LE VENDITE DI SUV IBRIDI LEXUS RAGGIUNGONO QUOTA 250.000 IN EUROPA
- Lexus annuncia che le vendite dei suoi modelli SUV e Crossover Full Hybrid Electric in Europa hanno superato le 250.000 unità
- Un traguardo raggiunto alla fine di febbraio 2020, che comprende le vendite totali dei modelli ibridi RX, NX e UX sin dal lancio di RX 400h nel 2005, il primo veicolo Full Hybrid Electirc di lusso al mondo
- I modelli SUV e crossover rappresentano ora il cuore della gamma Lexus
Le vendite europee dei SUV Full Hybrid Electric Lexus hanno superato 250.000 un quarto di milione di unità. Il risultato, registrato a fine febbraio, rappresenta le vendite totali dal lancio di RX 400h nel 2005, il primo veicolo ibrido di lusso al mondo.
Lexus è stato un pioniere del settore a dare origine al concetto di SUV di lusso con il lancio di RX nel 1998. Da allora ha introdotto nuovi modelli e migliorato costantemente le prestazioni della sua tecnologia Full Hybrid Electric leader del mercato.
Il SUV di lusso RX, il modello di più lunga data, rappresenta più della metà delle vendite totali di veicoli ibridi, con 127.203 unità. Giunto alla quarta generazione, RX ha il fascino aggiunto di una versione a sette posti, l'RX L.
NX il SUV di medie dimensioni, lanciato nel 2014, ha venduto 101.137 unità Full Hybrid Electric, mentre l'ultimo nato di casa Lexus, il crossover compatto UX, ha registrato un ottimo risultato fin dal suo arrivo nel 2019 con 22.171 vendite e ad oggi si attesta come il modello Lexus più venduto.
Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Full Hybrid Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. In termini di vendite sul mercato globale Lexus è il quarto brand dopo le tre case automobilistiche tedesche (Audi, BMW, Mercedes). Attualmente detiene la leadership globale nella vendita di vetture ibride elettriche nel mercato Premium, con 1,695,170 unità (2019). Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una completa gamma Full Hybrid Electric, che comprende vetture compatte come la CT, berline IS e la nuova ES, sportive RC e LC, una completa gamma SUV con il nuovo UX, NX e RX, fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca la RC F, prodotto con un’anima sportiva.
Per maggiori informazioni www.lexus.it. Per notizie e comunicati stampa: http://newsroom.lexus.it
Social Lexus Italia Facebook: @LexusItalia Twitter: @Lexus_Italia Instagram: lexus_italia