Roma,
18
Settembre
2020
|
14:00
Europe/Amsterdam

ARTE, PASSIONI, EMOZIONI: LEXUS SOSTIENE L’EVENTO FUORICINEMA 2020

Riepilogo
  • Dopo il Festival del Cinema di Venezia, continua il percorso di sostegno all’arte e al mondo della cultura da parte di Lexus, il premium brand del gruppo Toyota
  • Lexus accompagnerà artisti e ospiti alla location dell’evento con la sua gamma 100% Premium Hybrid Electric
  • Un impegno costante per sostenere l’arte, la cultura, la creatività e tutto ciò che è in grado di suscitare emozioni uniche, come Lexus

Prosegue l’impegno di Lexus a sostegno dell’arte e in particolare del cinema, la “settima arte”. Il 19 e 20 settembre Lexus sarà infatti tra i protagonisti dell’evento Fuoricinema a Milano, dove accompagnerà artisti e ospiti nella splendida cornice dell’Arena AriAnteo del Giardino di Triennale Milano, location dell’evento.

Un’edizione dal titolo simbolico, “l’arte che salva”, che rivela da subito la centralità dell’arte e della cultura per il benessere della collettività e della persona, in particolar modo in questo periodo ancora segnato dall’emergenza sanitaria che stiamo cercando di superare.

In questo contesto, Lexus ha scelto di stare al fianco di Fuoricinema per ribadire il proprio impegno a supporto della creatività e delle arti, mondi affini ai valori e all’essenza di Lexus, dove la sapienza e la maestria delle lavorazioni artigianali coesistono e si fondono con le innovazioni tecnologiche più avanzate.

Lexus ha da sempre ricercato contesti, iniziative e appuntamenti coerenti con i propri valori che potessero ispirare la creatività e l’immaginazione, per trasmettere emozioni uniche ed esclusive. Dal Lexus Design Award che da dieci anni spinge e supporta giovani designer di tutto il mondo a sviluppare progetti rivoluzionari, al Festival del Cinema di Venezia dove ogni anno Lexus mostra i propri “capolavori” su uno dei Red carpet più esclusivi del mondo.

Al Fuoricinema 2020, che quest’anno sarà condotto dall’attrice Marina Rocco, saranno presenti tra gli altri anche Vittoria Puccini, Antonio Albanese, Stefano Boeri, Neri Marcorè, Stefano Accorsi e John Turturro. Ci sarà anche Susanna Nicchiarelli, acclamata regista di ritorno 77ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dove ha presentato il suo Miss Marx arrivando sul Red carpet a bordo di UX 300e, prima vettura 100% elettrica di Lexus, simbolo della visione della mobilità del futuro a zero emissioni.

 

LEXUS UX 300e

L’urban crossover UX 300e, prima vettura elettrica di Lexus, esalta le raffinate prestazioni di guida e l’elevato comfort tipiche del brand. Il nuovissimo motore ad alte prestazioni di UX 300e comprende un moto-generatore elettrico ad alta potenza da 150 kW (204 CV) che conferisce all'auto un’accelerazione lineare mentre le batterie ad alta capacità, situate sotto il pianale, garantiscono un baricentro basso e un’autonomia di guida fino a 400 km*. UX 300e è inoltre caratterizzato da un design distintivo, che coniuga solidità, eleganza e funzionalità, con interni driver-centric, materiali e inserti costruiti seguendo le tecniche tradizionali di maestria artigianale giapponese takumi. Massima attenzione è stata data al comfort di guida, anche attraverso un’insonorizzazione dei rumori esterni curata nei minimi dettagli per la massima quiete a bordo. Il suo abitacolo di lusso è ispirato al concetto architettonico giapponese di “Engawa”, in cui i confini tra interno ed esterno appaiono senza interruzioni.

* Consumi nel ciclo NEDC, corrispondente a un target di oltre 300 km di autonomia nel ciclo WLTP.

 

LEXUS

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Full Hybrid Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. In termini di vendite sul mercato globale Lexus è il quarto brand dopo le tre case automobilistiche tedesche. Attualmente detiene la leadership globale nella vendita di vetture ibride elettriche nel mercato Premium, con 1.816.575 unità (luglio 2020). Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una gamma 100% Full Hybrid Electric, che comprende una offerta completa di SUV con il nuovo UX, NX e RX, la berlina ES, la coupé LC, fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca la RC F con un’anima sportiva e la raffinata LC Convertible.