roma,
03
Maggio
2022
|
12:00
Europe/Amsterdam

LEXUS AI PREMI DAVID DI DONATELLO CONSOLIDA IL FORTE LEGAME CON IL MONDO DEL CINEMA

Riepilogo

·       Lexus rafforza il proprio legame con il mondo del Cinema, attraverso la partecipazione a uno dei maggiori riconoscimenti a livello nazionale.  

·       L’appuntamento rappresenta un ulteriore tassello dell’impegno di Lexus per la partecipazione e il supporto al Grande Schermo, con cui condivide tratti come far vivere esperienze uniche, stimolare l’immaginazione e suscitare emozioni sempre nuove.

·       Un binomio che si rinsalda ogni anno di più: oltre che dei David di Donatello, Lexus negli ultimi anni è stata auto ufficiale anche della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia, della Festa del Cinema di Roma, dei Nastri d’Argento e ha dato vita al progetto di fundraising “Poltrone Rosse” a sostegno delle interpreti durante la gravidanza.

·       Nel 2022 il brand ha vissuto uno dei momenti più topici, con la partecipazione alla produzione del docufilm “Luigi Proietti detto Gigi”, ideato e diretto da Edoardo Leo, che ha inoltre ricevuto un Premio Speciale Nastro d' Argento – Documentari 2022.

Roma, 3 maggio 2022 – Grazie alla collaborazione con Rai e Rai Pubblicità, Lexus è partner dell’evento Premi David di Donatello, uno dei principali riconoscimenti cinematografici in Italia, rafforzando ulteriormente l’ormai consolidato legame con il mondo del Cinema, avviato nel 2017.

La presenza in questo evento iconico, che andrà in scena stasera a Roma, rappresenta un ulteriore passo nell’impegno del brand nei confronti del Grande Schermo, esplicitato tramite la partecipazione attiva alla produzione ad alcune opere e il supporto concreto a questo magico mondo.

Lo stretto rapporto di Lexus con la “settima arte” ha infatti visto collaborazioni con alcuni dei registi e delle pellicole cinematografiche più pioneristiche e innovative, a partire dal recente “Moonfall” di Roland Emmerich ad “Eternals” del premio Oscar Chloé Zhao in cui ha accompagnato le gesta dei supereroi Marvel, fino ad arrivare ad altre pietre miliari del cinema: da “Minority Report” di Steven Spielberg a “Valerian” di Luc Besson, da “Men in Black” a “Black Panthers”; tutte opere che hanno saputo delineare una nuova visione del futuro.

Ma questa preziosa connessione tra Lexus e il Cinema non si esaurisce qui. La vicinanza di Lexus al mondo del cinema – che già da anni è presente, oltre che ai David di Donatello, anche alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ai Nastri d’Argento e alla Festa del Cinema di Roma - ha vissuto uno dei suoi momenti topici con la partecipazione alla produzione del docufilm sulla vita di Gigi Proietti “Luigi Proietti detto Gigi” ideato e diretto da Edoardo Leo. Il docufilm ha inoltre ricevuto un Premio Speciale Nastro d’Argento – Documentari 2022, che verrà conferito il prossimo 6 maggio.

Infine, nel 2021, Lexus ha deciso di dare vita a “Poltrone rosse”, il progetto di fund raising per raccogliere fondi a sostegno degli interpreti dello spettacolo e in particolare per dare supporto e garanzie alle donne nel periodo della gravidanza.

 

Siamo orgogliosi di proseguire il nostro ambizioso percorso di supporto al mondo del Cinema, oggi più che mai fondamentale per rispondere ai bisogni delle persone di godere di esperienze nuove, entusiasmanti e in grado di far sognare” – ha dichiarato Maurizio Perinetti, Direttore Lexus Division Italia – “ Con la rinnovata partecipazione ai Premi David di Donatello, vogliamo ribadire ancora una volta questi valori condivisi e, al tempo stesso, trasmettere al pubblico la nostra attenzione ai dettagli, il design distintivo e la nostra visione della mobilità del futuro, elettrificata ea zero emissioni”.

Come le grandi emozioni cinematografiche riescono a coinvolgere ed emozionare lo spettatore, anche Lexus riesce a trasmettere esperienze sempre nuove ed entusiasmanti, attraverso i suoi modelli iconici. Dalla massima cura dei dettagli dei maestri artigiani Takumi(*) agli interni human-centred per il massimo comfort di guida, salire su una Lexus significa proiettarsi in una nuova dimensione in cui design, tecnologia e innovazione consentono di vivere in modo autentico le proprie passioni , per una ritrovata connessione tra l'uomo e il suo ambiente.

Innovazione, artigianalità, design distintivo e un’esperienza di guida coinvolgente sono quindi le prerogative del brand premium del gruppo Toyota che, forte della leadership tecnologica nello sviluppo di powertrain elettrificati, è in grado di attrarre una clientela sempre più desiderosa di vivere una esperienza straordinaria, unica e distintiva.

Per maggiori informazioni www.lexus.it  Per notizie e comunicati stampa: http://newsroom.lexus.it 
Social Lexus Italia Facebook: @LexusItalia Twitter: @Lexus_Italia Instagram: lexus_italia

 

LEXUS

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Pioniere e leader indiscusso nello sviluppo di motorizzazioni elettrificate, la visione del brand è racchiusa in “Lexus Electrified, offrire il massimo in termini di performance e piacere di guida nonostante la radicale trasformazione della mobilitàta dalla guida autonoma e dall'elettrificazione. Attualmente detiene la leadership globale nella vendita di vetture elettriche nel mercato Premium, con oltre 2 mio unità (2021). Si è imposta tutta l'attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all'offerta garantita con dalla tecnologia Premium Hybrid Electric e oggi anche Full Electric, alla sicurezza dell'offerta di serie Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall'artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si uniscono l'Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che capacità anche la descrizione di anticipare i bisogni dei propri, ancora prima che si manifestino clienti Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformatori la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una gamma 100% Premium Hybrid Electric, che comprende un'offerta completa di SUV con il nuovo UX, NX e RX, la berlina ES, la coupè LC, fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca la RC F, il prodotto con un'anima sportiva, la raffinata LC Convertible, il nuovo NX 450+, prima vettura Plug in Hybrid di Lexus e Lexus RZ,

(*) I maestri Takumi sono artigiani altamente qualificati che combinano la loro pluriennale esperienza con tecnologie di produzione innovative volte alla realizzazione di vetture uniche e di qualità superiore con un’attenzione al dettaglio nella realizzazione di ogni singolo elemento. Rivestono un ruolo cruciale per Lexus, assicurando che ogni veicolo che esce dalla catena di produzione soddisfi gli alti standard di qualità richiesti.