Roma,
09
Aprile
2018
|
14:26
Europe/Amsterdam

LEXUS ALLA MILANO DESIGN WEEK 2018

Riepilogo
  • Il mondo lifestyle, il design ricercato, lo stile e l’eccellenza Lexus approdano alla Milano Design Week 2018
  • Sarà possibile vivere la Lifestyle Customer Experience di Lexus presso il nuovo spazio Le Cavallerizze (Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci, Via S. Vittore, 21 - Milano) dal 16 a 22 aprile 2018
  • Continua la tradizione del Lexus Design Award, il premio internazionale, al quale Lexus partecipa dal 2005, a supporto dei giovani creativi emergenti.

Un’Experience Amazing fatta di design d’eccellenza, di stile unico, di qualità ricercata, tradizione e innovazione allo stesso tempo. Questo è Lexus, il brand Luxury Premium del Gruppo Toyota, che si impone all’attenzione del grande pubblico durante la settimana della Milano Design Week, la più importante Fiera internazionale di Design, come unico brand automotive presente da oltre 10 anni, con una propria installazione dedicata.

A testimonianza di quanto la Lifestyle Customer Experience sia per Lexus di fondamentale importanza, il brand crea ogni anno un vero e proprio “universo esperienziale” per far sì che il pubblico possa entrare ed esplorare dal vivo tutto il mondo e i valori legati al brand, al di là degli aspetti automotive. Quest’anno Lexus ha annunciato il “LIMITLESS CO-EXISTENCE”, presso la nuova area de “Le Cavallerizze”. Lexus ritiene che il design possa trasformare l’ordinario in straordinario, ed è per questo motivo che i visitatori avranno la possibilità di vivere l’esperienza del design Lexus, all’interno di uno spazio creativo ispirato alle infinite potenzialità del nostro mondo e delle persone che lo abitano. Il concetto di “CO-”, un prefisso di origine latina utilizzato per dare al vocabolo che segue un significato di partecipazione-, indica che le possibilità umane sono infinite. L’installazione principale, realizzata dall’architetto Sota Ichikawa (a capo dello studio doubleNegatives Architecture) fa vivere al visitatore proprio questa potenzialità e si basa sull’idea che ogni essere umano sia idealmente il centro del mondo (un numero visivamente infinito di corde appese rappresenta ogni individuo presente sulla faccia della terra) proprio come Lexus considera il cliente al centro di ogni suo pensiero e attività.

Il Premio

Il 16 aprile verrà decretato il vincitore del Lexus Design Award 2018, la competition annuale che incoraggia e supporta i talenti di giovani creativi emergenti. Rispecchiando l’impegno del marchio verso il design d’eccellenza e l’innovazione, la competizione è aperta ai designer di tutto il mondo, offrendo loro l’opportunità di dimostrare la loro visione e capacità in un’arena di alto profilo. I partecipanti, ai quali è richiesto di sviluppare un concept su un tema che cambia di anno in anno, vengono valutati da una giuria di designer professionisti, accademici e commentatori. Ogni anno la giuria seleziona dodici finalisti, quattro dei quali ricevono il supporto per sviluppare le loro idee in prototipi sotto la guida di designer di fama mondiale.