Roma,
04
Settembre
2017
|
09:30
Europe/Amsterdam

LEXUS AL SALONE DI FRANCOFORTE 2017

DUE PREMIERE EUROPEE E UN TUFFO NEL NUOVO UNIVERSO LEXUS

Riepilogo
  • Premiere europea per il rinnovato crossover compatto NX e per la nuova gamma CT
  • Presenti inoltre le nuovissime LS ed LC, accanto ad alcuni progetti che spiegano la nuova direzione stilistica di Lexus e le collaborazioni nei settori del cinema, della moda e del design
  • Al via anche l’innovativo concetto di “conferenza stampa on demand”

PREMIERE EUROPEA DEL NUOVO LEXUS NX E DELLA NUOVA GAMMA CT

Lexus presenterà al pubblico due nuovi prodotti in occasione del Frankfurt International Motor Show: il nuovo NX, il crossover compatto di lusso del brand, e la nuova CT, sottoposta ad un sostanziale aggiornamento di prodotto.

Trattandosi di un urban crossover dotato di grande agilità, NX ha rapidamente ottenuto un grande consenso già a partire dal lancio, avvenuto tre anni or sono. Il fascino di una cifra stilistica altamente espressiva, gli interni spaziosi, la dinamica di guida e gli elevati livelli di comfort e sicurezza hanno contribuito in maniera significativa alla crescita di Lexus sul mercato globale.

Al prossimo salone NX si presenterà con un design rinnovato e con equipaggiamenti realizzati per incrementare ulteriormente il comfort degli occupanti.

CT Hybrid, la berlina Full Hybrid firmata Lexus, è stata lanciata sul mercato premium dopo l’esordio al Salone di Ginevra 2010. L’aggiornamento di prodotto in esposizione al Salone di Francoforte 2017 è stato sottoposto a numerosi affinamenti, con linee più sportive, nuovi interni ed equipaggiamenti esclusivi, tutti progettati per consolidare i punti di forza del modello e per incrementarne l’efficienza, l’affidabilità ed il piacere di guida.

LE ALTRE ICONE LEXUS IN ESPOSIZIONE

NX e CT saranno affiancate dalle due nuove meraviglie targate Lexus: LS, la nuova ammiraglia del brand, e la coupé di lusso LC, i due modelli che oggi incarnano al meglio la nuova strategia di comunicazione Lexus e la relativa tagline, “Experience Amazing”, e che sono stati posizionati al centro di questo periodo storico, uno dei più importanti e più caldi della giovane vita del brand.

Lexus presenterà inoltre alcune delle recenti collaborazioni creative con gli universi della moda, del cinema e del design.

Tra queste lo SKYJET, un velivolo futuristico che sarà protagonista del nuovo film di fantascienza Valerian and the City of a Thousand Planets diretto da Luc Besson e che nasce dalla stretta collaborazione tra Lexus e il team creativo del regista.

UN NUOVO APPROCCIO AL CONCETTO DI CONFERENZA STAMPA

In linea con il suo proverbiale spirito pionieristico, Lexus ha deciso di ridefinire il concetto di “conferenza stampa” con l’adozione di una nuova strategia di comunicazione.

Un approccio radicalmente innovativo che spiegherà il modo in cui il brand applica i principi dell’Omotenashi, la tradizione dell’ospitalità giapponese, per offrire il massimo in termini di customer service. In questo caso, anticipare le esigenze di giornalisti televisivi e della carta stampata ha portato all’ideazione di un metodo per condividere le notizie che sfrutta in maniera pratica e innovativa il concetto di realtà aumentata.

Non ci sarà infatti un orario prestabilito per la conferenza stampa Lexus: i giornalisti e gli addetti ai lavori potranno contattare lo spazio Lexus nell’orario che sarà loro più comodo, indossando un paio di occhiali per la realtà aumentata (Microsoft HoloLens) che offrirà un “tour guidato” per lo stand con commenti e presentazioni da parte di alcuni specialisti Lexus e di Alain Uyttenhoven, Capo di Lexus Europe.

Con questo nuovo metodo di “conferenza stampa on-demand” Lexus intende creare un innovativo concetto di comunicazione, proponendo ai media le notizie più importanti in maniera coinvolgente ed immediata.

Il concept e il relativo design sono assolutamente in linea con gli standard del servizio clienti Lexus, con i valori dell’Omotenashi e con lo spirito pionieristico del brand. Valori che sono alla base non soltanto dei nuovi prodotti, ma che rispecchiano l’intero mondo Lexus inteso come brand innovativo che vuole imporsi agli occhi dei suoi clienti come uno stile di vita, capace di allontanarsi dal tradizionale clichè del mercato premium.

MECCANICA DI FUNZIONAMENTO

Durante i press days, i giornalisti accreditati potranno presentarsi in qualsiasi momento presso lo spazio Lexus e, al desk, riceveranno un visore per la realtà aumentata.

Un “anfitrione virtuale” accompagnerà quindi i giornalisti in una visita lungo lo stand, offrendo spunti e spiegazioni relative a tutto ciò che sarà in esposizione, accanto ad infografiche, animazioni tridimensionali e contenuti video. L’effetto è simile a quello di un display Head-up, che a bordo di un’automobile visualizza le informazioni sulla base del parabrezza.

I contenuti, inclusi gli interventi da parte di alcuni specialisti Lexus e di Alain Uyttenhoven, Capo di Lexus Europe, saranno gli stessi per tutti gli utenti. Tra questi un messaggio di benvenuto da parte del team di comunicazione, le informazioni sulla nuova CT e il nuovo NX, gli aggiornamenti sul posizionamento di Lexus sul mercato e alcuni spunti sulla nuova immagine del brand. La durata della presentazione sarà di soli dieci minuti.

Lo spazio Lexus sarà allestito nello stand A20 del padiglione 8.0. La presentazione della conferenza stampa sarà disponibile on demand in qualsiasi momento durante i press days (12 e 13 settembre).

download
Lexus_IAA_PK_MesseTrailer_v011