Roma,
31
Maggio
2016
|
05:00
Europe/Amsterdam

L’AFFIDABILITÀ LEXUS NUOVAMENTE PREMIATA

  • La Lexus IS si aggiudica il premio Autocar ‘Usato dell’Anno’
  • Lexus domina la classifica Auto Express ‘Usato più Affidabile’

Gli annuali AUTOCAR AWARDS premiano i prodotti più significativi del panorama Automotive, e Lexus è orgogliosa di annunciare che la sua IS ha vinto il premio ‘Usato dell’Anno 2016’.

Di seguito le parole di Autocar sulla decisione: “Basandoci sulle dichiarazioni dei clienti, dei meccanici e degli addetti ai lavori in genere, abbiamo stabilito che non c’è altro modello che meriti tale riconoscimento più di questo, non fosse altro perché non abbiamo riscontrato un solo commento negativo sulla vettura.”

Jim Holder, Direttore Editoriale di Autocar: “Abbiamo selezionato la Lexus IS perché economica tanto nel prezzo quanto nei costi di gestione, oltre che per la straordinaria affidabilità che la contraddistingue.”

Capace di coniugare eleganza e dinamismo, la IS offre il perfetto bilanciamento tra comfort e performance. A partire dal lancio della prima generazione nel 1999 Lexus ha venduto oltre 180.000 unità del modello nel Vecchio Continente.

Lexus ha dominato inoltre l’indagine AUTO EXPRESS 2016 DRIVER POWER attestandosi al vertice di ben tre categorie relative all’usato.

I tre modelli vincitori sono la Lexus IS come usato più affidabile del segmento D, ovvero tra le berline di medie dimensioni (a tre volumi), l’RX per la maggiore affidabilità nel segmento dei SUV e 4x4, e la GS come usato più affidabile tra le berline di grandi dimensioni.

L’indagine Driver Power 2016 sulla soddisfazione del cliente è stata condotta su un campione di 50.000 automobilisti britannici, un ottimo indicatore per l’acquisto dell’usato che rivela cosa pensano i clienti delle proprie automobili in base alla loro affidabilità, qualità, maneggevolezza, performance, costi di gestione e altro ancora.

Steve Fowler, Caporedattore di Auto Express: “Le straordinarie qualità Lexus in termini di affidabilità sono un dato di fatto, e non è quindi una sorpresa che il brand abbia dominato la classifica 2016. È molto difficile che vetture del genere presentino qualche difetto, e anche in tal caso c’è da sottolineare l’efficienza e la rapidità di gestione del problema da parte dei concessionari.”

Tale riconoscimento rappresenta una rassicurazione importante anche per tutti i clienti italiani, aumentati esponenzialmente nel 2015 (+65% vs 2014 con oltre 3.300 immatricolazioni) ed in continua crescita anche in questo 2016, che registra nel primo quadrimestre un +16% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La disponibilità in Italia di una gamma 100% ibrida, poi, rappresenta un ulteriore valore aggiunto, assicurando anche agli acquirenti dell’usato costi di gestione ancor più ridotti, grazie all’assenza di componenti meccaniche soggette a usura e sostituzione nel tempo ed al ridotto consumo altre componenti come dischi e pasticche.