Roma,
13
Aprile
2018
|
15:30
Europe/Amsterdam

LEXUS ALLA MILANO DESIGN WEEK 2018

Riepilogo
  • Nuovo prototipo LF-1 Limitless e LC in esposizione presso ‘Le Cavallerizze’
  • Debutto della nuova LS sulle strade milanesi

Alla Milano Design Week, che aprirà i battenti il prossimo 16 aprile, Lexus sarà presente con il nuovo prototipo LF-1 Limitless e la LC, in esposizione presso lo spazio Le Cavallerizze (Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia - Via S. Vittore 21 Milano). L’evento sarà inoltre l’occasione per il debutto della nuova LS sulle strade milanesi grazie ad iniziative organizzate dal brand. L’ammiraglia, giunta alla sua quinta generazione, si propone con le sue caratteristiche di design, tecnologia e performance avanzate. Con LS Lexus amplia ulteriormente gli orizzonti del mercato delle auto di lusso credendo che la creazione di nuovi standard, proprio in fatto di lusso, non dipenda soltanto dall’offerta di nuove caratteristiche e tecnologie, ma dalla realizzazione di dettagli sempre nuovi che facciano sentire gli occupanti nelle migliori condizioni, anticipandone le esigenze e assicurando al conducente una integrazione completa con la vettura. La nuova Lexus LS è sviluppata sulla piattaforma GA-L (Global Architecture – Luxury), progettata appositamente per nuove generazioni di modelli dal passo allungato, che delinea la nuova silhouette della vettura, per offrire un baricentro ribassato e una distribuzione dei pesi ottimale. Gli interni, si distinguono per la raffinata estetica giapponese e una straordinaria lavorazione artigianale, mentre il livello di comfort portato ai massimi livelli, basti pensare che i sedili posteriori sono dotati funzionalità di massaggio Shiatsu.

In occasione della Milano Design week 2018, Lexus presenterà in esposizione anche la LC, l’icona delle coupé di lusso 2+2 della gamma Lexus nel mondo, massima espressione in tema di design, ingegneria e tecnologia avanzata. Pensata per offrire un’esperienza di guida unica per performance, comfort e maneggevolezza, LC reinterpreta lo stile del Concept LF-LC, premiato con l’EyesOn Design Award nel 2012, quando fu svelato per la prima volta al Salone di Detroit. Per trasformare il prototipo, i team di Design ed Engineering hanno lavorato ad un livello di cooperazione mai raggiunto prima, riuscendo a coniugare le linee esterne particolarmente estreme, con soluzioni ingegneristiche che hanno permesso di ottenere abitabilità interna, guidabilità e comfort assoluto per gli occupanti. Anche LC è sviluppata sulla piattaforma New Global Architecture Luxury progettata appositamente per nuove generazioni di modelli con motore anteriore e trazione posteriore.

Lexus presenta a Milano, per la prima volta in Italia, anche il suo nuovo prototipo già presentato al recente Salone di Ginevra, l’innovativa Lexus LF-1 Limitless, un indizio per quanto riguarda la cifra stilistica dei futuri prodotti Lexus. Il prototipo Lexus LF‑1 Limitless, introduce sul mercato Luxury un nuovo genere di automobile: grandi prestazioni coniugate ad un lusso senza precedenti, un concept che sfoggia una gamma di tecnologie ed uno stile inimmaginabili. Per “Limitless” si intende l’infinito potenziale della vettura, accattivante per qualsiasi tipologia di cliente. Il carattere innovativo della LF-1 nasce dalla creatività dello studio californiano CALTY Design Research: una cifra stilistica ispirata a quella di un’elegante katana. Il disegno coniuga le forme organiche del metallo liquido alle linee scolpite di una spada tradizionale giapponese. Il liquido che diventa solido, con forme cesellate che definiscono il carattere di questo innovativo prototipo, che rappresenta il futuro dei prodotti Lexus capaci di soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente.