roma,
25
Ottobre
2021
|
15:28
Europe/Amsterdam

FENDER E LEXUS PARTNER PER IL LANCIO DELLA CHITARRA FENDER LEXUS LC STRATOCASTER

Riepilogo
  • Finitura completamente in Structural Blue ispirata alla Lexus LC
  • Battipenna in fibra di carbonio disegnato per ricordare lo spoiler posteriore Lexus

Il Fender Custom Shop (FCS) di Fender Musical Instruments Corporation (FMIC) ha annunciato il lancio di una Fender® Lexus LC Stratocaster® in edizione limitata, il più recente pezzo personalizzato dal Principal Master Builder, Ron Thorn, che celebra la passione di entrambi i marchi per il design audace, la tecnologia intuitiva e la maestria Takumi. Fender Custom ShopTM produrrà 100 chitarre Fender Lexus LC Stratocaster a livello globale.

“Collaborare con Lexus per ideare, progettare e costruire la Fender Lexus LC Stratocaster è stato un viaggio incredibile”, ha dichiarato Mike Lewis, VP dello sviluppo dei prodotti, Fender Custom Shop. “Il processo che il nostro team ha intrapreso per progettare questa Strato è stato certamente un lavoro d'amore, oltre che una fonte di ispirazione ed eccitazione in tutto il team. La nostra squadra costruisce costantemente prodotti innovativi e questo lancio è un'altra grande rappresentazione della maestria e della creatività di Fender”.

La chitarra Stratocaster vanta una finitura completa in Structural Blue, una gamma che va dal blu metallico chiaro al blu notte profondo, originariamente ispirato dalla farfalla Morpho. La vernice utilizzata sulla chitarra Stratocaster è la stessa applicata sulla coupé Lexus LC 500. La verniciatura Structural Blue, capace di enfatizzare le sinuose curve della LC 500, donerà lo stesso risultato alle forme della chitarra. La vernice non contiene materiale blu - sembra blu solo a causa dell'interferenza della luce. Strati di materiali incolori si uniscono per generare il colore definitivo, da cui il nome "strutturale".

Il manico è realizzato in bellissimo acero fiammato 3A e rifinito in uretano lucido, conferendo un tocco di tradizione della lavorazione del legno Fender in contrasto con gli altri elementi visivi avanzati dello strumento. La tastiera è realizzata in Richlite lucido blu intenso, un materiale composito noto per le sue proprietà tonali, stabilità strutturale e resistenza all'usura e all'umidità, e utilizzato per la prima volta dal Fender Custom Shop. Il manico presenta un radius di 12" e 22 tasti medium-jumbo in acciaio inossidabile. Su palcoscenici bui, gli intarsi della tastiera Luminlay bianchi si illuminano di un blu vivido.

Inoltre, gli elementi di fissaggio sul battipenna sono viti a testa piatta nere che creano un aspetto automobilistico pulito, mentre i pickup sono l'ultima versione Fender dei Noiseless Single Coils, un'altra novità per il Fender Custom Shop. Per finire, la paletta è rifinita in Structural Blue con il logo Fender cromato, mentre la custodia personalizzata è avvolta in vinile testurizzato in fibra di carbonio, con estremità in pelle nera e il logo Lexus ricamato all'interno del coperchio.

“Fender è un marchio leggendario che ha lasciato un segno indelebile nel mondo della musica. Come tale, Lexus è onorata di collaborare con loro nello sviluppo di questa chitarra unica che mette in evidenza gli spunti di design unici del nostro marchio e la tecnologia di verniciatura Structural Blue”, ha detto Brian Bolain, direttore generale di Lexus International. “Con questa partnership, la nostra speranza è quella di aumentare la consapevolezza dell'elevato livello di artigianato condiviso dal Fender Custom Shop e da Lexus mentre entrambi si sforzano di creare un'esperienza più personale per i loro clienti”.

Ogni giorno, gli stimati Master Builder del Fender Custom Shop sono sfidati a costruire chitarre e bassi senza confini. Per adattarsi alla configurazione dei sistemi audio Lexus, il Principal Master Builder Ron Thorn ha incluso manopole in alluminio spazzolato personalizzate per richiamare i comandi dell’impianto Mark Levinson, passando dai classici tre tipicamente presenti su una chitarra Stratocaster a due: Master Volume e Master Tone.

Per le specifiche tecniche, ulteriori informazioni sui nuovi prodotti Fender e per trovare un rivenditore vicino a te, visita www.fendercustomshop.com.

 

INFORMAZIONI SU FENDER MUSICAL INSTRUMENTS CORPORATION

Dal 1946, Fender ha rivoluzionato la musica e la cultura come uno dei principali produttori, rivenditori e distributori di strumenti musicali al mondo. Fender Musical Instruments Corporation (FMIC), il cui portafoglio di marchi di proprietà e in licenza include chitarre Fender®, Squier®, Gretsch®, Jackson®, EVH®, Charvel® e Bigsby®, segue un approccio incentrato sul musicista per creare strumenti di altissima qualità ed esperienze digitali tra più generi. Dal 2015, il ramo digitale di Fender ha introdotto un nuovo ecosistema di prodotti ed esperienze interattive per accompagnare i musicisti in ogni fase del loro viaggio musicale. Ciò include app innovative e piattaforme di apprendimento progettate per integrare chitarre, amplificatori, pedali per effetti, accessori e apparecchiature audio professionali Fender e ispirare i musicisti attraverso un'esperienza musicale coinvolgente. FMIC è dedicato a sbloccare il potere dell'espressione musicale per tutti i musicisti, dai principianti alle leggende che fanno la storia. Nel 2021, Fender celebra 75 anni in cui ha dato agli artisti "ali per volare", portando avanti la visione del suo fondatore, Leo Fender, e connettendo i musicisti attraverso un amore condiviso per la musica.

NEGOZIO PERSONALIZZATO FENDER

Dal 1987, il Fender Custom Shop™ e i suoi stimati artigiani hanno sbalordito musicisti e collezionisti di tutto il mondo con meraviglie di creatività, ingegnosità e abilità artistica. Dalle sue umili origini nel sud della California, il Fender Custom Shop è cresciuto fino a diventare il principale produttore mondiale di strumenti personalizzati collezionabili che ha sede a Corona, in California. Conosciuto come la "Dream Factory", il Fender Custom Shop è anche sede di un gruppo molto stimato composto dai cosiddetti Maestri Costruttori, alcuni dei liutai più abili al mondo, che realizzano i leggendari strumenti Fender e spingono la fantasia al limite. Gli illustri maestri costruttori rendono le chitarre da sogno una realtà per i musicisti: da Eric Clapton, Jeff Beck, H.E.R. e Jimmy Page ai collezionisti, ai professionisti del settore e agli appassionati di chitarra. Essendo l'epicentro dell'innovazione in Fender e l'apice del marchio, le idee e le tecniche di produzione ideate nel Fender Custom Shop per chitarre Masterbuilt e Teambuilt continuano a ispirare e influenzare gli altri modelli della linea di produzione di Fender.