Roma,
25
Giugno
2018
|
14:29
Europe/Amsterdam

BUONI RISULTATI PER IL TEAM LEXUS EMIL FREY RACING A MISANO

Riepilogo
  • Terza Sprint Cup della Blancpain GT Series a Misano
  • Buona prestazione di entrambe le Lexus RC F GT3 su una pista difficile
  • Ultima gara prima della 24 ore di Spa

Dopo l'eccezionale vittoria alla Endurance Cup Blancpain GT Series tre settimane fa, il team di Lexus Emil Frey Racing ha affrontato una nuova gara alla Sprint Cup di Misano questo fine settimana ottenendo buoni punti, posizionandosi nella Top-10 con la Lexus RC F GT3 su una pista difficile.

Inizio difficile per il terzo fine settimana della Sprint Cup, con pioggia torrenziale che ha inondato alcuni tratti dei 4.226 km di pista durante le prove libere. Le condizioni sono leggermente migliorate per il secondo turno di prove libere ed entrambe le Lexus RC F GT3 sono finite in dodicesima e diciottesima posizione.

Le qualifiche per i 22 concorrenti della GT3 si sono svolte in condizioni quasi perfette sabato pomeriggio. La pista di Misano, molto simile a quella di Brands Hatch, si è dimostrata molto impegnativa per le prime qualifiche, che hanno visto le prime 14 vetture entro un secondo.

Nella prima gara Albert Costa Balboa ha piazzato la # 14 in ottava posizione, mentre il compagno di squadra Norbert Siedler ha ottenuto la quinta nella # 114.

Nella seconda gara, dopo una brillante prestazione la #114 si è piazzata all’ottavo posto.

Il prossimo appuntamento del calendario prevede la 24 ore di SPA, classico evento che si terrà dal 26 al 29 Luglio sul circuito delle Ardenne, per molti aspetti l’appuntamento più interessante dell’intera stagione.