roma,
29
Settembre
2022
|
17:52
Europe/Amsterdam

IL GRUPPO TOYOTA E LEXUS PARTNER UFFICIALI DEL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE DI ROMA: UN SODALIZIO ALL’INSEGNA DEL SUPPORTO DELL’ECCELLENZA

Riepilogo

·       In occasione dell’apertura della nuova ala del Circolo Canottieri Aniene, una delle più storiche società polisportive di Roma, Lexus – brand premium del Gruppo Toyota – e Toyota annunciano la nuova partnership con il Circolo romano.

·       I brand metteranno a disposizione delle società 2 Lexus RX e 2 Toyota Proace Verso.

In occasione dell’apertura della nuova ala del Circolo Canottieri Aniene, una delle più storiche società polisportive di Roma, il gruppo Toyota e Lexus annunciano la nuova partnership con il Circolo romano, consolidando il loro impegno per il supporto dei talenti e delle eccellenze anche in ambito sportivo.

Siamo orgogliosi ed emozionati per questa nuova collaborazione” afferma Maurizio Perinetti, Direttore Lexus Italia. “L’obiettivo di questa partnership è quello di celebrare l’eccellenza e di supportare al meglio i talenti che frequentano il Circolo Canottieri Aniene e l’Acquaniene Sport Club, due delle più rinomate società sportive di Roma e delle quali fanno parte atlete del calibro di Federica Pellegrini e Simona Quadarella. Grazie alla presenza delle nostre auto, forniremo una mobilità d’eccellenza sia per gli sportivi che per la dirigenza dei circoli”.

I brand metteranno, infatti, a disposizione delle società 2 Lexus RX Hybrid e 2 Toyota Proace Verso. A conferma di un sodalizio che evidenzia i valori fondanti dei brand del Gruppo Toyota per l’unicità e la passione, mettendo sempre la persona al centro.

 

TOYOTA

Toyota è leader mondiale del mercato elettrificato con oltre 13 milioni di vetture ibrido-elettriche vendute nel mondo dal 1997. Questo conferma un impegno concreto nel contribuire a realizzare una mobilità sostenibile, grazie all’abbattimento dei climalteranti (CO2) e dei fattori inquinanti nocivi per la salute dell’uomo (NOx). Le emissioni di NOx sono infatti inferiori di oltre il 90% rispetto al limite previsto dalla vigente normativa, ad esempio su Yaris Hybrid le emissioni di ossidi di azoto sono solamente 6 mg/Km, rispetto al limite previsto dei 60 mg/KM delle vetture benzina Euro6 e deli 80 mg/KM dei diesel Euro6. Yaris Hybrid, come tutta la gamma Full Hybrid Electric Toyota, è già omologata secondo la nuova normativa di omologazione WLTP in vigore dal 1° settembre 2018. La teconologia Full Hybrid Electric è di semplice utilizzo, capace di gestire in modo autonomo la sinergia di funzionamento tra motore termico e motore elettrico, in modo esclusivo o combinato, nell’ottico del miglior compromesso possibile tra efficienza energetica, emissioni, e prestazioni di guida.

Toyota crede inoltre nella realizzazione di una società totalmente sostenibile, nella quale ognuno possa superare i propri limiti avvalendosi di sistemi di mobilità che non siano legati soltanto alle automobili e che consentano di muoversi liberamente e senza ostacoli e barriere, fisiche e sociali. E’ questo l’obiettivo della campagna globale ‘Start Your Impossible’, attraverso la quale Toyota promuove il valore della inclusività [Mobility for All]. In quest’ottica è stato scelto in Italia il Toyota Team, formato da atleti italiani appartenenti alle varie discipline Olimpiche e Paralimpiche italiane.

 Per maggiori informazioni www.lexus.it  Per notizie e comunicati stampa: http://newsroom.lexus.it

 

LEXUS

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Pioniere e leader indiscusso nello sviluppo di motorizzazioni elettrificate, la visione del brand è racchiusa in “Lexus Electrified”, offrendo il massimo in termini di performance e piacere di guida nonostante la radicale trasformazione della mobilità dettata dalla guida autonoma e dall’elettrificazione. Globalmente è tra i primi 5 brand premium per vendite di veicoli elettrificati, con oltre 2,2 mio di unità. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Premium Hybrid Electric e oggi anche Full Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una gamma 100% Premium Hybrid Electric, che comprende una offerta completa di SUV con il nuovo UX, NX e RX, la berlina ES, la coupè LC, fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca la RC F, prodotto con un’anima sportiva, la raffinata LC Convertible, il nuovo NX 450+, prima vettura Plug in Hybrid di Lexus e Lexus RZ, prima vettura Full Electric progettata sulla piattaforma specifica per auto elettriche eTNGA.

Per maggiori informazioni www.lexus.it  Per notizie e comunicati stampa: http://newsroom.lexus.it