio e soprattutto l’attenzione posta alla centralità della persona. Questi gli elementi di contatto tra Lexus e la “settima arte”;

·       Un percorso che si snoda attraverso i principali appuntamenti cinematografici italiani e con le collaborazioni in alcune delle pellicole più iconiche del grande schermo, da “Man in Black” a “Valerian”, da “Minority Report” a “Eternals”, passando per il recente “Moonfall”

Si rinnova e si rinforza la passione di Lexus per il mondo dello spettacolo e del grande schermo, con cui condivide la voglia di emozionare, di coinvolgere le persone e accendere la passione attraverso i propri capolavori. Lexus anche quest’anno è infatti Auto Ufficiale dei Nastri d’Argento, accompagnando registi, attrici e attori più apprezzati del panorama italiano alla cerimonia di premiazione di ieri sera al MAXXI di Roma. “Marx può aspettare” di Marco Bellocchio è stato già selezionato come Film dell’Anno ai Nastri d’Argento 2022; candidature anche per alcuni dei volti più amati del nostro cinema, da Miriam Leone a Pierfrancesco Favino, da Claudia Gerini a Silvio Orlando, da Toni Servillo a Kasia Smutniak solo per citarne alcuni.

Cura per i dettagli, attenzione ai particolari, maestria artigianale, soluzioni innovative e visionarie, sono gli ingredienti essenziali per riuscire a trasmettere emozioni autentiche, uniche, memorabili. Caratteristiche che troviamo in ogni produzione cinematografica di alto livello così come nei modelli iconici di Lexus, dove la sapienza delle lavorazioni artigianali coesiste e si fonde con le innovazioni tecnologiche più avanzate, attraverso un design audace e distintivo che non è mai fine a sé stesso, ma funzionale a trasmettere emozioni sempre nuove e a garantire il massimo comfort a bordo.

Quello tra Lexus e il cinema è un sodalizio che anno dopo anno si rinsalda sempre di più, celebarndo tutti i principali eventi e appuntamenti in Italia legati al grande schermo come i Nastri d’Argento, di cui siamo orgogliosamente Auto Ufficiale anche quest’anno” ha dichiarato Maurizio Perinetti, Direttore Lexus Division Italia. “Un mondo affine ai nostri valori e a quello che vogliamo garantire anche con i nostri modelli: un’immersione in una dimensione che generi emozioni sempre nuove, uniche e a misura d’uomo”.

Lo stretto rapporto di Lexus con la “settima arte” ha visto collaborazioni con alcuni dei registi e delle pellicole cinematografiche più pioneristiche e innovative, a partire dal recente “Moonfall” fino a “Eternals” del premio Oscar Chloé Zhao presentato nel corso della Festa del Cinema di Roma, fino ad arrivare ad altre pietre miliari del grande schermo: da “Minority Report” di Steven Spielberg a “Valerian” di Luc Besson, da “Men in Black” a “Black Panthers” di Marvel Studios; tutte opere cinematografiche che hanno saputo delineare una nuova visione del futuro.

Un percorso che in Italia ha vissuto uno dei suoi momenti topici lo scorso anno con la partecipazione di Lexus alla produzione del docufilm sulla vita di Gigi Proietti “Luigi Proietti detto Gigi” ideato e diretto da Edoardo Leo che ha ricevuto lo scorso 6 maggio il Premio Speciale Nastro d’Argento – Documentari 2022. Sempre lo scorso anno Lexus ha inoltre promosso insieme ad UNITA-Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo il progetto “Poltrone Rosse”, per creare un fondo a sostegno degli interpreti dello spettacolo. Il fondo ha dato supporto in particolare alle donne in gravidanza, con l’obiettivo di dare garanzie e tutele alle interpreti durante questo delicato periodo della vita.

Lexus è inoltre presente in tutti i principali appuntamenti cinematografici italiani: oltre ai Nastri d’Argento Lexus è protagonista anche durante la Biennale di Venezia-Mostra Internazionale d’arte cinematografica (dove Lexus è presente da cinque anni consecutivi come auto ufficiale), ai David di Donatello, alla Festa del Cinema di Roma e al Festival | Isola del Cinema.

 

LEXUS

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Pioniere e leader indiscusso nello sviluppo di motorizzazioni elettrificate, la visione del brand è racchiusa in “Lexus Electrified, offrire il massimo in termini di performance e piacere di guida nonostante la radicale trasformazione della mobilità dettata dalla guida autonoma e dall’elettrificazione. Globalmente è tra i primi 5 brand premium per vendite di veicoli elettrificati, con oltre 2,2 mio di unità. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Premium Hybrid Electric e oggi anche Full Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestinoIl.  posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una gamma 100% Premium Hybrid Electric, che comprende una offerta completa di SUV con il nuovo UX, NX e RX, la berlina ES, la coupè LC, fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca la RC F, prodotto con un’anima sportiva, la raffinata LC Convertible, il nuovo NX 450+, prima vettura Plug in Hybrid di Lexus e Lexus RZ, prima vettura Full Electric progettata sulla piattaforma specifica per auto elettriche eTNGA.