24
Agosto
2014
|
18:00
Europe/Amsterdam

Eccezionali risultati per le vendite lexus in europa

A poche settimane dalla conferma come miglior costruttore automobilistico secondo l'indagine sull'affidabilità delle vetture "Which?", la più importante realizzata in Gran Bretagna, Lexus registra anche eccezionali risultati di vendita in Europa nei primi sette mesi del 2014.

Le vendite Lexus in Europa hanno, infatti, registrato un dato storico raggiungendo le 28.439 unità con un incremento del 123% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Questo risultato così positivo è stato ottenuto grazie all'importante contributo della nuova IS con 7.813 unità e della CT Hybrid, rinnovata nel 2014, che ha registrato la vendita di 5.788 unità.

Anche sul mercato Italiano nei primi sette mesi dell'anno, si è registrato un forte incremento delle vendite Lexus: + 142% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Un risultato positivo e in forte controtendenza rispetto alla situazione generale del mercato automobilistico in Italia.

Il 2014 continuerà ad essere un anno estremamente importante per Lexus, con novità di prodotto che andranno a rinnovare ed arricchire la gamma; tra queste NX Hybrid, presentato in anteprima mondiale al Motor Show di Pechino, che segna l'ingresso di Lexus nel segmento dei SUV compatti Premium.

Lexus continua ad essere l'unico marchio in Italia ad offrire una gamma completamente Full Hybrid e si conferma anche tra i marchi con la crescita più rapida in questa prima parte dell'anno.