Roma,
22
Febbraio
2017
|
09:30
Europe/Amsterdam

MULTI STAGE HYBRID SYSTEM DI LEXUS: DA OGGI ANCHE SULL’AMMIRAGLIA LS 500h

Riepilogo
  • L’ammiraglia LS 500h debutta al Salone di Ginevra con il Multi Stage Hybrid System di Lexus
  • Un sistema ibrido ad elevate prestazioni per il massimo piacere di guida, straordinari livelli di trazione ed accelerazione ed un’efficienza senza precedenti
  • Velocità di marcia in modalità elettrica fino a 140 km/h
  • Una performance che conferma l’eccellenza in termini di comfort e silenziosità della tecnologia Lexus Hybrid Drive

La nuova ammiraglia Lexus si presenta al Salone di Ginevra 2017 con il Multi Stage Hybrid System, l’innovativo sistema Lexus capace di regalare ai clienti il massimo in termini di performance, anche con trazione ibrida. La Lexus LS 500h farà la sua apparizione sul palcoscenico di Ginevra il 7 marzo prossimo.

Il sistema, già visto a bordo della coupé LC 500h, assicura molteplici benefici in termini di risposta e accelerazione ai bassi regimi, offrendo inoltre la possibilità di marciare in autostrada fino a 140 km/h in modalità elettrica.

Allo stesso tempo i consumi e le emissioni si attestano su livelli estremamente bassi, mantenendo invariata la tradizionale silenziosità e l’eleganza degli ibridi targati Lexus.

Grazie al cambio multi-stage, l’esperienza di guida assicurata dal sistema ibrido (un motore termico; due motori elettrici) V6 VVT-i da 3.5 litri è stata trasformata, assicurando maggiore risposta, in particolare nelle partenze da fermo.

Un’accelerazione fluida e progressiva simile a quella del motore 3,5l V6 benzina della LS 500, al punto da dare al guidatore la sensazione di avere a disposizione un cambio a 10 rapporti.

La conferenza stampa Lexus si terrà alle 12:45 del 7 marzo presso lo stand 4211 nella Hall 4 del Palaexpo di Ginevra.