Roma,
27
Agosto
2018
|
14:17
Europe/Amsterdam

AL VIA LE ISCRIZIONI PER IL LEXUS DESIGN AWARD 2019

ASPIRANTI DESIGNER PER PROGETTARE UN FUTURO MIGLIORE

download
2019 LDA Call_for_Entry_30sec_ENG

Lexus International ha annunciato l’apertura delle iscrizioni per il Lexus Design Award 2019.

Lexus Design Award è una competizione internazionale lanciata nel 2013 rivolta a giovani designer le cui opere possono contribuire a creare un futuro migliore. L'evento annuale attrae migliaia di futuri talenti creativi provenienti da tutto il mondo, che aspirano a vincere l'ambito premio per l'eccellenza del design innovativo.

Rendere il mondo un posto migliore attraverso il design è da sempre lo scopo del concorso ora, al suo settimo anno, il Lexus Design Award 2019 rende questo obiettivo ancora più evidente con il tema "Design for a Better Tomorrow".

I designer dovranno sviluppare dei progetti che incorporino i tre principi fondamentali del marchio Lexus: “Anticipare”, “Innovare” e “Coinvolgere”, nonché come le loro opere di design siano in grado di anticipare le esigenze della società di domani. Allo stesso tempo, i loro progetti dovranno portare soluzioni innovative che siano in grado di coinvolgere il pubblico e in particolar modo la giuria.

I sei finalisti saranno annunciati all'inizio del 2019. I giudici e i mentori saranno resi noti nell'autunno 2018, tra quelli delle passate edizioni ricordiamo artisti celebri come Sir David Adjaye, Snarkitecture e Formafantasma.

I giudici selezioneranno i sei migliori progetti da sviluppare in prototipi, nella fase di realizzazione i finalisti saranno affiancati da noti designer che grazie alle loro competenze saranno in grado di offrire un concreto supporto sul campo, il budget di produzione dedicato è fino a 3 milioni di JPY (oltre $ 25.000 USD) per ogni opera. I prototipi saranno esposti durante la Milano Design Week 2019 * dove si sfideranno per il premio Grand Prix.

Sarà possibile iscriversi al concorso Lexus Design Award 2019 fino al 28 ottobre 2018.

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione consultare il sito LexusDesignAward.com. I finalisti saranno annunciati ad inizio 2019.

Hashtag ufficiali: #LexusDesignAward; #MilanDesignWeek

 

* La più grande esposizione di design al mondo, conosciuta anche come Salone del Mobile, presenta eventi e mostre di marchi e designer in molte categorie tra cui mobili, moda e tessuti.

POSTER