roma,
22
Settembre
2022
|
13:00
Europe/Amsterdam

DALLE CALLI VENEZIANE ALLA CITTA’ ETERNA, LEXUS RINNOVA IL SUO SODALIZIO CON IL MONDO DEL CINEMA CONFERMANDOSI AUTO UFFICIALE DELLA 17° EDIZIONE DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

Riepilogo

·       Dal 13 al 23 ottobre Roma ospiterà la 17° edizione della Festa del Cinema di Roma: un evento internazionale dove la settima arte sarà, ancora una volta, la protagonista assoluta. Per il terzo anno consecutivo, Lexus è Auto ufficiale della manifestazione.

·       Un’edizione che, proprio come Lexus, abbraccia più che mai il talento: quest’anno è stato ufficialmente introdotto un concorso internazionale – Progressive Cinema - Visioni per il mondo di domani – che valuterà i film in gara.

Dal 13 al 23 ottobre Roma ospiterà la 17° edizione della Festa del Cinema di Roma: un evento internazionale dove la settima arte sarà, ancora una volta, la protagonista assoluta.

Lexus non poteva mancare e, per il terzo anno consecutivo, sarà Auto Ufficiale della manifestazione, portando con sé una gamma elettrificata Lexus composta da 35 vetture, tra cui UX, NX e ES, nonché il nuovo Lexus RX, ultimo gioiello elettrificato del brand attualmente disponibile per il pre-booking nelle versioni Hybrid Turbo e Plug-in Hybrid, presentato per la prima volta a livello nazionale in occasione della 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia.

La diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma rifletterà la ricchezza e la varietà del cinema contemporaneo, configurandosi come un incontro inclusivo, pensato per unire e far sognare grazie alla magia della settima arte. Ed è proprio in questa cornice quasi onirica che Lexus accoglierà e accompagnerà sul red carpet attori, registi e volti noti dello spettacolo, nonché ospiti ufficiali della Festa del Cinema.

La manifestazione si svolgerà presso l’Auditorium Parco della Musica che ospiterà le principali sale di proiezione e il lungo red carpet, uno dei più grandi al mondo, sul quale arriveranno ospiti e personaggi di rilevo accompagnati dalle auto elettrificate Lexus.

Un’edizione che abbraccia più che mai il talento: quest’anno, per la prima volta, è stato ufficialmente introdotto un concorso internazionale – Progressive Cinema - Visioni per il mondo di domani – validato dalla Fiapf (Federazione Internazionale delle Associazioni di Produzione Cinematografica) dove una giuria composta da professionisti nel campo del cinema, della cultura e delle arti, valuterà i film che prenderanno parte alla gara e che potranno candidarsi per numerosi premi.

Forte del suo impegno costante per il supporto del talento e del suo legame con il mondo del cinema, è un onore per Lexus partecipare ad una manifestazione capace di sostenere un programma così intenso e ambizioso”. Dichiara Maurizio Perinetti, Direttore Lexus Italia.  E continua: “Lexus e il cinema hanno rafforzato, quest’anno più che mai, la loro unione. La presenza del brand al Festival del Cinema di Venezia è stata emozionante e non vediamo l’ora di portare le stesse sensazioni all’interno di un’altra importante manifestazione: la Festa del Cinema di Roma

#LexusCinema #ExperienceAmazing

Per maggiori informazioni www.lexus.it

Social Lexus Italia Facebook: @LexusItalia Twitter: @Lexus_Italia

Per notizie e comunicati stampa: http://newsroom.lexus.it

 

LEXUS

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Pioniere e leader indiscusso nello sviluppo di motorizzazioni elettrificate, la visione del brand è racchiusa in “Lexus Electrified”, offrendo il massimo in termini di performance e piacere di guida nonostante la radicale trasformazione della mobilità dettata dalla guida autonoma e dall’elettrificazione. Globalmente è tra i primi 5 brand premium per vendite di veicoli elettrificati, con oltre 2,2 mio di unità. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Premium Hybrid Electric e oggi anche Full Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una gamma 100% Premium Hybrid Electric, che comprende una offerta completa di SUV con il nuovo UX, NX e RX, la berlina ES, la coupè LC, fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca la RC F, prodotto con un’anima sportiva, la raffinata LC Convertible, il nuovo NX 450+, prima vettura Plug in Hybrid di Lexus e Lexus RZ, prima vettura Full Electric progettata sulla piattaforma specifica per auto elettriche eTNGA.