roma,
21
Aprile
2021
|
10:00
Europe/Amsterdam

CONTINUA IL LEGAME DI LEXUS CON IL MONDO DEL CINEMA: L’ATTORE EDOARDO LEO SARÀ LEXUS AMBASSADOR

Continua il forte legame di Lexus con il mondo del cinema, inaugurato cinque anni fa con la prima presenza alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e si arricchisce di un nuovo importante e stimolante tassello.

Lexus ha infatti annunciato che l’attore Edoardo Leo sarà il suo brand Ambassador.

Il brand premium del gruppo Toyota e l’attore e regista romano hanno scelto di intraprendere insieme un viaggio che si snoderà anche attraverso i principali appuntamenti cinematografici italiani, per contribuire a sostenere e accompagnare il mondo dello spettacolo e del cinema specialmente in questo momento di difficoltà legato all’emergenza sanitaria che stiamo purtroppo ancora attraversando e che ha particolarmente colpito il settore.

Alla base della collaborazione c’è la condivisione di una visione valoriale del mondo, che vede al centro l’attenzione alle persone, la sostenibilità ambientale, fino alla valorizzazione delle maestrie artigianali, del “saper fare” che si celano dietro un’opera cinematografica così come dietro le soluzioni di mobilità più all’avanguardia.

Per il cinema, come per Lexus, l’obiettivo è infatti quello di offrire un’esperienza unica e indimenticabile, attraverso elementi a volte impercettibili, visibili solamente in filigrana, ma che costituiscono il tratto peculiare e distintivo del prodotto finito: cura per i dettagli, attenzione ai particolari, artigianalità e scelte innovative capaci di far cambiare punto di vista.

In questo momento difficile per il settore cinema e spettacolo, abbiamo deciso di avviare con Lexus una collaborazione per una serie di iniziative artistiche che racconteremo durante quest’anno. Ci siamo incontrati, parlati a lungo e abbiamo capito che possiamo fare un percorso insieme” ha dichiarato Edoardo Leo. “Accompagnando concretamente, anche in un momento complesso, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e la Festa del cinema di Roma mi hanno raccontato del loro amore per il cinema e di quanto possono esserci vicini. E da domani ci proveremo. Ma ci tengo a ringraziarli pubblicamente già da ora per il loro impegno”.

Lexus vuole sottolineare ancora una volta la propria passione per la ‘settima arte’, accompagnando e sostenendo i protagonisti del grande cinema italiano” ha commentato Maurizio Perinetti, Direttore Lexus Division. “Anche attraverso gli occhi e le esperienze di Edoardo Leo racconteremo come quegli aspetti che rendono unico il cinema si rispecchiano nei valori caratterizzanti il brand Lexus: la centralità della persona, la capacità di suscitare emozioni sempre nuove, di trasportare in nuovi mondi e di far vivere esperienze uniche ed irripetibili.”

Lexus accompagnerà e sosterrà il settore del cinema e dello spettacolo italiano durante alcuni dei principali appuntamenti in calendario nel 2021, dove grazie anche al supporto di Edoardo Leo, porterà in scena la sua “Experience Amazing”. Si parte con lo straordinario palcoscenico di Venezia, dove dal 1° all’11 settembre si terrà la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, per poi passare al Festival del Cinema di Roma, in programma dal 14 al 24 ottobre.

 

Social Lexus Italia Facebook: @LexusItalia Twitter: @Lexus_Italia Instagram: lexus_italia 

#ExperienceAmazing  #LexusCinema

Per maggiori informazioni www.lexus.it Per notizie e comunicati stampa: http://newsroom.lexus.it

 

LEXUS

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Pioniere e leader indiscusso nello sviluppo di motorizzazioni elettrificate, la visione del brand è racchiusa in “Lexus Electrified”, offrire il massimo in termini di performance e piacere di guida nonostante la radicale trasformazione della mobilità dettata dalla guida autonoma e dall’elettrificazione. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Premium Hybrid Electric e oggi anche Full Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. In termini di vendite sul mercato globale Lexus è il quarto brand dopo le tre case automobilistiche tedesche. Attualmente detiene la leadership globale nella vendita di vetture ibride elettriche nel mercato Premium, con oltre 1,9 mio di unità (2020). Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una gamma 100% Premium Hybrid Electric, che comprende una offerta completa di SUV con il nuovo UX, NX e RX, la berlina ES, la coupè LC, fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca la RC F, prodotto con un’anima sportiva, la raffinata LC Convertible e il nuovo UX 300e, prima vettura full electric di Lexus.